Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Brebbia Riserva Speciale, Nuovo sigaro Kentucky brandizzato Brebbia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2017, 13:16
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
405
Location:
In Emila, laddove le teste sono quadre

Status:


Io ho fumato giusto il terzo ammezzato ieri sera, quindi e' sicuramente presto per esprimere giudizi. Per il momento pero' non ho riscontrato in nessun modo quella somiglianza al MT che ho visto citata spesso in questo thread. Lo trovo un sigaro privo di quelle note caratteristiche dei Tornabuoni (piccante in primis) e decisamente piu' "affumicato". La forza mi sembra importante.

PS: sigari tutti conservati fuori humidor.
 
Web  Top
eltrincia14
view post Posted on 7/7/2017, 00:46




CITAZIONE (Lu Mazzmarill @ 30/6/2017, 13:16) 
Fumato mezzo ieri sera, a tratti ricordava il Superiore della A. I., buona aromaticità, ottimo equilibrio, forza media. Qualche correzione fisiologica, ma tutto sommato brucia bene. 😊 ne ricomprerò sicuramente altri, per ora mi convince molto di più dello stortignaccolo, secondo me più forte.

Convince anche me più dello stortignaccolo però per lo stesso prezzo vado sul Long o mst originale, però se uno ama più gli aromi rotondi allora questo Brebbia fa al caso suo
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 08:39
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Il sigaro si esprime al meglio anche perché è rimasto fermo 6 mesi al monopolio..per questo voglio rivalutare gli stortignaccoli tra qualche Mesero...comunque è una gran fumata
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 8/7/2017, 22:20




Ormai, almeno per me, vuoi per il poco tempo che ho a disposizione, vuoi per altri motivi, riuscire ad accaparrarmi sigari in edizione limitata è diventata una specie di impresa la quale prevede vere e proprie spedizioni in un clima meteorologico a dir poco ostico. Dopo aver scoperto che oggi Cigar club era chiuso, dopo aver sottovalutato il potere neutralizzante dell'intraprendente folclore dei venditori di una nota tabaccheria in galleria, finalmente, giunto fradicio e con la salivazione azzerata da Hobby fumo, ho trovato il benedetto Brebbia in questione.

Avventura a parte il sigaro mi ha convinto ma sono rimasto nel contempo perplesso.
Mi ha convinto per sapore, qualità del tabacco, forza medio alta, per le appaganti sensazioni che nella totalità regala. Ma sono rimasto perplesso perché veramente molto simile agli Ambasciator Italico, superiore in primis (come già è stato detto). Da una novità mi aspettavo un sapore nuovo. In ogni caso meglio un buon sigaro simile ad altri che uno originale ma infumabile.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 02:59
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Vi leggo con interesse e grande attenzione...ma resisto! Cercherò di non fumare più edizioni limitate (ci riusciro? :rolleyes:) ...conoscendo la mia indole è meglio che io ne stia alla larga,non sia mai poi dovesse piacermi!!! :fisch:
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 09:32
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (thephilosopher @ 8/7/2017, 23:20) 
Ormai, almeno per me, vuoi per il poco tempo che ho a disposizione, vuoi per altri motivi, riuscire ad accaparrarmi sigari in edizione limitata è diventata una specie di impresa la quale prevede vere e proprie spedizioni in un clima meteorologico a dir poco ostico. Dopo aver scoperto che oggi Cigar club era chiuso, dopo aver sottovalutato il potere neutralizzante dell'intraprendente folclore dei venditori di una nota tabaccheria in galleria, finalmente, giunto fradicio e con la salivazione azzerata da Hobby fumo, ho trovato il benedetto Brebbia in questione.

Avventura a parte il sigaro mi ha convinto ma sono rimasto nel contempo perplesso.
Mi ha convinto per sapore, qualità del tabacco, forza medio alta, per le appaganti sensazioni che nella totalità regala. Ma sono rimasto perplesso perché veramente molto simile agli Ambasciator Italico, superiore in primis (come già è stato detto). Da una novità mi aspettavo un sapore nuovo. In ogni caso meglio un buon sigaro simile ad altri che uno originale ma infumabile.

Mi piacerebbe "capire"… :huh:
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 9/7/2017, 09:41




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 9/7/2017, 10:32) 
CITAZIONE (thephilosopher @ 8/7/2017, 23:20) 
Ormai, almeno per me, vuoi per il poco tempo che ho a disposizione, vuoi per altri motivi, riuscire ad accaparrarmi sigari in edizione limitata è diventata una specie di impresa la quale prevede vere e proprie spedizioni in un clima meteorologico a dir poco ostico. Dopo aver scoperto che oggi Cigar club era chiuso, dopo aver sottovalutato il potere neutralizzante dell'intraprendente folclore dei venditori di una nota tabaccheria in galleria, finalmente, giunto fradicio e con la salivazione azzerata da Hobby fumo, ho trovato il benedetto Brebbia in questione.

Avventura a parte il sigaro mi ha convinto ma sono rimasto nel contempo perplesso.
Mi ha convinto per sapore, qualità del tabacco, forza medio alta, per le appaganti sensazioni che nella totalità regala. Ma sono rimasto perplesso perché veramente molto simile agli Ambasciator Italico, superiore in primis (come già è stato detto). Da una novità mi aspettavo un sapore nuovo. In ogni caso meglio un buon sigaro simile ad altri che uno originale ma infumabile.

Mi piacerebbe "capire"… :huh:

Sei di Milano?
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 09:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


YES… (oriundo, d'importazione… :rolleyes: )
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 9/7/2017, 09:48




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 9/7/2017, 10:46) 
YES… (oriundo, d'importazione… :rolleyes: )

E come mai non capisci, oriundo?
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 10:02
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (thephilosopher @ 9/7/2017, 10:48) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 9/7/2017, 10:46) 
YES… (oriundo, d'importazione… :rolleyes: )

E come mai non capisci, oriundo?

Semplicemente perché il "canovaccio dell'attore" è particolarmente variegato e NON si sa mai come interpreterà "la parte"… -_-

ps: mi par di capire che Tu abbia "problemi"; lascia perdere… -_-
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 9/7/2017, 10:04




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 9/7/2017, 11:02) 
CITAZIONE (thephilosopher @ 9/7/2017, 10:48) 
E come mai non capisci, oriundo?

Semplicemente perché il "canovaccio dell'attore" è particolarmente variegato e NON si sa mai come interpreterà "la parte"… -_-

ps: mi par di capire che Tu abbia "problemi"; lascia perdere… -_-

E chi non ha problemi? È un mondo da salvare questo.
Buone fumate.
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 9/7/2017, 23:43




CITAZIONE (Groü @ 9/7/2017, 03:59) 
Vi leggo con interesse e grande attenzione...ma resisto! Cercherò di non fumare più edizioni limitate (ci riusciro? :rolleyes:) ...conoscendo la mia indole è meglio che io ne stia alla larga,non sia mai poi dovesse piacermi!!! :fisch:

Se lo trovi provane una confezione, merita una prova questo sigaro
 
Top
Cigy
view post Posted on 10/7/2017, 15:14




CITAZIONE (eltrincia14 @ 10/7/2017, 00:43) 
CITAZIONE (Groü @ 9/7/2017, 03:59) 
Vi leggo con interesse e grande attenzione...ma resisto! Cercherò di non fumare più edizioni limitate (ci riusciro? :rolleyes:) ...conoscendo la mia indole è meglio che io ne stia alla larga,non sia mai poi dovesse piacermi!!! :fisch:

Se lo trovi provane una confezione, merita una prova questo sigaro

Dal mio punto di vista, tutti i sigari meritano una prova!!! :cgrin:
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 09:28
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Italia

Status:


Ciao ragazzi ,girando in rete ho trovato cheBrebbia ha sfornato un tosco tutto suo per festeggiare l anniversario della sua fondazione e mi chiedevo se qualcuno lo avesse provato ,impressioni e magari come fare per poterlo acquistare. Attendo con ansia 😁
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 09:37
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ho spostato il tuo messaggio nella discussione già esistente sui sigari Brebbia ;)
 
Top
229 replies since 9/2/2017, 22:51   11320 views
  Share