Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciatore Italico Bianco Stellato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2017, 08:53
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Giuseppe 65 @ 8/3/2017, 07:55) 
Io iniziai con toscanelli anice e caffè...
Ora li trovo infumabili.
A.I. Provato ma l'odore si sente solo a crudo,in fumata quasi niente.
Devo però dire che il fumo degli altri lo trovo gradevole.

Quoto il "quasi"… fumandolo con MOLTA calma (senza la minima forzatura), si riesce a percepire l'aroma del distillato…! ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 07:50
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
610
Location:
Torino

Status:


Ne ho presa una scatoletta e ne ho fumato uno...

Cominciamo con le cose positive: l'anice è ottimo, fresco e dolcissimo. Non sa di chimico (ma c'è da dire che è un aroma "facile"), si fuma golosamente dall'inizio alla fine.

I difetti: è veramente TANTO aromatizzato. Il che di per sè non è un male se si ama l'anice (io lo adoro), ma il fatto è che il tabacco non si sente NIENTE. Si sente solo anice, anice, anice. Adesso vedrò come sono gli altri dopo qualche giorno di apertura della scatoletta, ma il primo era veramente invasivo. Il mio commento personale è che pur essendo squisito (se piace l'anice), a questo punto tanto vale svapare una sigaretta elettronica con un liquido al gusto di anice.

Insomma, non ha niente a che vedere con la perfetta interazione fra tabacco e aromatizzazione che può invece vantare il Superiore Riserva.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 17:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Lucabeer @ 26/6/2017, 08:50) 
Ne ho presa una scatoletta e ne ho fumato uno...

[...]

Insomma, non ha niente a che vedere con la perfetta interazione fra tabacco e aromatizzazione che può invece vantare il Superiore Riserva.

Non ho mai provato aromatizzati della MOSI, ma su quest'ultima affermazione sono altremodo d'accordo con te. :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 18:31
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
276

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 7/3/2017, 23:37) 
CITAZIONE (eltrincia14 @ 7/3/2017, 23:06) 
aggiungendo

L'unico in botti credo sia il superiore riserva e basta. Qualcuno mi corregga se sbaglio

Quoto, sono aggiunti con una siringa sono addittivi spesso di tipo alimentare.
Il suo Premium invece ha assorbito aromi attraverso l'umidità e l'alcool delle botti.

Buongiorno Egregi Accademici, vi seguo sempre con piacere!
Ahimè mi tocca progettare anche gli aromatizzati...
Preciso che il Superiore barricato non è un aromatizzato ma affinato in botti ....
La mia tecnica, per l'aromatizzazione del tabacco, é la stessa utilizzata per i tabacchi da pipa cioè l'irrorazione degli aromi su tutto il tabacco da ripieno, prima della produzione del sigaro.
Gli aromi sono naturali o di tipo alimentare.
In questo caso, essendo l'anice molto persistente, i tabacchi si sentono poco ma, vi assicuro, sono di buona qualità.
Come sempre, vi auguro piacevoli fumare.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 18:40
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Grazie per la precisazione, Ingegnere. Il piacere di leggerti è ricambiato con sincerità.
Riguardo al Superiore Riserva, il termine aromatizzato in effetti era già stato scartato, proprio in virtù delle tue gentili delucidazioni. :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 19:42
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
610
Location:
Torino

Status:


Assolutamente d'accordo! Il fatto che il tabacco sia di buona qualità si sente comunque dal fatto che non si avverte alcun fastidio, nessuna ruvidezza, ma anzi ci sia la stessa morbidezza e rotondità dei non aromatizzati.

Immagino che l'irrorazione sia fatta mediante soluzione degli aromi diluiti in glicole propilenico, giusto?

Comunque oggi pomeriggio, dopo diverse ore dall'aver aperto il pacchetto, un po' di tabacco cominciava a fare capolino sotto l'aromatizzazione.

Detto questo, stamattina ho preso una scatola di Superiore Riserva per fare scorta prima che finisse!
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 20:11
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
276

Status:


Giusto!
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 20:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Grazie Domenico… ;)

ps: per Natale sono previste "novità"… :unsure: ??
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 13:39
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
276

Status:


Buongiorno Ugo,
Si, per Natale ci sarà qualcosa ma ...........🤐
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 13:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Mi raccomando -_- … siamo nelle Tue mani… :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 13:06
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (d.napoletano @ 27/6/2017, 14:39) 
Buongiorno Ugo,
Si, per Natale ci sarà qualcosa ma ...........🤐

Ottimo.....
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 09:44

Cervante

Group:
Member
Posts:
108

Status:


CITAZIONE (Lucabeer @ 26/6/2017, 08:50) 
Ne ho presa una scatoletta e ne ho fumato uno...

Cominciamo con le cose positive: l'anice è ottimo, fresco e dolcissimo. Non sa di chimico (ma c'è da dire che è un aroma "facile"), si fuma golosamente dall'inizio alla fine.

I difetti: è veramente TANTO aromatizzato. Il che di per sè non è un male se si ama l'anice (io lo adoro), ma il fatto è che il tabacco non si sente NIENTE. Si sente solo anice, anice, anice. Adesso vedrò come sono gli altri dopo qualche giorno di apertura della scatoletta, ma il primo era veramente invasivo. Il mio commento personale è che pur essendo squisito (se piace l'anice), a questo punto tanto vale svapare una sigaretta elettronica con un liquido al gusto di anice.

Insomma, non ha niente a che vedere con la perfetta interazione fra tabacco e aromatizzazione che può invece vantare il Superiore Riserva.

Quoto in tutto e per tutto.. troppo dolce e troppo invasivo l'anice per me ma i tabacchi si sentono che sono di qualità e niente a che fare con gli aromatizzati di altre ditte.
Provai il nero alla liquirizia tempo fa e mi sembra di ricordare che fosse meno forte come aromatizzazione.
Provero' anche gli altri due per curiosità il soave e il rosato perche' amo il Superiore e è l'unico kentucky che fumo..
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 17:13
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
115
Location:
San Miguel(Mexico)

Status:


:kicking.gif: Buonasera accademici.Riprendo questa discussione per raccontarvi un minimo la mia esperienza.Con l'arrivo dei primi caldi sono un po di giorni che esclusivamente la mattina non mi va di fumare il nostro buon Kentucky . Prediligo qualcosa di dolce e allo stesso tempo aromatizzato.Premetto che non ho e non ho mai avuto nessun tipo di rapporto con gli aromatizzati ,ma spulciando online mi incuriosiva provare il bianco stellato. Con buona sorpresa mia personale mi garba accenderne uno la mattina ,di primo pelo,di prima fumata. Ho finito già una scatola e devo dire che un altra la comprerò . Personalmente mi rinfrescano il palato e poi ..quanto e bono il sapore dell'anice e sambuca..dopo la colazione personalmente credo abbia trovato il giusto compromesso..e poi e un aromatizzazione se si può dire "raffinata",diversa ..Buona giornata. :B):
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 17:12
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


tiro su il topic dopo averlo preso più che altro incuriosifo dal packaging... ragà prendete una caramella all'anice, dategli fuoco e fumatela, ecco la sensazione è quella. Direi buonissimo io che ormai come sapete prediligo i gusti dolci. Penso sarà il mio sigaro da fumata veloce, buono ti lascia un buonissimo sapore in bocca e per essere un sigaro italiano non puzza :D Promosso! E finalmente ho trovato il sigaro da "pausa"
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2024, 18:21

Mareva

Group:
Toscanofilo
Posts:
18

Status:


Leggero, forte sapore di anice, forse un filo troppo. Poca aroma del buon kentucky, comunque per me piacevole per una fumata veloce e serena
 
Top
31 replies since 6/3/2017, 18:03   3902 views
  Share