Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Sementa, Il bicentenario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2017, 10:08
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,972
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


se fosse buono anche solo meta' del TO 1815 ci metterei la firma

interessante lettura sui tabacchi greggi italiani (Moro di Cori)
http://www.rivistadiagraria.org/articoli/a...i-italiani-3-2/
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 10:21
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (l‚ eccentrico @ 3/11/2017, 06:43) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 2/11/2017, 18:52) 
Volevate una novità per il bicentenario? Eccola:

TOSCANO SEMENTA



(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9581246/6...0918399CCE.jpeg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9581246/D...323F28C3FA.jpeg)

Costo € 7,50 scatola da 5 sigari, uscirà a Febbraio 2018

Stavolta la scatola e' orribile......quindi l interno dovrebbe regalarci qualcosa di buono.....

Condivido, per me possono pure avvolgerli nella carta da forno, basta che son buoni
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 10:27
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,972
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


la scatola fa molto "bio"....
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 17:57
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
389
Location:
Lissone

Status:


Proveremo anche questi...sto notando però una spiacevole tendenza della casa, cioè quella di sfornare sempre nuovi prodotti ed edizioni che tendono a far lievitare i prezzi verso l’alto, spero giustificatamente. € 7,50, cioè € 1,50 a sigaro, comincia ad essere un costo di un certo tipo per essere una fumata rustica; lo stesso prezzo che ho speso stamattina, (€ 1,50 a sigaro) per acquistare uno scatolino di Guantanamera minutos, che sto per provare, è mi sembra che di chilometri, questi ultimi ne abbiano fatti per arrivare da Cuba a qui, come peso siamo lì; più lunghi e snelli i toscani, più corti e tozzi i minutos, sulla qualità, per ora non sono in grado di valutare. :huh: :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 18:26
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
704
Location:
Napoli / Tolosa

Status:


Sul prezzo dei guantanamera influisce sicuramente la scarsa qualità del tabacco i cui prezzi bassi compensano il viaggio che si devono fare. E penso che anche la mano d'opera sia meno cara rispetto all'Italia, non per niente Amazon i sigari li produce in Perù con tabacco italiano.

Io non sono affatto un esperto ma trovo i guantanamera abbastanza infumabili, quindi 1.5€ già sono troppi, a mio avviso.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2017, 21:09
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
389
Location:
Lissone

Status:


CITAZIONE (Hasta siempre @ 3/11/2017, 18:26) 
Sul prezzo dei guantanamera influisce sicuramente la scarsa qualità del tabacco i cui prezzi bassi compensano il viaggio che si devono fare. E penso che anche la mano d'opera sia meno cara rispetto all'Italia, non per niente Amazon i sigari li produce in Perù con tabacco italiano.

Io non sono affatto un esperto ma trovo i guantanamera abbastanza infumabili, quindi 1.5€ già sono troppi, a mio avviso.

Premesso che ognuno ha le sue opinioni, dettate anche dai gusti personali, io ad esempio sto notando un aroma particolare in questi sigari, mai riscontrato in nessun altro sigaro, non ho ancora deciso se mi piace o meno, sono ancora in fase interlocutoria; qualcosa che mi ricorda il profumo dell’incenso e Sta’ persistendo per tutta la fumata. Da testare tutto lo scatolino, per poi confrontarlo con altri cubani che mi riprometto di provare. Questo è soltanto il mio primo cubano; troppo poco per sparare giudizi a capocchia. :D
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 07:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 2/11/2017, 18:52) 
Volevate una novità per il bicentenario? Eccola:

TOSCANO SEMENTA



(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9581246/6...0918399CCE.jpeg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9581246/D...323F28C3FA.jpeg)

Costo € 7,50 scatola da 5 sigari, uscirà a Febbraio 2018

Qualcuno ha novita' sul sementa? Dal mio tabaccaio,dovrebbero arrivare ,ad inizio mese.....
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 11:23
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,972
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


bene sono curioso
 
Top
zakzak
view post Posted on 15/1/2018, 17:44




Sono nuovo del forum e e quindi prima saluto tutti...

Curiosita' per il Sementa...speriamo non sia del tipo Granduca di Toscana... ultima uscita da 5 in cartone...
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:19
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
5,807
Location:
Milano

Status:


Attendo e vedremo; il Cosimo Primo l’ho fumato con piacere ma non l’ho trovato esaltante IMHO. Attendo questa nuova uscita magari avrà l’effetto“wow” magari no... non mi precludo nulla. Attendo info dalle prime fumate di questo nuovo sigaro Accademici.Se qualcuno avrà l’opportunita’ di provarlo subito e vorrà condividere quest’esperienza. :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 19:07
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (zakzak @ 15/1/2018, 17:44) 
Sono nuovo del forum e e quindi prima saluto tutti...

Curiosita' per il Sementa...speriamo non sia del tipo Granduca di Toscana... ultima uscita da 5 in cartone...

Zakzak,dovresti gentilmente presentarti nell' apposita sezione,in modo da regolarizzare la tua iscrizione, e in modo da ricevere il benvenuto da parte degli accademici!

CITAZIONE (Tzheos @ 15/1/2018, 18:19) 
Attendo e vedremo; il Cosimo Primo l’ho fumato con piacere ma non l’ho trovato esaltante IMHO. Attendo questa nuova uscita magari avrà l’effetto“wow” magari no... non mi precludo nulla. Attendo info dalle prime fumate di questo nuovo sigaro Accademici.Se qualcuno avrà l’opportunita’ di provarlo subito e vorrà condividere quest’esperienza. :)

Sono d accordo!! Attendiamo....
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 21:18
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
404
Location:
Milano

Status:


Buonasera a tutti voi, ieri il tabaccaio di fiducia (Cigars&Co di Milano) mi ha mostrato il pieghevole che illustra il nuovo Toscano Sementa, molto patinato e abbondante di descrizioni tecniche e didattiche, che dire, attendiamo fiduciosi e proviamo questo nuovo arrivato non appena disponibile !
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 21:37
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


L'inizativa di riesumare qualità di tabacco desuete mi pare piuttosto pregevole...
Sinceramente (anche se nessuno dei due è fumabile :D ) il nome e la confezione non mi garban punto!
Speriamo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 14:14
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (xxxclaudio @ 15/1/2018, 21:18) 
Buonasera a tutti voi, ieri il tabaccaio di fiducia (Cigars&Co di Milano) mi ha mostrato il pieghevole che illustra il nuovo Toscano Sementa, molto patinato e abbondante di descrizioni tecniche e didattiche, che dire, attendiamo fiduciosi e proviamo questo nuovo arrivato non appena disponibile !

Ps è la mia tabaccheria e sono grande amico di Fabri...ci saremo beccati credo
Fine ot

Comunque non vedo l’ora di provarlo e speriamo non sia un così o bis :sick:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 14:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Vedremo....
 
Top
302 replies since 30/10/2017, 20:19   18745 views
  Share