Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Tradizionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2018, 19:43
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Tra settembre ed aprile ci saranno 6/7 uscite di nuovi prodotti ,tra tutte le aziende; non male.....
 
Top
Pilonedestro
view post Posted on 13/9/2018, 19:39




Salve a tutti. A mio parere dalla descrizione fornita il Tradizionale si dovrebbe avvicinare al Soldati della Toscano, che, personalmente, gradisco molto. Sono veramente curioso di assaggiare questo Tradizionale
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 19:41
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
230
Location:
Chiaravalle

Status:


Per qualche oscuro motivo che non riesco a mettere a fuoco, questo è il MOSI che attendo di piú tra i 3.
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 19:42
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (Pilonedestro @ 13/9/2018, 20:39) 
Salve a tutti. A mio parere dalla descrizione fornita il Tradizionale si dovrebbe avvicinare al Soldati della Toscano, che, personalmente, gradisco molto. Sono veramente curioso di assaggiare questo Tradizionale

Pilone,ti dovresti gentilmente presentare nell' apposita sezione!!!
 
Top
Cigy
view post Posted on 13/9/2018, 20:04




Dalla descrizione questo non credo rientri nei miei gusti, tuttavia lo proverò.
Fa molto bene la Mosi a proporre sul mercato varianti del proprio prodotto facendo concorrenza agli altri.
Sarà il mercato a decidere se premiare o meno la scelta, non le solite tifoserie preventive.
 
Top
Pilonedestro
view post Posted on 13/9/2018, 20:16




Ripeto se il Tradizionale ha ripieno di puro beneventano non si può paragonare al Garibaldi che ha un ripieno misto parte italiano e in parte estero non dichiarato. Il puro beneventano ha come precedente il Soldati di Toscano
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:19
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (Pilonedestro @ 13/9/2018, 21:16) 
Ripeto se il Tradizionale ha ripieno di puro beneventano non si può paragonare al Garibaldi che ha un ripieno misto parte italiano e in parte estero non dichiarato. Il puro beneventano ha come precedente il Soldati di Toscano

Che io mi ricordi il Garibaldi dovrebbe essere con. Ripieno esclusivamente beneventano, ideato dal grande Mario Soldati :OT2:
 
Top
Pilonedestro
view post Posted on 13/9/2018, 20:30




Ho appena rivisto la presentazione del Garibaldi di Douglas Mortimer su You Tube per sicurezza. E confermo che il Garibaldi ha il ripenso misto beneventano più una percentuale non precisata di estero di provenienza non dichiarata. Solo il Soldati è puro beneventano
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


I sigari li fa MST ,non il buon e apprezzato Douglas,e se loro dichiarano beneventano per fascia e ripieno,credo sia così! È nato soprattutto per quello,il Garibaldi , perché il compianto Soldati amava il gusto dolce e leggiadro del Kentucky Campano!
 
Top
Pilonedestro
view post Posted on 13/9/2018, 20:41




Non ho la scatola con me, ma credo che sia dichiarato anche sulla scatola che il ripieno è misto. Credo che stavolta abbia ragione il buon Douglas
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:47
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Pilonedestro @ 13/9/2018, 21:41) 
Non ho la scatola con me, ma credo che sia dichiarato anche sulla scatola che il ripieno è misto. Credo che stavolta abbia ragione il buon Douglas

Copio e incollo quanto indicato nel Club Amici del Toscano, sito di MST di cui ovviamente faccio amabilmente parte:

“DESCRIZIONE TECNICA BLEND
Per la fascia vengono selezionate le migliori foglie di Kentucky italiano dal tessuto delicato, che conferiscono un temperamento gradevole pur mantenendo un corpo sufficientemente vivace. Per il ripieno del TOSCANO® Garibaldi si utilizzano in prevalenza tabacchi prodotti nella zona di Benevento, le cui ormai rare foglie donano il giusto apporto aromatico e speziato al gusto della miscela. Il ripieno viene inoltre arricchito e completato da una porzione di tabacchi Kentucky estero selezionati in base al livello di carica aromatica derivante dalla affumicatura.”
 
Top
Pilonedestro
view post Posted on 13/9/2018, 20:54




Esatto il ripieno è in prevalenza beneventano cioè non è 100% beneventano. Il Soldati invece è 100% beneventano. E sottolineo che il Tradizionale costerà 5 euro mentre il Soldati ne costa 9. Per cui potrebbe essere un prodotto veramente interessante per rapporto qualità/prezzo
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (James Gory @ 13/9/2018, 21:47) 
CITAZIONE (Pilonedestro @ 13/9/2018, 21:41) 
Non ho la scatola con me, ma credo che sia dichiarato anche sulla scatola che il ripieno è misto. Credo che stavolta abbia ragione il buon Douglas

Copio e incollo quanto indicato nel Club Amici del Toscano, sito di MST di cui ovviamente faccio amabilmente parte:

“DESCRIZIONE TECNICA BLEND
Per la fascia vengono selezionate le migliori foglie di Kentucky italiano dal tessuto delicato, che conferiscono un temperamento gradevole pur mantenendo un corpo sufficientemente vivace. Per il ripieno del TOSCANO® Garibaldi si utilizzano in prevalenza tabacchi prodotti nella zona di Benevento, le cui ormai rare foglie donano il giusto apporto aromatico e speziato al gusto della miscela. Il ripieno viene inoltre arricchito e completato da una porzione di tabacchi Kentucky estero selezionati in base al livello di carica aromatica derivante dalla affumicatura.”

Allora mi sbaglio ,cmq alla nascita nel 1982 fino al 2000 (circa) è stato fatto di solo tabacco beneventano,sia ripieno che fascia!
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 21:00
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Dovesse avvicinarsi al Soldati costando 5 € ne farò scorte importanti!!! Ne sarei felice.
Dovesse avvicinarsi troppo al Garibaldi lo fumerò molto molto sporadicamente 😉
Dovesse essere un buttero intero vale quanto detto per il Garibaldi.
Anche per me è l’uscita Mosi più intrigante fermo restando che proverò di sicuro anche le altre.
Ciao
 
Top
Pilonedestro
view post Posted on 13/9/2018, 21:04




Condivido pienamente quanto scritto da Hylablues
 
Top
1992 replies since 5/9/2018, 08:01   128059 views
  Share