Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Decadimento sigari Amazon, Problema reale od estemporaneo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2019, 20:57
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 22/5/2019, 11:51) 
CITAZIONE (giovannisifone @ 22/5/2019, 11:21) 
A me risulta che lo storico master blend non lavoro più con loro, ed ecco quindi i problemi di mancanza del prodotto di qualche mese fa, adesso la ripresa ma con decadimento della qualità.

Esatto, Vincenzo De Gregorio non era solo il master blender, ma anche socio e soprattutto colui che sceglieva e comprava le partite di tabacco, ora non voglio insinuare nulla, ma le perplessità sono tante sul mantenimento degli standard qualitativi dei prodotti.

Temo sia proprio qui il punto Vincenzo è un guru del tabacco e certe persone sono insostituibili..ho avuto modo di passare tempo con lui e ogni volta che dice una cosa la argomenta spiega...gran persona e professionista infatti è una famiglia dedita al tabacco da più generazioni
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 21:32
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,509
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Quindi dobbiamo aspettarci un nuovo marchio nel panorama toscano ? :woot: :D
 
Top
giovannisifone
view post Posted on 26/5/2019, 10:11




Il Rinascimento del Toscano è iniziato già da parecchio, se nascite di nuovi marchi significa prodotti degni di nota, ben vengano.
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 18:24
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 25/5/2019, 22:32) 
Quindi dobbiamo aspettarci un nuovo marchio nel panorama toscano ? :woot: :D

Nn credo...lamcosa che più mi spiace è che Vincenzo aveva tantissimi progetti da portare avanti e ora mha
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 14:46
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
230
Location:
Chiaravalle

Status:


Ho comprato recentemente qualche Manfredi 171x104... buono come sempre.
Quello che mi sembra peggiorato (e pure tanto) è il Manfredi normale.
Per la prima volta non ho apprezzato una fumata con un Amazon. Sono venuto per lamentarmene sul forum e ho trovato questa discussione.
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 19:03

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
533
Location:
Roma

Status:


Ai prezzi a cui vende i suoi prodotti l’Amazon non può permettersi un decadimento qualitativo.
Pena il probabile fallimento.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 16:36

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


Riporto la mia esperienza recente. Comprati nel periodo estivo (Giugno, Luglio 2019) Arabesque, Nerone, Il Professore. Onestamente tutto questo peggioramento non l'ho notato. Sigari all'aspetto ben fatti e qualità in linea col "passato". Degli altri non posso dire nulla (Manfredi Italiano ecc..)
S.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 16:56

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,596

Status:


Italiano e Nerone... gli unici Amazon che fumo volentieri... non mi sembrano cambiati...anche se per vero non ricordo le date di produzione degli ultimi fumati...
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 21:41

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


Ri-testati oggi: manfredi 171x104 e professore. Lotti diversi da quelli da me fumati in estate.
Sarò stato fortunato ma a me non hanno dato alcuna impressione di decadimento... inoltre non ho capito bene, in generale, la critica "tecnica"... decaduti in che e come??
Sul "professore" devo dire che ho trovato il sigaro di sempre; fumata "tosta"; perfetto il tiraggio , la combustione e la costruzione del sigaro in sé.
Fumo sprigionato stantio, pesante, grasso e persistente come il Kentucky fermentato dovrebbe (deve) essere. Cenere "marmorea" alla vista ed all'aspetto... Acidità importante e giusto equilibrio tra amaricante e speziatura. Grado nicotinico da saper gestire senza troppa avidità nella fumata che scorre senza intoppi o necessità di correzioni. Secondo me gran prodotto che, per carità, può anche non piacere vista la sua potenza...
Per gli amanti dell'abbinamento, al di là del "classico distillato" si scelga un rosso tannico importante (contrasta l'acidità) o al contrario un passito di vs. preferenza; in ultimo anche un rum... goduria sopraffina...
S.
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 01:26
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Non avendo ancora "sostituito" quelli in cambusa non posso "valutare" il nuovo trend produttivo... -_-
Però, quello che dici mi da "speranza"... :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 13:15
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


Gli ultimi ACT "ottimi" che ho fumato, li avevo comprati lo scorso ottobre (2018).
Terminata la "scorta", a febbraio di quest'anno avevo comprato 2 confezioni di Professore e una di Arabesque: pochi digari perché qua e la avevo letto dei problemi che presentavano, anche se non volevo crederci.
Sigari inqualificabili e delusione totale, quelli del mio ultimo acquisto.
Da allora "non ho più voluto rischiare".
Questa mattina sono andato dal mio tabaccaio di fiducia, sempre ben fornito e molto competente.
Gli ho chiesto se sa qualcosa "della sorte degli ACT", e purtroppo mi ha detto che per il momento ha sospeso di acquistarne altri proprio per il decadimento qualitativo che c'è stato, oltre ad un problema con il fornitore.
Come scritto in questa sezione, "l'uscita" di Vincenzo De Gregorio non è stata un bene per la compagnia.
Continuo a sperare in buone nuove.
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 16:46
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (AntonioW @ 17/10/2019, 14:15) 
Gli ultimi ACT "ottimi" che ho fumato, li avevo comprati lo scorso ottobre (2018).
Terminata la "scorta", a febbraio di quest'anno avevo comprato 2 confezioni di Professore e una di Arabesque: pochi digari perché qua e la avevo letto dei problemi che presentavano, anche se non volevo crederci.
Sigari inqualificabili e delusione totale, quelli del mio ultimo acquisto.
Da allora "non ho più voluto rischiare".
Questa mattina sono andato dal mio tabaccaio di fiducia, sempre ben fornito e molto competente.
Gli ho chiesto se sa qualcosa "della sorte degli ACT", e purtroppo mi ha detto che per il momento ha sospeso di acquistarne altri proprio per il decadimento qualitativo che c'è stato, oltre ad un problema con il fornitore.
Come scritto in questa sezione, "l'uscita" di Vincenzo De Gregorio non è stata un bene per la compagnia.
Continuo a sperare in buone nuove.

Adesgo NON pereche Vincenzo eè un amico ma non ho mai incontrato nessuno così preparato sull’argomento tabacco e ci sta che con la sua dipartita il castello cada su se stesso
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 21:13

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


Il bello dei forum è che permettono lo scambio di informazioni e di opinioni. Chi partecipa si presuppone faccia della propria esperienza personale la sua "base" di discussione e che, possibilmente, la metta anche a disposizione degli altri.
Se questi prodotti sono "decaduti" potreste essere più criticamente analitici spiegando come, perché e dove?? Perché, magari, si può avere "culo" nel trovare le scatole giuste, ma la fortuna, di solito, non è eterna...
"Inqualificabili" e "delusione totale" che significa?
Io credo che si debba distinguere tra il dire "a me non piacciono" ed il dire "fanno schifo" e la differenza è sostanziale non foss'altro perché le parole hanno un loro "peso specifico"
Se si vuole fare una legittima critica, e chissà,... fors' anche realistica, che questa sia almeno tecnicamente argomentata; il resto, è "tifo da stadio"...
S.
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 21:45
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


CITAZIONE (alessandro ferraria @ 17/10/2019, 22:13) 
.
Se questi prodotti sono "decaduti" potreste essere più criticamente analitici spiegando come, perché e dove?? Perché, magari, si può avere "culo" nel trovare le scatole giuste, ma la fortuna, di solito, non è eterna...
"Inqualificabili" e "delusione totale" che significa?
Io credo che si debba distinguere tra il dire "a me non piacciono" ed il dire "fanno schifo" e la differenza è sostanziale non foss'altro perché le parole hanno un loro "peso specifico"
Se si vuole fare una legittima critica, e chissà,... fors' anche realistica, che questa sia almeno tecnicamente argomentata; il resto, è "tifo da stadio"...
S.

Ciao Alessandro.
Me ne guarderei bene dal fare tifo da stadio; oltretutto credo di essere tra i pochi italiani che non seguono il calcio:-)
Per inqualificabili e delusione totale intendo dire che non avevano nulla, ma proprio nulla, e lo dico in maniera dolce, a che spartire con i precedenti.
Ripieno blando, si spegnevano in continuazione, ed in pratica aspiravo aria.
Non credo sia necessario avere "culo" per trovare le scatole giuste, anche perché non le regalano, ma, giustamente, si pagano.
Mi sono sentito preso in giro come consumatore, pagando lo stesso prezzo dei sigari ottimi che avevo fumato in precedenza.
Avevo anche pensato ad una partita di sigari uscita male, cose che possono accadere alla gente che lavora.
Mettere in commercio sigari riusciti male, non è una buona dimostrazione di serietà, soprattutto perché, a quanto si è verificato, non si è trattato solo di qualche sigaro uscito male.
Mi è capitato di provare sigari che riconosco come buoni, e che per gusti personali non li prediligo: ma questo è un altro discorso.
L'ultima sventurata confezione di Arabesque che ho acquistato, e pagato 18,00€, non l'avrei comprata nemmeno se, paradossalmente, mi fosse stata offerta a 3€.
Un marchio come ACT, che si è fatto apprezzare per i sigari di tabacco Kentucky air cured che ha prodotto, ha commesso, a mio parere, un errore troppo grossolano per la reputazione che si era costruita.
Ci sono rimasto davvero male, quando mi sono reso conto che, almeno per il momento, non posso più apprezzare sigari che mi avevano letteralmente affascinato.
Lo scorso agosto 2018, per la prima volta provai un Arabesque, e rimasi sorpreso dalla qualità del sigaro, data la mia breve esperienza nel mondo del fumo lento, non mi aspettavo che il tabacco Kentucky potesse risultare così raffinato, garbato, elegante e forte.
A suo tempo lo avevo anche testimoniato su questo forum.
Continuo ad augurarmi buone nuove, perché quelle fumate mi mancano.

p.s. lo scorso inverno ho fatto una scorpacciata di sigari Amazon: Il Professore, Manfredi 171x104, Arabesque, Masaniello intero e ammezzato, Nerone, L'Italiano, Il Cavaliere, De Amicis. Mai una delusione.
Credi sia un caso? Io no.
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 22:11
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (AntonioW @ 17/10/2019, 22:45) 
CITAZIONE (alessandro ferraria @ 17/10/2019, 22:13) 
.
Se questi prodotti sono "decaduti" potreste essere più criticamente analitici spiegando come, perché e dove?? Perché, magari, si può avere "culo" nel trovare le scatole giuste, ma la fortuna, di solito, non è eterna...
"Inqualificabili" e "delusione totale" che significa?
Io credo che si debba distinguere tra il dire "a me non piacciono" ed il dire "fanno schifo" e la differenza è sostanziale non foss'altro perché le parole hanno un loro "peso specifico"
Se si vuole fare una legittima critica, e chissà,... fors' anche realistica, che questa sia almeno tecnicamente argomentata; il resto, è "tifo da stadio"...
S.

Ciao Alessandro.
Me ne guarderei bene dal fare tifo da stadio; oltretutto credo di essere tra i pochi italiani che non seguono il calcio:-)
Per inqualificabili e delusione totale intendo dire che non avevano nulla, ma proprio nulla, e lo dico in maniera dolce, a che spartire con i precedenti.
Ripieno blando, si spegnevano in continuazione, ed in pratica aspiravo aria.
Non credo sia necessario avere "culo" per trovare le scatole giuste, anche perché non le regalano, ma, giustamente, si pagano.
Mi sono sentito preso in giro come consumatore, pagando lo stesso prezzo dei sigari ottimi che avevo fumato in precedenza.
Avevo anche pensato ad una partita di sigari uscita male, cose che possono accadere alla gente che lavora.
Mettere in commercio sigari riusciti male, non è una buona dimostrazione di serietà, soprattutto perché, a quanto si è verificato, non si è trattato solo di qualche sigaro uscito male.
Mi è capitato di provare sigari che riconosco come buoni, e che per gusti personali non li prediligo: ma questo è un altro discorso.
L'ultima sventurata confezione di Arabesque che ho acquistato, e pagato 18,00€, non l'avrei comprata nemmeno se, paradossalmente, mi fosse stata offerta a 3€.
Un marchio come ACT, che si è fatto apprezzare per i sigari di tabacco Kentucky air cured che ha prodotto, ha commesso, a mio parere, un errore troppo grossolano per la reputazione che si era costruita.
Ci sono rimasto davvero male, quando mi sono reso conto che, almeno per il momento, non posso più apprezzare sigari che mi avevano letteralmente affascinato.
Lo scorso agosto 2018, per la prima volta provai un Arabesque, e rimasi sorpreso dalla qualità del sigaro, data la mia breve esperienza nel mondo del fumo lento, non mi aspettavo che il tabacco Kentucky potesse risultare così raffinato, garbato, elegante e forte.
A suo tempo lo avevo anche testimoniato su questo forum.
Continuo ad augurarmi buone nuove, perché quelle fumate mi mancano.

p.s. lo scorso inverno ho fatto una scorpacciata di sigari Amazon: Il Professore, Manfredi 171x104, Arabesque, Masaniello intero e ammezzato, Nerone, L'Italiano, Il Cavaliere, De Amicis. Mai una delusione.
Credi sia un caso? Io no.

Lo scorso inverno tanto per la cronaca stavo già fumando i nuovi Amazon
 
Top
62 replies since 21/5/2019, 19:41   3889 views
  Share