Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2019, 08:22
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


Ne ho uno in giara da qualche mese, pensavo di fumarlo durante le vacanze. Mi piacerebbe provarlo intero ma temo la botta nicotinica.
È anche vero che gli Amazon si dice che si possano lasciare spegnere e riprenderli in un secondo momento.
 
Top
ariete11
view post Posted on 23/12/2019, 08:31




CITAZIONE (n.enrico @ 23/12/2019, 08:22) 
Ne ho uno in giara da qualche mese, pensavo di fumarlo durante le vacanze. Mi piacerebbe provarlo intero ma temo la botta nicotinica.
È anche vero che gli Amazon si dice che si possano lasciare spegnere e riprenderli in un secondo momento.

Si assolutamente si.
Intero ti sderrena :D
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 08:41
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Ne ho uno 171x104 in Humidor vorrei provarlo la mattina di Natale appena sveglio dopo il caffè ...
 
Top
ariete11
view post Posted on 23/12/2019, 08:52




Meglio a stomaco pieno.
Una volta sono andato a cena in un ristorante e dopo mezzo manfredi a casa ho dovuto mangiare di nuovo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 14:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ariete11 @ 23/12/2019, 08:31) 
Si assolutamente si.
Intero ti sderrena :D

Viva la sincerità :D. Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 15:26
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
70

Status:


ariete11 Considera che sono in Sicilia e quindi sai cosa mi spetta a pranzo! 🤦‍♂️😂
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 15:56
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Ieri mi sono procurato una scatola di Manfredi, credo che uno alla maremmana sarà la mia prossima fumata. Sono preoccupato per il tiraggio... come sono questi sigari in genere? Buon tiraggio oppure un pò costretto?
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 18:51
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,969
Location:
Salerno

Status:


In generale mai avuto problemi di tiraggio con questi.
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 21:59
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Ottimo! Grazie!
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 21:43
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Domenica sera mi sono fumato il mio primo Manfredi. Nella scatola ce ne era un più panciuto ed uno dalle dimensioni decisamente meno generose. Per prudenza ho cominciato da quello. A parte l'atmosfera assolutamente perfetta che permeava tutta la serata, mi è piaciuto molto. Non ha avuto problemi di tiraggio, un solo spegnimento verso la fine, ma nulla di fastidioso. Non ho sentito minimamente la forza nicotinica del sigaro ma credo più che altro grazie alla abbondante cena che aveva preceduto la fumata. La cenere era poco compatta, cadeva facilmente dal braciere. Non sono in grado di fare una disamina dettagliata come chi ha aperto questa discussione, purtroppo non ho l'olfatto così affinato e con una sola fumata, per quanto buona, faccio fatica a farmi un quadro chiaro della stessa. Sicuramente mi procurerò altre scatole, su questo non ho dubbi.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 00:22

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Ci sono giorni che guardo la scatola del fumo lento e non so cosa pescare, Mst, Mosi, Cts, Act, Ndb... e guardo la scatola in cerca dell'ispirazione del momento. Poi ci sono giorni come oggi che apri una busta di salsicce affumicate e ancor prima di cucinare sai già quale sigaro fumerai dopo. Il sigaro giusto al momento giusto. Manfredi Giallo. E godo. Eccome se godo. Grazie Amazon di creare sigari così sublimi, dai sentori così puliti e precisi, in retronasale si fuma che è una meraviglia, e quando fumi un sigaro sino a scottarti le dita, beh, hai fatto tombola...
 
Top
40 replies since 2/4/2016, 10:41   2293 views
  Share