Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Granduca di Toscana Cosimo I, Nuova uscita in produzione ordinaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2017, 20:44
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 12/1/2017, 19:37) 
CITAZIONE (climbo @ 12/1/2017, 19:27) 
Certo che una chance va data, ma c'era proprio bisogno di questo ennesimo prodotto?

Gli avanzava tabacco?

Sarà una produzione originaria no? Vuol dire che ci puntano
Vedremo..
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 20:51
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,129

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 12/1/2017, 19:37) 
Gli avanzava tabacco?

A voi Italiani non va mai bene niente. O uno e immobilista, o si muove troppo. W il Cosimo I!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:13
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Justforcuriosity @ 12/1/2017, 20:51) 
CITAZIONE (Smartseven @ 12/1/2017, 19:37) 
Gli avanzava tabacco?

A voi Italiani non va mai bene niente. O uno e immobilista, o si muove troppo. W il Cosimo I!!

Provo a spiegarti cosa penso:
Mst ha in listino 3 tipi di sigari standard : classico, extravecchio, antico;
3 sigari leggeri/neofiti: Garibaldi, soldati, modigliani;
4 tipi di ammezzati: toscanello, scelto, speciale, Garibaldi;
4 sigari diciamo superiori: Antica tradizione, antica Riseva, 1492 e il top gamma l'originale fatto a mano.
Gli aromatizzati e stendo un velo pietoso;
Sigari premium: selected, millennium, presidente.
Non considero le innumerevoli immancabili edizioni speciali che manco si contano.
Ora considerando che hanno una scelta di gamma che quasi manco i cubani (esagero) e considerando che ormai di questi sigari sopracitati se ne salvano pochissimi, dato che la qualità è sempre più bassa e ormai perfino un top come l'originale sta fallendo, sono convinto che sarebbe meglio concentrarsi tanto sul rendere i gloriosi prodotti, che ne hanno fatto grande il nome, più fumabili ed appetibili al pubblico che tanto li ha amati.
Per me tutti questi sigari sono pure troppi soprattutto con la qualità bassa che hanno al giorno d'oggi.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:34
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Anche se stiamo andando un po' OT, concordo con te Edo, novità a scapito della qualità, purtroppo è la realtà dei fatti.
Il mercato chiede sempre più nuovi prodotti, attira le masse, ma per chi come noi vuol fumare, anche poco, ma bene, non è accettabile.
Ho paura che questa tendenza prenda il sopravvento anche con le nuove realtà come MOSI E CTS, discorso a parte per Amazon che fortunatamente per noi continua sul suo modus operandi.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:37
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 12/1/2017, 21:34) 
Anche se stiamo andando un po' OT, concordo con te Edo, novità a scapito della qualità, purtroppo è la realtà dei fatti.
Il mercato chiede sempre più nuovi prodotti, attira le masse, ma per chi come noi vuol fumare, anche poco, ma bene, non è accettabile.
Ho paura che questa tendenza prenda il sopravvento anche con le nuove realtà come MOSI E CTS, discorso a parte per Amazon che fortunatamente per noi continua sul suo modus operandi.

Anto come non quotarti.
Ad oggi mi rendo conto che siamo messi male e più va avanti peggio sarà.
Fumerei solo amazon se non costassero così tanto! Sono il top e rimani sempre appagato e contento soprattutto per una costanza quasi impressionante

Tu non sai che tristezza ho provato durante le feste, a fumare un antico intero che sapeva di Garibaldi scarico( che già al top non è decente). Mi accontenterei solo di antico e originale se fossero davvero buoni.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:42
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,129

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 12/1/2017, 17:51) 
😂
Ti ho portato verso il Buttero ma hai cappottato con lo Stilnovo.
Ti seguo ma a distanza di sicurezza. 😂

Macché capottato: "STILNOVO...Solo il piacere del Kentucky." Tu che ti occupi di Marketing...ammettilo: Azzeccato.
 
Top
Smartseven
view post Posted on 12/1/2017, 21:46




CITAZIONE (Justforcuriosity @ 12/1/2017, 20:51) 
A voi Italiani non va mai bene niente. O uno e immobilista, o si muove troppo. W il Cosimo I!!

A me interessa sia questa che il Collection che comprerò certamente.
Poi ripeto sono alla ricerca di qualcosa che assomigli all'originale, non é medium filler ma se sarà buono e molto intenso per me ok!

Come produzione ordinaria sarebbe la prima dopo parecchio, vedremo, il prezzo gli aiuterà molto a fare volumi.

CITAZIONE (Justforcuriosity @ 12/1/2017, 21:42) 
Macché capottato: "STILNOVO...Solo il piacere del Kentucky." Tu che ti occupi di Marketing...ammettilo: Azzeccato.

La fine del mio lavoro sono i fatturati dei commerciali, come marketing sono io che decido il prezzo e qui qualcuno ha cannato ma parecchio, io ricordo e spero fosse un edizione limitata. 😉

Edited by Smartseven - 12/1/2017, 21:49
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:47
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,129

Status:


Ho letto Phantom. Il tuo impianto é corretto, solo che non mi pare così catastrofico...L'originale, l'unico che fruisco della tradizione a me sembra decente.

Edited by Justforcuriosity - 12/1/2017, 21:49
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:48
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Justforcuriosity @ 12/1/2017, 21:47) 
Ho letto Phantom. Il tuo impianto é corretto, solo che non mi pare così catastrofico...L'originale, l'unico che fruisco della tradizione a me sembra decente.

Questo perché a mio avviso tu sei un fumatore sui generis..quindi non puoi comprendere in pieno il mio discorso..
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:54
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,129

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 12/1/2017, 21:48) 
Questo perché a mio avviso tu sei un fumatore sui generis..quindi non puoi comprendere in pieno il mio discorso..

Può essere .

CITAZIONE (Smartseven @ 12/1/2017, 21:46) 
La fine del mio lavoro sono i fatturati dei commerciali, come marketing sono io che decido il prezzo e qui qualcuno ha cannato ma parecchio, io ricordo e spero fosse un edizione limitata. 😉

Lo sapremo fra un po'...qualcosa dell'esito delle vendite si saprà certamente
 
Top
Smartseven
view post Posted on 12/1/2017, 22:23




CITAZIONE (Justforcuriosity @ 12/1/2017, 21:54) 
Lo sapremo fra un po'...qualcosa dell'esito delle vendite si saprà certamente

Di un fallimento non si parla mai, di un successo si scrive ai giornali.
Dato che non abbiamo letto ancora nulla... 😉
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 22:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,129

Status:


E' un po' presto...
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 09:37
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Sono veramente curioso...il prezzo pare ok speriamo nn sia un'altra porcheria.la ricetta da l'idea di un sigaro tosto...sperem
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 12:34
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,011

Status:


CITAZIONE (Justforcuriosity @ 12/1/2017, 20:51) 
A voi Italiani non va mai bene niente. O uno e immobilista, o si muove troppo. W il Cosimo I!!

Fossimo stati vicini ti avrei pagato una bevuta :cheers:
 
Top
Fire Cured
view post Posted on 13/1/2017, 12:51




Sembra fatto a posta per riscattarsi della brutta figura fatta col Stilnovo.
Secondo me non serviva per ciò fare un blend nuovo, ma continuare a fare i beni i vecchi; Originale in primis.
 
Top
337 replies since 12/1/2017, 12:10   19319 views
  Share