Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscanello XXL, Il nuovo ammezzato dalla pancia larga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2017, 18:47
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (Fire Cured @ 31/3/2017, 18:54) 
Può stare bene che sia un Ammezzato tranquillo senza troppe pretese (per me no).

Ma allora perché non collocarlo nella categoria Ammezzati di fascia media, (semza imporre la "doppia scatola") a fare concorrenza ad altri Ammezzati simili.
Perché la scatola da 10 a 12 Euro?
A quel punto compro Ammezzati Amazon (ad esempio il Professore), ne fumo meno ma fumo divinamente.
Secondo me questo Toscanello xxl non batterà mai Il Classico Ammezzato Mosi,
Che costa meno ed è oltremodo buono, comunque questa è la fascia qualitativa di Questo Toscanello;
Il paragone con il Professore l'ho fatto solo per il prezzo, perché parliamo di un altro pianeta..

Ps. Il costo di questo Ammezzato, lo fa diventare prodotto per "aficionados"
Secondo me il popolo del Kentucky aromatico, o del "Toscano in bocca perché fa figo", non li spende 12 euro per una scatola di Toscanelli. Che poi leggono xxl e si prendono paura;
No secondo me questo sigaro era rivolto a noi Toscanofili, e hanno nuovamente toppato, visto che le 3 tabaccherie che frequento ne han venduti 2 scatole in tutto. (E di smercio ne hanno, perché Superiore, Originale, A.R., Garibaldi, e Soldati VENDONO)

Non credo proprio,faranno prodotti che ad alcuni di noi non scendono giù, ma questi prodotti sono fatti e destinati, ad alcune fascie di acquirenti,che in numero ci battono decisamente.....sul marketing,non credo che potremmo dargli.lezioni......i piu venduti sono gli aromatizzati ,quindi.....
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 22:08
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Li ho finalmente quasi finiti, me ne resta uno solo.
Per me bocciato senza se e senza ma.
 
Top
Gigi Rossi2
view post Posted on 24/4/2017, 12:46




buongiorno a tutti
ho provato da giorni il toscanello XXL e non mi ha entusiasmato
è un sigaro che secondo la mia opinione va un po fuori dai canoni tipici del toscano
la cosa che ho trovato è un tiraggio troppo semplice e un camino che si spegne facilmente
e la consistenza del ripieno è morbida
vorrei sapere se è una mia sensazione o anche qualcun altro ha avuto simili sensazioni
grazie
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 13:03
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ciao Gigi e benarrivato in Accademia, presentati nella sezione dedicata ai nuovi ingressi, in tal modo riceverai il benvenuto da parte degli utenti del Forum. :)
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 24/4/2017, 15:27




CITAZIONE (Gigi Rossi2 @ 24/4/2017, 13:46) 
buongiorno a tutti
ho provato da giorni il toscanello XXL e non mi ha entusiasmato
è un sigaro che secondo la mia opinione va un po fuori dai canoni tipici del toscano
la cosa che ho trovato è un tiraggio troppo semplice e un camino che si spegne facilmente
e la consistenza del ripieno è morbida
vorrei sapere se è una mia sensazione o anche qualcun altro ha avuto simili sensazioni
grazie

Ciao,
concordo con il tiraggio semplice, un po' troppo "gonfiato", ma al contrario di molti altri appassionati a me non è dispiaciuto.
Sapore abbastanza appagante, non impegnativo e quelli che ho fumato hanno mantenuto una combustione nella norma. Per me, fumato ogni tanto, va bene.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 13:21

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,892

Status:


Come sigaro lo trovo fatto bene, finirò i 4 rimasti ma non fa per i miei gusti toscanofili.
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 20:38
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
404
Location:
Milano

Status:


acquistati dal tabaccaio di fiducia, conservati in humidor per 1 mese poi fumati un paio: niente di particolare o di paragonabile ad altri toschi anche di fascia medio alta !! un po' di delusione finale per il gusto quasi insipido, buono il tiraggio ma il vero tabacco dove lo hanno messo ?
 
Top
mario sera
view post Posted on 30/6/2017, 12:56




devo ammettere che dopo aver finito 2 scatole
lo apprezzo tanto da averne comprata la terza è un'ottimo compagno di fumate leggere senza essere impegnativo........
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 23:17
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
405
Location:
In Emila, laddove le teste sono quadre

Status:


Provato con due confezioni, in tempi diversi, ma decisamente e' un sigaro che non mi dice niente e che non fa che confermare il mio cordiale odio per i toschi a pancia larga.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2017, 10:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ne ho fumato uno ieri sera proprio dopo aver letto il messaggio di Mario, che mi ha fatto venire in mente di averne ancora qualcuno. Ho scelto il più grosso e scuro, fumata appagante, fumo cremoso, gusto corposo. Una gran bella fumata. Questi mesi in humidor gli hanno fatto proprio bene! ;)
 
Top
mario sera
view post Posted on 3/7/2017, 09:25




CITAZIONE (wake_up @ 1/7/2017, 11:20) 
Ne ho fumato uno ieri sera proprio dopo aver letto il messaggio di Mario, che mi ha fatto venire in mente di averne ancora qualcuno. Ho scelto il più grosso e scuro, fumata appagante, fumo cremoso, gusto corposo. Una gran bella fumata. Questi mesi in humidor gli hanno fatto proprio bene! ;)

Onoratissimo!
mi fa piacere di aver ispirato una buona fumata
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 09:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 1/7/2017, 11:20) 
Ne ho fumato uno ieri sera proprio dopo aver letto il messaggio di Mario, che mi ha fatto venire in mente di averne ancora qualcuno. Ho scelto il più grosso e scuro, fumata appagante, fumo cremoso, gusto corposo. Una gran bella fumata. Questi mesi in humidor gli hanno fatto proprio bene! ;)

:wub: :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 06:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (mario sera @ 3/7/2017, 10:25) 
CITAZIONE (wake_up @ 1/7/2017, 11:20) 
Ne ho fumato uno ieri sera proprio dopo aver letto il messaggio di Mario, che mi ha fatto venire in mente di averne ancora qualcuno. Ho scelto il più grosso e scuro, fumata appagante, fumo cremoso, gusto corposo. Una gran bella fumata. Questi mesi in humidor gli hanno fatto proprio bene! ;)

Onoratissimo!
mi fa piacere di aver ispirato una buona fumata

E ti ringrazio! ;)
 
Top
mario sera
view post Posted on 27/7/2017, 08:55




ho deciso che il XXL

(anche se non è decisamente di misura xxl, mai nome + sbagliato)

è il mio sigaro dell'estate.......
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 22:16
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
226
Location:
Rocca Imperiale

Status:


Comprata una scatola (ultima)è già finita.......
 
Top
222 replies since 4/11/2016, 11:40   14643 views
  Share