Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon Cesare, Fatto a mano, Kentucky 100% italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2019, 12:49
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


L’ho scritto sopra, € 20,00 confezione da 5 sigari
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 20:45
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
171

Status:


In arrivo a Milano martedi, via Pola.
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 22:38

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


Testato il primo esemplare. Il sigaro alla vista fa subito una buona impressione non foss'altro per l'originalità del formato, lungo circa due terzi di un bitroncoconico standard. Fascia ben distesa di un bel color cuoio non scuro. Il tiraggio a crudo sembra ottimale mentre i sentori olfattivi non sembrano particolarmente incisivi. All'accensione il sigaro risponde prontamente e dopo un po' mostra una cenere molto compatta grigio chiara. Mi sembra un sigaro, oltre che ben costruito e riempito, subito "pronto" da fumare senza troppe esitazioni su umidità, stagionatura, conservazione in humidor ecc.ecc...
Lo trovo sin dall'inizio molto equilibrato in tutte le componenti aromatico-olfattive e gustative tipiche del Kentucky e senza prevaricazioni ; l'amaricante, la speziatura, l'acidità e la piccantezza mi sembrano molto ben fuse tra loro. Trovo che sia un sigaro fine, con un' ottima personalità, di forza medio-alta ma di uno step sotto, come "robustezza", all'Arabesque o al Professore e anche al Manfredi.
In fumata è netta la percezione della frutta secca tostata e della nota "boisé" con un leggero sottobosco in chiusura; lascia una persistenza aromatico-olfattiva elegante e di grande piacevolezza. Mi sembra che anche il grado nicotinico sia ben integrato nel tutto (n.b., non è un "sigarello" ma neppure un extra-strong). Fumata, anch'essa, molto lunga se ben gestita così come buona la combustione.
Credo che questo prodotto si inserisce tra gli altri della gamma in uno spazio che forse mancava; se questo era l'obiettivo del produttore, posso dire che questi ha fatto centro.
Importante anche nel prezzo ma il livello qualitativo anch'esso è alto.
Sigaro da riprovare piu volte per un giudizio più completo, del resto, come per tutte le nuove uscite
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 22:41

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,930
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (alessandro ferraria @ 15/11/2019, 22:38) 
Testato il primo esemplare. Il sigaro alla vista fa subito una buona impressione non foss'altro per l'originalità del formato, lungo circa due terzi di un bitroncoconico standard. Fascia ben distesa di un bel color cuoio non scuro. Il tiraggio a crudo sembra ottimale mentre i sentori olfattivi non sembrano particolarmente incisivi. All'accensione il sigaro risponde prontamente e dopo un po' mostra una cenere molto compatta grigio chiara. Mi sembra un sigaro, oltre che ben costruito e riempito, subito "pronto" da fumare senza troppe esitazioni su umidità, stagionatura, conservazione in humidor ecc.ecc...
Lo trovo sin dall'inizio molto equilibrato in tutte le componenti aromatico-olfattive e gustative tipiche del Kentucky e senza prevaricazioni ; l'amaricante, la speziatura, l'acidità e la piccantezza mi sembrano molto ben fuse tra loro. Trovo che sia un sigaro fine, con un' ottima personalità, di forza medio-alta ma di uno step sotto, come "robustezza", all'Arabesque o al Professore e anche al Manfredi.
In fumata è netta la percezione della frutta secca tostata e della nota "boisé" con un leggero sottobosco in chiusura; lascia una persistenza aromatico-olfattiva elegante e di grande piacevolezza. Mi sembra che anche il grado nicotinico sia ben integrato nel tutto (n.b., non è un "sigarello" ma neppure un extra-strong). Fumata, anch'essa, molto lunga se ben gestita così come buona la combustione.
Credo che questo prodotto si inserisce tra gli altri della gamma in uno spazio che forse mancava; se questo era l'obiettivo del produttore, posso dire che questi ha fatto centro.
Importante anche nel prezzo ma il livello qualitativo anch'esso è alto.
Sigaro da riprovare piu volte per un giudizio più completo, del resto, come per tutte le nuove uscite

Bella recensione.. Quindi è un taglio aureo?

Edited by matteo.92 - 15/11/2019, 22:55
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 22:49

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


Eh già..
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 22:54
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Mi pareva di aver capito che ha le dimensioni/lunghezza di un aureo MA si presenta sottoforma di "ammezzato"... :huh:
Avrò sicuramente equivocato... :wacko:
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 22:59

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


Dunque...il sigaro è, ovviamente, come si vede nella foto di un post precedente...
E' un ammezzato con la lunghezza di un aureo (?)
Boh...fate vobis...(!)
Cmq a me è piaciuto...
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 23:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Diciamo che è un "formato ammezzato" XXL :unsure: ... (tu che lo hai in mano puoi dare due misure??)

ps: mi pare di aver capito che sia realizzato in questo formato e NON sia "smezzato" da un intero... corretto?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 07:42

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 15/11/2019, 23:04) 
Diciamo che è un "formato ammezzato" XXL :unsure: ... (tu che lo hai in mano puoi dare due misure??)

ps: mi pare di aver capito che sia realizzato in questo formato e NON sia "smezzato" da un intero... corretto?? :unsure:

Si, si, giusto, il sigaro nasce con questo formato. E' lungo all'incirca 10,5 cm.
Se te la devo dire tutta forse trovo un po' di sproporzione nella circonferenza tra testa e piede laddove secondo me la prima è un po' troppo "smilza"; ma in fin dei conti è un fatto estetico personale anche perché il sigaro tira molto bene per essere, come dici tu, un ammezzato XXL

Ah,... dimenticavo, come dimensioni niente a che vedere con la citata Spingarda..
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 19:26
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Domani ne accendiamo uno.

3B3F5E65-D7C6-449C-A9EC-32C5A487AE6F



SPINGARDA VS. CESARE


FB01A0C9-EEA7-406C-9814-5AE5831D3C95
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 19:48
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Azz! Facci sapere Antó!
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 23:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Praticamente un... "aureone"! ^_^
 
Top
icon1  view post Posted on 17/11/2019, 08:45

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 16/11/2019, 23:52) 
Praticamente un... "aureone"! ^_^

Si, più o meno...!
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 08:53
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,969
Location:
Salerno

Status:


QUOTE (Antongius73 @ 16/11/2019, 19:26) 

giusto per curiosità, potresti pesarli ? O chiunque abbia modo di farlo?
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 12:52
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Spingarda

130A3F1F-AFDE-4D0A-B95F-45873F80DEAB


CESARE

3247A2DF-3968-4E4A-B188-14354902D93E


Purtroppo devo rimandare la fumata, piove che sembra il diluvio universale
 
Top
56 replies since 12/11/2019, 12:53   5019 views
  Share