Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Humidor da viaggio - Xikar, aiuto per primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
pietro.pe
icon13  view post Posted on 20/7/2017, 20:27




Ciao a tutti,

tra 15 giorni dovrò partire alla volta delle mie vacanze in compagnia con amici. Quale miglior momento per godermi un buon sigaro?

Mi sono avvicinato a questo mondo da poco più di un mese e per ora ho sempre fumato sigari in tubo acquistati direttamente dalla tabaccheria di fiducia e fumati entri poche ore. A casa conservo due hand made cubani (in due tubo che avevo) portati in regalo da un amico dal suo viaggio poche settimane fa.
Devo acquistare un piccolo humidor per iniziare a conservare i miei sigari e volevo sfruttare l'occasione di trovare una soluzione che potesse accompagnarmi in viaggio nei prossimi giorni conservando bene i sigari (8/10) che intendo fumare lungo la settimana fuori casa.
Avevo pensato a questo: Humidor da viaggio Xikar da 10 sigari! che mi sembra un ottima soluzione per il trasporto.

Cosa ne pensate? Avete esperienza con questo humidor da viaggio? Potrebbe essere una buona soluzione per conservare in seguito al viaggio una decina di sigari anche a casa in attesa di acquistare un Humidor in cedro?

Confido nel vostro aiuto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 20:40
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Lo uso anch'io, ha l'elemento umidificante interno, poche gocce di acqua demineralizzata e sei a posto per una una quindicina di giorni
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 20:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Confermo quanto detto sopra da Antonio. Lo uso con molta soddisfazione
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 22:26
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
5,359

Status:


Ottimo, lo uso anche io é a tenuta stagna e funziona alla grande

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
pietro.pe
view post Posted on 21/7/2017, 09:33




CITAZIONE (Antongius73 @ 20/7/2017, 21:40) 
Lo uso anch'io, ha l'elemento umidificante interno, poche gocce di acqua demineralizzata e sei a posto per una una quindicina di giorni

Grazie Angogius73,

diciamo che io ho un po paura dell'elemento umidificante interno perché da neofita non ho mai utilizzato umidificatori, avevo pensato di acquistare qualche bustina di Boveda 69%.. cosa ne pensi?

Inoltre credi che temporaneamente possa essere anche una soluzione per conservare qualche sigaro a casa prima di acquistare un humidor?

Grazie ancora :D

CITAZIONE (Lux77 @ 20/7/2017, 23:26) 
Ottimo, lo uso anche io é a tenuta stagna e funziona alla grande

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie Lux!

Come lo umidifichi tu? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 09:36
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (pietro.pe @ 21/7/2017, 10:31) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 20/7/2017, 21:40) 
Lo uso anch'io, ha l'elemento umidificante interno, poche gocce di acqua demineralizzata e sei a posto per una una quindicina di giorni

Grazie Angogius73,

diciamo che io ho un po paura dell'elemento umidificante interno perché da neofita non ho mai utilizzato umidificatori, avevo pensato di acquistare qualche bustina di Boveda 69%.. cosa ne pensi?

Inoltre credi che temporaneamente possa essere anche una soluzione per conservare qualche sigaro a casa prima di acquistare un humidor?

Grazie ancora :D

I boveda vanno più che bene, anzi sono la migliore soluzione, visto il caldo forse prenderei quelli al 65%

In attesa dell'humidor prendi un vaso bormioli oppure un tupperware, bustina di boveda all'interno (magari anche un igromentro) e non devi fare più nulla. ;)
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 09:41
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
5,359

Status:


CITAZIONE (pietro.pe @ 21/7/2017, 10:33) 
CITAZIONE (Lux77 @ 20/7/2017, 23:26) 
Ottimo, lo uso anche io é a tenuta stagna e funziona alla grande

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie Lux!

Come lo umidifichi tu? :unsure:

Io non lo umidifico, se i sigari sono tenuti in maniera adeguata già da soli mantengono inalterata l'umidità in quanto lo Xikar è a tenuta stagna e se lo apri raramente non ti cambia il tasso di umidità,
nel caso di piccoli abbassamenti di umidità basta mettere qualche goccia di acqua distillata nell'elemento umidificante ma solo se necessario
 
Top
pietro.pe
view post Posted on 21/7/2017, 11:35




CITAZIONE (Antongius73 @ 21/7/2017, 10:36) 
CITAZIONE (pietro.pe @ 21/7/2017, 10:31) 
Grazie Angogius73,

diciamo che io ho un po paura dell'elemento umidificante interno perché da neofita non ho mai utilizzato umidificatori, avevo pensato di acquistare qualche bustina di Boveda 69%.. cosa ne pensi?

Inoltre credi che temporaneamente possa essere anche una soluzione per conservare qualche sigaro a casa prima di acquistare un humidor?

Grazie ancora :D

I boveda vanno più che bene, anzi sono la migliore soluzione, visto il caldo forse prenderei quelli al 65%

In attesa dell'humidor prendi un vaso bormioli oppure un tupperware, bustina di boveda all'interno (magari anche un igromentro) e non devi fare più nulla. ;)

Consigli preziosi Angogius :D penso proprio che opterò per questa soluzione! Hai idea di quanto possa durare un boveda mediamente?

Grazie ancora, qui sul forum sto trovando un sacco di persone cordiali, sono molto contento!
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 11:39
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,888
Location:
Roma

Status:


Le danno per tre mesi, ma durano molto di più. Sul forum troverai anche il modo per poterle riutilizzare
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2017, 11:40
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


In verità il mio nick è Antongius ^_^
 
Top
pietro.pe
view post Posted on 21/7/2017, 11:43




CITAZIONE (vinciman @ 21/7/2017, 12:39) 
Le danno per tre mesi, ma durano molto di più. Sul forum troverai anche il modo per poterle riutilizzare

Incredibile, mi sembrano molto durature :B): Geniali gli inventori!

CITAZIONE (Antongius73 @ 21/7/2017, 12:40) 
In verità il mio nick è Antongius ^_^

:( Perdonami Antongius, me ne sono reso conto troppo tardi :D
 
Top
pietro.pe
view post Posted on 21/7/2017, 14:24




Ordinato!
Non vedo l'ora che arrivi! A fine vacanza farò una piccola recensione e la carico..

Grazie Ragazzi :cgrin:
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 14:35
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
405
Location:
In Emila, laddove le teste sono quadre

Status:


Sono un possessore dello Xikar anche io, ottimo acquisto! Fossi in te comunque mi limiterei all'umidificatore incluso nella scatola. Bastano pochissime gocce (attenzione in quel senso!), diffonde l'umidità in un attimo e ti permette di utilizzare l'humidor solo all'occorrenza (cioè, quando sei in viaggio) senza sprechi e con la massima praticita'.
 
Web  Top
pietro.pe
view post Posted on 22/7/2017, 13:53




CITAZIONE (vinciman @ 21/7/2017, 12:39) 
Le danno per tre mesi, ma durano molto di più. Sul forum troverai anche il modo per poterle riutilizzare

Avrò sicuramente qualche sigaro in tubo da conservare, meglio mantenerlo nel suo tubo o inserirlo nell'humidor senza? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 14:22
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,888
Location:
Roma

Status:


Io li tolgo dal tubo
 
Web  Top
25 replies since 20/7/2017, 20:27   645 views
  Share