Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

L'ultima rasatura

« Older   Newer »
  Share  
gtime
view post Posted on 12/12/2023, 21:12 by: gtime
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


L’ultima rasatura di questa sera è un esperimento che va avanti da sette rasature e voglio condividere
Questa sera
Pre:acqua calda
Sapone:TOBS Lavanda
Pennello:Simpson Trafalgar T3
Rasoio:
IMG_2048
Gillette Skinguard
Ho un amico che come molti usa pennelli e creme ma con i rasoi ha un cattivo rapporto. Preferisce i plasticoni se così vogliamo chiamarli. Mi ha chiesto di provare e non mi sono tirato indietro
Ho alternato l’uso di questo “plasticone” con i miei soliti DE
Arrivato a 7 barbe, come si può notare, il lubastrip superiore si è abbastanza deteriorato mail rasoio continua a fare il suo dovere, veramente efficace ed efficiente. Assolutamente delicato sulla pelle .Le lame ben distanziate si puliscono in un attimo. Le strisce lubrificanti, una superiore ed una inferiore, non si “impastano”. La piccola barra SkinGuard tra le lame è posizionata in modo da ridurre al minimo l’attrito tra la pelle e le lame. Morale dopo 7 barbe credo possa tranquillamente continuare il suo lavoro. Certo usato su barbe corte, uno o due giorni. Di più non ho provato. Costi? 5 lamette 4,70€ quindi economico se vi ponete il pensiero dei costi. Circa 1€ a rasoio. Se li dividete per 7/10 barbe (che è il limite che proverò a raggiungere)…..
Il lato oscuro della rasatura :lol:
 
Top
8624 replies since 25/6/2016, 01:32   220086 views
  Share