Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amerigo, nuova uscita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2017, 22:15
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (climbo @ 17/3/2017, 18:36) 
Edo, sono molto meglio dei Cusano Maduro?

Non mi sembra di averli mai fumato...
 
Top
robyrobx74
view post Posted on 18/3/2017, 07:56




CITAZIONE (Johnny Thunders @ 17/3/2017, 21:55) 
L'accademico per la cronaca sono io e ci tengo a sottolineare che nn ero in ritardo 😂😂😂

Nessuno lo aveva pensato ;) :P :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 16:47
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ho preso due scatole di ammezzati e due di interi, non so se sia stato detto, ma l'intero, facendo un confronto con Doge, Ducale et similia, è di un centimetro abbondante più corto, punta con chiusura più rastremata del piede.

Si nota subito dalla fascia che ha radici caraibiche, sottile e priva di nervature, sigaro ben costruito.

Oggi ho provato l'ammezzato e mi ha fatto una buona impressione, leggermente speziato, note piacevolmente acidule, qua e là accenni di cacao.

Fumo abbondante e cremoso, cenere grigio perlacea molto compatta, buon equilibrio forza/intensità.

Unico difetto, ma comprensibile dato il prezzo, tende a scomporsi e diventare amaro andando in overpuff, per il resto sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 17:46
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Ieri ho fumato il secondo classico.
Andrò controcorrente, ma ho trovato più piacevole l'ammezzato.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 18:10
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,717

Status:


Dico la mia.
Provato l'altra sera, piuttosto distrattamente. Il seme caraibico si sente, anche se la complessità si limita a del buon legno e a qualche cenno di erbe aromatiche.
L'ho trovato leggermente squilibrato in termini di forza tra la prima e la seconda metà dove si impenna un filo troppo bruscamente (mai un sigaro forte comunque)
Mi hanno stupito in positivo la manifattura e la combustione, decisamente da manufatto di livello superiore.

Per come la vedo io, il fumatore "consapevole" rimarrà su NdB, che a mio gusto trovo più armoniosi e complessi.
Chi invece cerca il sigaro da passeggio o da conversazione, insomma il classico "tuttogiorno" potrebbe aver fatto bingo...soprattutto con gli ammezzati
Per come si propongono, mi sento di dire che valgono fino all'ultimo cent il loro prezzo


IMG_20170318_230430
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 18:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,651
Location:
Paese del porco

Status:


Proprio bella quella foglia di fascia, a giudicare dalle foto l' Intero sembra "tozzo e panciuto" come i sigari interi di Amazon.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 20:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Ho avuto la medesima sensazione… ^_^
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 20:42
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
4,890
Location:
Castel San Giorgio (Salerno)

Status:


CITAZIONE (lorenzopd @ 19/3/2017, 18:10) 
Dico la mia.
Provato l'altra sera, piuttosto distrattamente. Il seme caraibico si sente, anche se la complessità si limita a del buon legno e a qualche cenno di erbe aromatiche.
L'ho trovato leggermente squilibrato in termini di forza tra la prima e la seconda metà dove si impenna un filo troppo bruscamente (mai un sigaro forte comunque)
Mi hanno stupito in positivo la manifattura e la combustione, decisamente da manufatto di livello superiore.

Per come la vedo io, il fumatore "consapevole" rimarrà su NdB, che a mio gusto trovo più armoniosi e complessi.
Chi invece cerca il sigaro da passeggio o da conversazione, insomma il classico "tuttogiorno" potrebbe aver fatto bingo...soprattutto con gli ammezzati
Per come si propongono, mi sento di dire che valgono fino all'ultimo cent il loro prezzo


IMG_20170318_230430

Sono d'accordo con te al 100%
Sto finendo di fumere il mio secondo amerigo classico, molto scomposto a mio avviso ed onestamente credo che non vi sia paragone con i NdB, è vero che costa meno ma è più piccolo ed onestamente il sestriere o il ducale sono nettamente superiori a livello di aromi e di equilibrio.
È pur vero che sono un alternativa valida, ma non sostitutiva a mio avviso
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 27/3/2017, 10:27




Fumato due ammezzati, non mi hanno entusiasmato, ne proverò altri per conferma...

Amerigo_Ammezzato
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 10:54
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


molto interessante
 
Top
Smartseven
view post Posted on 28/3/2017, 19:37




Allora ho finito la prima scatoletta da 6 ammezzati. Tiraggio aperto, sapore leggero con una speziatura e un amaricante di fondo.
Va trattato con cautela, puff leggeri e non ravvicinati o pienissimi perché si scompone immediatamente diventando amaro/acido. Vale il prezzo che costa, non ha grosse evoluzioni, un leggero fondo dolciastro iniziale e una persistenza a fine fumata che non mi ha esaltato a gusto. Un sigaro onesto che terrò in humidor per le fumate veloci al posto del Casanova. In tutta sincerità non mi ha entusiasmato a sapore, gli preferisco nettamente il Buttero (so che sono tabacchi diversi parlo per resa durata prezzo).

Edited by Smartseven - 28/3/2017, 23:39
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 10:19
Avatar

Prominente

Group:
Utente Platinum
Posts:
8,891
Location:
Brescia - Franciacorta -

Status:


Peró sinceramente NON sembra tripa larga come dichiarano.
Molto grave questa cosa

IMG_1119
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2017, 10:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,510
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Azz. :o:
 
Top
natisko
view post Posted on 30/3/2017, 10:21




CITAZIONE (Phoppa @ 30/3/2017, 11:19) 
Peró sinceramente NON sembra tripa larga come dichiarano.
Molto grave questa cosa

IMG_1119

Non lo è per nulla.
Pensa che me l ha sussurrato proprio un tabaccaio ieri sera quando vedendolo in esposizione gli ho chiesto un opinione....
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 13:47
Avatar

Prominente

Group:
Utente Platinum
Posts:
8,891
Location:
Brescia - Franciacorta -

Status:


Però così si bruciano prima ancora di entrare sul mercato.
Potrà essere buono finché vuoi ma se parti dicendo una cosa palesemente falsa diventa un problema corteggiare il consumatore...
 
Web  Top
287 replies since 23/1/2017, 16:27   21443 views
  Share