Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Mazzini, un nuovo sigaro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2018, 22:23
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
5,807
Location:
Milano

Status:


È già in circolazione ? :vediamochesuccede:
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 22:33
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
706
Location:
Bologna

Status:


Non credo. Non saprei nemmeno dire quando lo sarà.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 22:39
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (smadonno di tindaro @ 13/11/2018, 21:55) 

Interessante.. dove hai recuperato quella descrizione? ..anzi, puoi trascriverla o darci un’immagine in cui si possa meglio leggerne i contenuti?
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 00:31
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,011

Status:


Dall'immagine postata:

"Uno spirito libero, fiero e patriottico: il sigaro TOSCANO Mazzini rappresenta l'anima aristocratica del risorgimento italiano.

La fascia di tabacco 100% Kentucky italiano racchiude un nuovo blend di tabacchi nord americani che controbilnciano l'irruente [...] delle foglie apicali e mediane del kentucky italiano."


Mah, ormai le aspettative sono pari a zero, l'azienda il nome se lo fece anzitempo visto che la qualità attuale è quella che è. Se mst dovesse nascere ora starebbe agli stessi livelli di Amerigo. Che ora si mette a sfornare sigari dai nomi evocativi importa poco, ciò che cerchiamo è la sostanza.
E se non sono riusciti a fare qualcosa di buono nelle ultime uscite (tranne forse il toscanello xxl che piace a più di qualcuno) mi risulta difficile pensare che questi siano di una pasta diversa.
Se non fosse per il classico a cui sono affezionato e per quel mezzo 1492 che fumo mensilmente non fumerei più niente marcato mst, ed è una cosa triste da dire visto che l'azienda detiene l'eredità di due secoli di sigaro italiano.

:OT1:
Per i nomi delle future uscite, proporrei di chiamare "Toscano Padre Pio" quei sigari con la fascia bucata. Magari a 8,20€ la confezione da 5
:OT2:
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 06:37
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 14/11/2018, 00:31) 
Dall'immagine postata:

"Uno spirito libero, fiero e patriottico: il sigaro TOSCANO Mazzini rappresenta l'anima aristocratica del risorgimento italiano.

La fascia di tabacco 100% Kentucky italiano racchiude un nuovo blend di tabacchi nord americani che controbilnciano l'irruente [...] delle foglie apicali e mediane del kentucky italiano."


Mah, ormai le aspettative sono pari a zero, l'azienda il nome se lo fece anzitempo visto che la qualità attuale è quella che è. Se mst dovesse nascere ora starebbe agli stessi livelli di Amerigo. Che ora si mette a sfornare sigari dai nomi evocativi importa poco, ciò che cerchiamo è la sostanza.
E se non sono riusciti a fare qualcosa di buono nelle ultime uscite (tranne forse il toscanello xxl che piace a più di qualcuno) mi risulta difficile pensare che questi siano di una pasta diversa.
Se non fosse per il classico a cui sono affezionato e per quel mezzo 1492 che fumo mensilmente non fumerei più niente marcato mst, ed è una cosa triste da dire visto che l'azienda detiene l'eredità di due secoli di sigaro italiano.

:OT1:
Per i nomi delle future uscite, proporrei di chiamare "Toscano Padre Pio" quei sigari con la fascia bucata. Magari a 8,20€ la confezione da 5
:OT2:

Grazie molte della trascrizione.. il nome è sicuramente evocativo, così come è intrigante la descrizione del sigaro.. ma hai ragione da vendere sul dubbio che questo non sia solo l’ennesimo sforzo di solo marketing, vuoto e insipido come ainoi molti toschi mst in distribuzione.. ma tenendo presente proprio quei duecento anni di storia, mi sento in dovere di crederci un pochino, e non dico di entusiasmarmi per questa uscita, ma almeno di provarci!
Sul Toscano Padre Pio, visto il seguito che ha il Santo, secondo me se qualche uomo mst è in ascolto ci fatebbe perfino un pensierino! Ahhahaah
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 09:56

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
534
Location:
Roma

Status:


[QUOTE=James Gory,14/11/2018, 06:37 ?t=75950944&st=15#entry626434858]
CITAZIONE (matteo.92 @ 14/11/2018, 00:31) 
Sul Toscano Padre Pio, visto il seguito che ha il Santo, secondo me se qualche uomo mst è in ascolto ci fatebbe perfino un pensierino! Ahhahaah

Potrebbe accadere o' miracolo che MST finalmente dopo anni produca un sigaro decente :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 10:03
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


La recente "memoria" mi angoscia, il "cuore" spera... sempre :shifty:
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 10:08
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Sperare non costa nulla! Certo come diceva Giulio il Grande “a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” però @matteo non cediamo a facili pregiudizi (motivati sicuramente eh)! Vediamo e poi giudichiamo! Magari il progredire delle nuove manifatture favorirà un miglioramento della qualità di mst! Magari...
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 10:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,011

Status:


Assolutamente, Vincenzo, me lo auguro
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 11:07
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Io per indole sono curioso, devo provare tutto, anche rimettendoci, non mi riesco a basare su giudizi sommari, quindi proverò anche questo.
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 11:19
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 14/11/2018, 10:08) 
Sperare non costa nulla! Certo come diceva Giulio il Grande “a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” però @matteo non cediamo a facili pregiudizi (motivati sicuramente eh)! Vediamo e poi giudichiamo! Magari il progredire delle nuove manifatture favorirà un miglioramento della qualità di mst! Magari...

...che poi, se qualche “alto prelato” della mst si abbassasse a leggere ciò che noi “azionisti” defacto andiamo a raccontare circa la qualità dei loro prodotti se rapportata alla qualità delle piccole realtà (piccole in rapporto a vendite ovviamente) che si sono affacciate sul mercato italiano del sigaro toscano, forse forse almeno qualche dubbio qualitativo dovrebbe venir loro in mente... ma se si ragiona in termini di valore aziendale, temo nemmeno questo possa portare a nulla, vista la crescita di fatturato e di diffusione che in generale mst ha registrato dal passaggio BAT in poi.. al netto di quel che i ricordi del Toscano d’annata possano suscitare nella memoria gustativa dei pochi (anziani) fortunati, in fin dei conti producono anche sigari decorosi e talvolta a prezzi mediamente più bassi dell’ “altra” concorrenza, con il vantaggio non indifferente di esercitare nei più un’influenza di “fidelizzazione” al prodotto che difficilmente può stravolgere le abitudini di consumo.. e critico me stesso, quando ad di là di tutto entrando in una tabaccheria alla fine compro pur sempre almeno una scatola di Antico.. certo però che se domani mattina dovesse apparire in tabaccheria un sigaro della manifattura Pinco Pallo identico all’Antico che fregavo a mio nonno più di vent’anni fa, beh ciao ciao mst!

Edited by James Gory - 14/11/2018, 13:43
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 13:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Il "primo" che ricreera' un "Antico", Mi avrà come cliente "esclusivo"... ^_^
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 13:15
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/11/2018, 13:11) 
Il "primo" che ricreera' un "Antico", Mi avrà come cliente "esclusivo"... ^_^

Qualche ex dipentente magari in pensione del fu monopolio, se la ricorderà la “vecchia” ricetta no?! ...io sarei disposto a investire qualche riaparmio per una start-up che abbia lo scopo di resuscitare questo sigaro!
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 13:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Credo (anzi, sono certo) che l'Ing. Napoletano saprebbe ricrearne uno "identico"... pero', da quello che mi è parso capire, per adesso non è "interessato" all'operazione... ^_^
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 13:35
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/11/2018, 13:23) 
Credo (anzi, sono certo) che l'Ing. Napoletano saprebbe ricrearne uno "identico"... pero', da quello che mi è parso capire, per adesso non è "interessato" all'operazione... ^_^

Beh.. come si può non essere interessati a far rinascere un emblema, un monumento! ...per di più un “collega” questo Napoletano (anche se immagino in specializzazione diversa).. se fosse fattibile, penso che l’interesse arrivi da solo!

Edited by James Gory - 14/11/2018, 13:45
 
Top
264 replies since 3/9/2018, 19:22   22481 views
  Share