Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Mazzini, un nuovo sigaro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2019, 05:03
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Saverio secondo me dovresti provarlo! Non è male per nulla! Magari non pienamente nei tuoi gusti ma non male
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 10:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Se mi capita , Vincenzo , una scatola la prendo allora. Lo faccio solo perché me lo hai consigliato te , eh. :P ;)
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 10:51
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Cacchio ora sento la responsabilità :wacko: :laughbounce2.gif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 12:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Tranquillo , Vincenzo... :D
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 18:59
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
227
Location:
Padova

Status:


Devo dire che quando era uscito a febbraio mi aveva deluso e non poco, ora non è male ha recuperato un pò di intensità aromatica anche se resta un sigaro leggero come forza nicotinica e la nota dolce la fa da padrone.

Piccolo ot: Io di solito ho visto che le uscite di Toscano del mese di febbraio escono evidentemente in mancanza di stagionatura perché a novembre mostrano evidenti segni di miglioramento, io l'ho notato sul Sementa e su questo Mazzini...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2020, 07:48
Avatar

Cervante

Group:
Fumatore Globale
Posts:
188
Location:
Prov. di Firenze

Status:


Accendo questo mezzo Mazzini dopo un po’ di tempo che non lo provavo

1799BB2C-88E2-4611-B41E-2FDB8F5CEA2A

Confermo le impressioni che ho avuto al primo assaggio: troppo dolce e troppo delicato, mi ricorda vagamente il Garibaldi, sigaro che non amo. Ne ho ancora qualcuno in humidor, una volta terminati non credo che ne sentirò la mancanza. Un’altra edizione limitata di cui credo avremmo fatto anche a meno.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 20:14

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Fumato oggi il mio primo Mazzini ammezzato. Non mi è dispiaciuto visto che nelle mie fumate (da neofita) preferisco sigari che hanno una componente dolce. Non mi ha fatto perdere la testa, ma penso che lo ricomprerò così da alternarlo con il Soldati e il Modigliani. Lo trovo più interessante del Garibaldi. La pecca del Mazzini è forse la sua debolezza di aromi (un po scarico), ma dopo tutto penso nasca come un sigaro leggero. Lo consiglio ai neofiti come me.
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 12:17
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,953
Location:
Roma

Status:


Ne ho fumato una sola scatola quindi giudizio inevitabilmente da prendere con le molle. Non mi ha entusiasmato, ma in pipa con PL7 mi gusta molto. Comunque non lo ricompro certamente.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 13:30

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
565
Location:
Fabrica di Roma

Status:


Lo sto provando ora, il terzo Mazzini ammezzato per l’esattezza, da quando li ho presi, e non male! Leggero si, ma ha personalità. In base ai miei ricordi, meglio del Garibaldi forse, visto che molti lo paragonano.
In questo momento abbinato ad amaro all’arancia rossa, uno spettacolo.😃
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 14:25

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,875
Location:
Provincia di Novara

Status:


Provato a prendere una scatola mi pareva di non averlo mai visto. Non male fumato due ammezzati simile al classico un pelo più piccante ma meno aromatico per me, nicotina giusta
 
Top
264 replies since 3/9/2018, 19:22   22481 views
  Share