Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Bracco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2023, 09:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (DavidLynch @ 13/1/2023, 22:21) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 13/1/2023, 20:22) 
David, ho preso tante di quelle cantonate da MST che ormai "scottato con l'acqua calda ho paura anche della fredda"!
E comunque per le EL sparano dei prezzoni... :unsure:

Eh capisco bene, io devo dire che da quando seguo in maniera più attiva i sigari italiani non sono così deluso sinceramente.

:OT1:
Ad essere sincero, il primo Robusto l'ho provato e mi è piaciuto, il prezzo tutto sommato era proponibile. Ho assaggiato anche la prima uscita dell'Assolo, buon sigaro ma a mio avviso aveva un prezzo sproporzionato.
Il Presidente Magnum semplicemente una operazione scorretta, usando il blasone di un sigaro che con la EL non aveva niente a che vedere.
Ovviamente IMHO.
:OT2:
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 10:10
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
875
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 14/1/2023, 09:28) 
CITAZIONE (DavidLynch @ 13/1/2023, 22:21) 
Eh capisco bene, io devo dire che da quando seguo in maniera più attiva i sigari italiani non sono così deluso sinceramente.

:OT1:
Ad essere sincero, il primo Robusto l'ho provato e mi è piaciuto, il prezzo tutto sommato era proponibile. Ho assaggiato anche la prima uscita dell'Assolo, buon sigaro ma a mio avviso aveva un prezzo sproporzionato.
Il Presidente Magnum semplicemente una operazione scorretta, usando il blasone di un sigaro che con la EL non aveva niente a che vedere.
Ovviamente IMHO.
:OT2:

Possiamo dire che queste trilogie sono oltre che costose una delusione totale?!
E vero Saverio il primo robusto era stato azzeccato, già questo che è uscito in trilogia non mi ha convinto però era fumabile ma niente a che vedere con il primo che uscì!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2023, 12:45
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
673
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 14/1/2023, 09:28) 
CITAZIONE (DavidLynch @ 13/1/2023, 22:21) 
Eh capisco bene, io devo dire che da quando seguo in maniera più attiva i sigari italiani non sono così deluso sinceramente.

:OT1:
Ad essere sincero, il primo Robusto l'ho provato e mi è piaciuto, il prezzo tutto sommato era proponibile. Ho assaggiato anche la prima uscita dell'Assolo, buon sigaro ma a mio avviso aveva un prezzo sproporzionato.
Il Presidente Magnum semplicemente una operazione scorretta, usando il blasone di un sigaro che con la EL non aveva niente a che vedere.
Ovviamente IMHO.
:OT2:

Secondo me l'assolo è qualcosa di più di un buon sigaro, io lo trovo proprio gustoso, anche la relativa Trilogia è apprezzabile. Il Presidente Magnum effettivamente è strana come concezione, ma fortunatamente il sigaro in sé è tutto sommato piacevole. Vabbè come sempre de gustibus :cheers:
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 20:03
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
673
Location:
Modena

Status:


IMG20230119182250
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 17:09
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Sono davveo curioso di provarli!
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 20:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Fascia di Kentucky italiano fermentata, del ripieno si sa qualcosa? Ritagli di fascia di sicuro ma il resto? :=/:
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 20:19
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
202
Location:
Rapallo.(GE)

Status:


Scusate ma quando escono in commercio?
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 20:23
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:


Mi sembra a Marzo
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 07:27
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
875
Location:
Trieste

Status:


Tra fine Marzo e Pasqua giorno più giorno meno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2023, 13:51

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Scusate... So che non c'entra nulla con il sigaro in sé (qualità, prezzo ecc.). Il cane disegnato sulla scatola mi sembra un pointer :huh: ... o sbaglio :=/: ??? Italiano per Italiano: perché non ci hanno messo un bracco italiano? :flag07:

Boh... A tutto concedere, quello è un bracco-pointer (come gli incroci che andavano di moda per la caccia in Italia prima della II Guerra Mondiale)... 🤔
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 18:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Forse il nome è dovuto al famoso detto (quantomeno romano) "manco li cani"...
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 20:17
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,552
Location:
Genova

Status:


Prenotati...
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 21:57
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,552
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Bob41 @ 10/3/2023, 13:51) 
Scusate... So che non c'entra nulla con il sigaro in sé (qualità, prezzo ecc.). Il cane disegnato sulla scatola mi sembra un pointer :huh: ... o sbaglio :=/: ??? Italiano per Italiano: perché non ci hanno messo un bracco italiano? :flag07:

Boh... A tutto concedere, quello è un bracco-pointer (come gli incroci che andavano di moda per la caccia in Italia prima della II Guerra Mondiale)... 🤔

Potrebbe essere un bracco tedesco.....pero' quel muso all'insu' anche a me ha fatto pensare subito ad un bracco/pointer ancora oggi usato in molte zone del Piemonte....
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 03:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


Anche a me sembra un pointer, infatti sta puntando.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 08:12
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Manco il cane in copertina azzeccano pensa i sigari :littleangel.gif:
 
Top
226 replies since 13/1/2023, 16:54   27555 views
  Share