Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Estate..... solo io fumo di meno?, molto meno?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2017, 10:39

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


CITAZIONE (Andrea1972 @ 21/6/2017, 23:30) 
Si fumo meno,se pipa schiuma o pannocchia. A volte sabbiate,a volte toscani sempre ammezzati..ma di solito vado con lo snus..e le poche fumate le gusto di più!

Fiuti e mastichi sono la salvezza nel caldo estivo. Un buon mentolato (tipo lo Steife o il Gletscher), e magari uno snus frosted/cold mentolato pure lui, e passa la paura.

:)
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 15:19
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,406
Location:
Vallo della Lucania (Salerno)

Status:


Io fumo come prima magari meno le EM e più i Virginia ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 14:42
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
405
Location:
In Emila, laddove le teste sono quadre

Status:


Io fumo decisamente di piu' in estate, invece, soprattutto grazie ad aperitivi/cene all'aperto... :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 14:08

Cervante

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Fumo molto di piu' in estate ma sempre dall'aperitivo serale in poi.
 
Top
Giuse_47
view post Posted on 9/8/2017, 21:30




Con il periodo caldo abbandono quasi completamente la pipa a favore del sigaro, ma sostanzialmente fumo come sempre dopo i pasti. Tendo a spostare verso il tardi la fumata del dopo cena, quando posso godermi di più il fresco della sera, anche se di fresco ultimamente ne ho sentito proprio poco.
 
Top
Devilman91
view post Posted on 9/8/2017, 22:09




Io non riesco proprio a fumare i toscani mi sento soffocare..
 
Top
Davidson85
view post Posted on 18/11/2017, 16:07




Per me è il contrario.
Fumo principalmente la sera, saltuariamente nel tardo pomeriggio. D'inverno il freddo è decisamente fastidioso e spesso mi fa passare la voglia: ho già provato qualche settimana fa a fumare un sigaro in balcone una sera con meno di 10°, tutto imbacuccato, ed è stata più una sofferenza che un piacere! Anche stando in casa con una finestra aperta per non affumicarmi, non è proprio il massimo.
Invece d'estate, dopo il tramonto, è piacevole sia stare all'aperto, sia in casa con la possibilità di tenere tutte le finestre spalancate anche fino al giorno dopo. Concordo che fumare sotto il solleone, o comunque quando fa troppo caldo e sicuramente quando c'è afa, sia pure rischioso per farsi venire un coccolone...
 
Top
36 replies since 19/6/2017, 15:24   921 views
  Share