Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Decadimento sigari Amazon, Problema reale od estemporaneo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2020, 18:24
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
706
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Giacomo Di Francesco @ 15/1/2020, 09:32) 
Andando un po' OT, faccio notare a chi imputa la sfortuna alla manifattura o alla presunta maggior naturalezza dei sigari, che io ancora lo devo vedere un Nostrano Del Brenta che non tira e non brucia...
(fine OT, che sennò scoppia la guerra)

Secondo me hai toccato un punto importante. I Nostrano, così come i cubani, sono fatti a mano ma utilizzando tabacchi molto più semplici da lavorare. La costanza produttiva e meccanica dei sigari Amazon va paragonata a quella di sigari comparabili in termini di tabacco utilizzato e tipo di manifattura (i CTS fatti a mano e al massimo gli Originale). Purtroppo i sigari di Kentucky fermentato long o medium filler fatti a mano, soffrono, quasi tutti, di una certa incostanza che ne rappresenta un costo nascosto, che diventa palese nelle versioni "selezionate". Sapendo ciò, si può scegliere di continuare a consumarli per via delle vette sensoriali che questa tipologia può raggiungere.
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 18:38

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Giacomo Di Francesco @ 15/1/2020, 09:32) 
Secondo me molto dipende dalla tabaccheria dove li si acquista.
Mi è capitato di fumare sempre sigari perfetti acquistando gli Amazon sempre dalla stessa tabaccheria, in altri casi invece ho trovato scatole dove se ne salvava uno solo, e per miracolo. Tanti e tali sono i fattori in merito che è impossibile stabilire con certezza quali siano le cause di un sigaro sfortunato in una scatola, resta solo la frustrazione, perché costano caro.

Andando un po' OT, faccio notare a chi imputa la sfortuna alla manifattura o alla presunta maggior naturalezza dei sigari, che io ancora lo devo vedere un Nostrano Del Brenta che non tira e non brucia...
(fine OT, che sennò scoppia la guerra)

Si, ma... io parlavo dei sigari con "imperfezioni" non di quelli che tirano e bruciano bene (che pure ce ne sono) :wacko:
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Siamo un pò OT, ma sono molto d'accordo con quanto dice Peppinè.
 
Top
62 replies since 21/5/2019, 19:41   3889 views
  Share