Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Fumare un solo tipo di sigaro, Esiste qualcuno che fuma un solo tipo di sigaro?

« Older   Newer »
  Share  
michelino76
view post Posted on 22/9/2016, 23:02




Mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno che si fuma sempre e solo un tipo di sigaro.
Essendo un appassionato di orologi ho spesso sentito parlare del mitico Exit Watch ( l'orologio col quale decidi di passare il resto del tuo tempo senza più comprare vendere scambiare ecc) e mi domandavo da tempo se potesse esistere una cosa simile anche con i sigari o con la pipa. Un solo sigaro, Toscano , Cubano, una sola marca , una sola vitola, senza più cambiare...per sempre.
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 09:41

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Un aneddoto, qui su Accademia - non ricordo in quale vecchissimo topic - riguardava un fumatore con l'humidor pieno di Garibaldi, che considerava l'unico vero toscano. Vai a capire te la gente... :rolleyes:
 
Top
STEBIOMEC
view post Posted on 23/9/2016, 09:54




Sicuramente esiste qualcuno che fuma sempre e solo lo stesso sigaro,io lo immagino come il classico signore non molto tecnologico che dopo aver provato diversi sigari o tabacchi trovando quello che più gli piace si ferma e non va oltre.
perchè dico non troppo tecnologico,se avesse internet a portata di mano sarebbe troppo incuriosito da recensioni nuove uscite varianti per LIMITARSI ad un solo tabacco o sigaro.
Io personalmente ho la scorta di ciò che mi piace e poi faccio qualche acquisto di prova ma do poche possibilità 2/3 poi scarto e difficilmente riprovo.
Il fumo lento lo trovo troppo vasto e in evoluzione per fermarsi ad un tipo di ......
 
Top
Lelalealy
view post Posted on 23/9/2016, 10:07




Per quanto possa essere anche normale fumare un solo sigaro per sempre, lo trovo alquanto limitativo.
Fumo da poco, solo toscani, ma una delle cose che amo di più è aprire il contenitore e scegliere il sigaro, li guardo tutti, li "tasto" tutti, li annuso...tutti,ascolto il mio palato e penso a quello che ho mangiato.
Dopo tutto questo scelgo cosa voglio fumare, ci sono sere che non vedo l'ora di accendere un'Antica Riserva e altre che l'Originale mi chiama.
Insomma, a meno di cataclismi, non credo fumerò mai un solo sigaro.
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 10:16
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


secondo me bisogna distingue tra il tabagista e l'estimatore.

sicuramente il tabagista è portato, anche solo per comodità, ad usare un unico sigaro (solite sigarette, soliti sigari e solito tabacco per la pipa); l'estimatore senza dubbio varia. un pò incuriosito da recensioni e commenti di amici estimatori, un pò anche ca l'umore, l'abbinamento allo stato d'animo.

io sono un tabagista. fumo ahi mè anche e soprattutto sigarette, ma quando ho i miei momenti di riflessione spazio dai gusti dei sigari più diversi ai tabacchi più o meno aromatici per la pipa.
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 23/9/2016, 11:41




Concordo con stemiomec ;)
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 13:38
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
2,181
Location:
cuneo

Status:


dipende sempre dalle circostanze.
al mattino può andare bene un Garibaldi xchè + leggero, mentre al pomeriggio o alla sera, un extra vecchio un Classico oppure un Antico.

discorso diverso x la pipa.
se voglio una fumata +"morbida" mi fumo il Comune in una Peterson's Aran o standard System, se voglio una fumata + forte mi fumo lo stesso tabacco in una Peterson's DeLuxe.
 
Top
Smartseven
view post Posted on 23/9/2016, 18:28




CITAZIONE (Eric Vornoff @ 23/9/2016, 10:41) 
Un aneddoto, qui su Accademia - non ricordo in quale vecchissimo topic - riguardava un fumatore con l'humidor pieno di Garibaldi, che considerava l'unico vero toscano. Vai a capire te la gente... :rolleyes:

E ha pure preso un humidor.... 😂
 
Top
Smartseven
view post Posted on 23/9/2016, 18:47




Mai un solo sigaro, sarebbe come bere un solo vino.
Per carità potrei bere solo champagne ma non andrebbe bene proprio con tutto e che spesa.
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 18:56
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,888
Location:
Roma

Status:


Fumando prevalentemente cubano mi è piaciuto, o meglio mi è venuto più naturale, provare di tutto e continuare anche adesso a variare tra le tante vitolas, pur avendo una cerchia ristretta di una ventina di sigari che ruoto con più frequenza.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2016, 20:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Anche per sola curiosità....un solo sigaro no!
 
Top
icon1  view post Posted on 23/9/2016, 20:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


Sicuramente, qualcuno c'è. Ma non sapra' mai quante altre delizie si è perso. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2016, 20:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


tantissimi lo fanno,haime' quest estate ho offerto ad uno di loro un originale ammezzato,ha detto che preferisce il suo extravecchio......per tutta la vita!!!!
 
Top
icon1  view post Posted on 23/9/2016, 21:06
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (l‚ eccentrico @ 23/9/2016, 21:59) 
tantissimi lo fanno,haime' quest estate ho offerto ad uno di loro un originale ammezzato,ha detto che preferisce il suo extravecchio......per tutta la vita!!!!

Non sa cosa si è perso. :sick:
 
Contacts  Top
michelino76
view post Posted on 23/9/2016, 22:51




CITAZIONE (l‚ eccentrico @ 23/9/2016, 21:59) 
tantissimi lo fanno,haime' quest estate ho offerto ad uno di loro un originale ammezzato,ha detto che preferisce il suo extravecchio......per tutta la vita!!!!

Ecco , era proprio questo aspetto che mi interessava. Nonostante la scelta sicuramente ampia nel panorama del mondo del tabacco, mi piace pensare che ci possano essere persone che scelgono di non scegliere più. Non dico ne di condividerli ne di disprezzarli ma solo di trovare interessante questo tipo di "scelta". Mi piace pensare ad un fumatore che ha trovato quello che cercava e da li non si vuole più muovere. Lo trovo commovente.
 
Top
47 replies since 22/9/2016, 23:02   1352 views
  Share