Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator italico "Prima scelta"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2023, 12:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Firenze

Status:


Sto fumando il mio primo ammezzato. Me lo aspettavo più leggero, invece è un bel Tosco, senza la caratteristica nota "balsamica" degli Italico. Non mi dispiace, forse in effetti il prezzo è un po' alto, comunque è un prodotto sicuramente di qualità.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 12:35
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Firenze

Status:


Fumato uno intero ieri. Non sono riuscito ad arrivare allo scottadito in quanto, dopo quasi due ore di fumata (fumato molto lentamente), ero piuttosto saturo. Comunque ottima fumata, un sigaro piuttosto gentile, non scorbutico, col giusto corpo e nota di amaro. Nicotinicamente gestibile.
Per me promosso.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 13:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,020

Status:


io ne ho fumato uno, in due ammezzate. una domenica, l'altra lunedì.
anche a me è piaciuto, bello cicciotto e gustoso.
il secondo ammezzato mi si è un po' aperto verso la fine e per questo non sono riuscito ad arrivare allo scottadito... anche se avrei voluto.

buon sigaro, ma secondo il mio modesto parere, non vale i 4€ che costa.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 13:37
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Firenze

Status:


A me non sembra caro perché con 4 € ti fai due fumate ammezzate molto soddisfacenti; poi vabbé, il Superiore costa 3€ e non ci sarà tutta questa differenza in termini di gusto.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 13:41
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,020

Status:


si, per carità, nessuno grida allo scandalo.
ma come hai detto tu, restando in casa Mosi, un Superiore a 3€, ma anche un Maturo a 2€ credo abbiano un rapporto Q/P migliore.
per 4€ non mi aspetto mi si aprano in mano gli ultimi 2 cm
 
Top
49 replies since 12/10/2021, 18:23   6078 views
  Share