Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Italico Fermento, Prossima uscita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 20:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,952
Location:
Roma

Status:


Io invece continuo a comprarlo, di rado perché fumo più spesso il Tradizionale, ma trovo il Fermento un discreto sigaro per fumate disimpegnate và benissimo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 22:12
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,993

Status:


Io non lo compro più, e mi spiace. L'ultima stecca l'ho fumata tipo un pacchetto al giorno, uno tirava l'altro essendo comodo da portare in giro
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:19
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
53
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (d.napoletano @ 2/2/2024, 19:20) 
CITAZIONE (Ornito-bis @ 1/2/2024, 12:58) 
Comprati oggi per la prima volta.
Aperta scatola
Osservati i sigari
Ma cavolo, @Ing. Napolitano, li avete lavati con l’acqua calda? Sono striminziti, delle misere matite pure secche come il sederino di un cammello
(la secchezza è un parere personale in quanto a me piacciono umidi... ma il formato no!)
Comunque...
@Ing Napolitano, fate qualcosa per il diametro perché così non si possono vedere/fruire.👎👎

Gusto: rimandato a quando saranno umidificati (come piace a me)

Mi dispiace ma temo che non si possa fare niente perché questo sigaro è destinato ad una fumata veloce e non impegnativa.
Se avesse dimensioni maggiore si potrebbe sovrapporre ad altri sigari……

Buongiorno,
mi permetto di intervenire in quanto spesso sono abituato a valutare anche aspetti economici, come in questo caso.

Attualmente 5 sigari ammezzati Fermento costano 4 euro, quindi 0,80 cent. a sigaro.

Sebbene abbiano caratteristiche diverse, optando per fumare (come me) magari un ammezzato Tradizionale piuttosto che un ammezzato Bruno la mattina (la forza ed il corpo non credo si scostino tantissimo dal Fermento, soprattutto il Tradizionale) spenderei dai 0,60 ai 0,75 cent. per sigaro avendo come risultato:

- un minor costo
- un sigaro più panciuto che, se proprio dovessi avere fretta, alla fine potrei anche non finire (buttarlo o addirittura finirlo dopo, cosa che a me però non piace).

Non sono un esperto di marketing o di strategie di mercato, ma da semplice ed umile consumatore posso solo dire che questi ragionamenti si fanno, e se devo scegliere se spendere 0,80 per un ammezzato smilzo (Fermento) oppure 0,60/0,75 per un ammezzato panciuto (Tradizionale o Bruno), a parità di piacevolezza e di disimpegno (perchè il livello è quello), scelgo ovviamente i secondi, e per me il primo non avrebbe senso averlo sul mercato.

Edited by Koala - 6/2/2024, 11:28
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:25
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,377
Location:
Rivoli (TO)

Status:


Dico la mia, da piccolo consumatore di AI:
pur preferendo Tradizionale ed il Bruno, considero Fermento (ed anche Buttero) prodotti comodi per fumate veloci e disimpegnate, es. pausa pranzo.
 
Top
123 replies since 13/4/2022, 08:44   17044 views
  Share