Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Bracco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2023, 08:55
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


Leggo che deriva dal Bracco, per cui facciamolo andar bene.
Diciamo che se uno pensa a un Bracco, l'immagine che gli viene in mente non è quella raffigurata sulla scatola.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 11:56
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,552
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 11/3/2023, 08:12) 
Manco il cane in copertina azzeccano pensa i sigari :littleangel.gif:

Dipende da quali sigari....vista l'enorme quantità di prodotti....ed essendo la manifattura di sigari italiani piu' venduti al mondo.....e' normale che qualche novità non sia piaciuta...l'Oltrarno è andato a ruba....a me e' piaciuto molto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 13:24
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Beh diciamo che io faccio il discorso inverso… quale mi piace attualmente ? Solo presidente, millenium, originale selected. Originale, antico e 1492 stanno peggiorando terribilmente (e non parliamo del Garibaldi per non far infervorare Saverio!) Delle nuove uscite solo l’assolo (non arpa e basso) e il robusto (prima versione di entrambi) sono state valide secondo me. Tutte le altre le definisco tra il penoso (maremmano) al non degne di nota (puccini, oltrarno ecc), al chiaramente infangati il buon nome della storia (presidente xxl) accompagnate da un marketing pessimo… tipo questo del cane che non è un bracco (ma poi perché dedicare un sigaro ad un cane!? Mah… l’ennesima cosa che nulla ha a che vedere con la storia dei Toscani) o la storia degli operai dell’oltrarno a chi sarebbe dedicato il sigaro (che se avessero fumato il sigaro attuale l’avrebbero buttato NELL’Arno non Oltrarno!)…
Per carità bisogna provare prima di giudicare e così (forse) farò… ma IMHO è l’ennesima operazione di marketing che mi allontana da mst

Edited by Vinko83 - 11/3/2023, 13:50
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 14:56
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,552
Location:
Genova

Status:


Io invece pur fumando di tutto...CTS MOSI NDB alla fine la manifattura della quale non riuscirei a fare a meno e' MST.....Soldati , Classico e Originale rimangono quelli che fumo maggiormente....e fumo circa 4 sigari interi al giorno oltre la pipa...ovviamente ognuno ha gusti diversi....io per esempio i MOsi non riesco proprio a farmeli piacere....giusto un tradizionale ogni tanto per fumate distratte quando porto a spasso il cane....
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 15:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,617
Location:
trieste

Status:


Anch'io sono affezionato a MST. Amo i Soldati, ma dato che non li avevano la scorsa settimana ho voluto prendere una scatola di Antico. Molto buoni, devo dire.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 17:37
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
673
Location:
Modena

Status:


Io non capirò mai l'astio verso le nuove uscite o le edizioni limitate. Piacciono? Bene, si ricomprano e si godono. Non piacciono? Non si prendono. Non è difficile.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 18:02
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
202
Location:
Rapallo.(GE)

Status:


Io li ho ordinati spero siano buoni poi se ci fosse stato disegnato un gatto un gabbiano o un castoro è uguale, l'importante che trovo sempre l'antico o lo extra vecchio.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 15:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (DavidLynch @ 11/3/2023, 17:37) 
Io non capirò mai l'astio verso le nuove uscite o le edizioni limitate. Piacciono? Bene, si ricomprano e si godono. Non piacciono? Non si prendono. Non è difficile.

Perché il Toscano era un simbolo, qualcosa di unico di cui andare orgogliosi, un sigaro che non si metteva nemmeno in competizione con i prestigiosi caraibici, era orgogliosamente un'altra cosa. Era il sigaro del popolo, il mozzicone di Clint Eastwood, entrato di prepotenza nientemeno che nei più epici film del vecchio west. E i vari cambi di proprietà lo hanno reso un fenomeno da baraccone.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 15:47
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
224
Location:
136 km da Roma, la città di cui sono innamorato.

Status:


CITAZIONE (DavidLynch @ 11/3/2023, 17:37) 
Io non capirò mai l'astio verso le nuove uscite o le edizioni limitate. Piacciono? Bene, si ricomprano e si godono. Non piacciono? Non si prendono. Non è difficile.

Certo.
Ma, visto che siamo in un forum di discussione, tanto vale discutere.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 19:19
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (DavidLynch @ 11/3/2023, 17:37) 
Io non capirò mai l'astio verso le nuove uscite o le edizioni limitate. Piacciono? Bene, si ricomprano e si godono. Non piacciono? Non si prendono. Non è difficile.

Beh, più che astio, si tratta di dare un parere (anche critico) sul prodotto in uscita motivando il proprio punto di vista. Sinceramente, oltre a non essere difficile, mi pare normalissimo, no?
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 19:37
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,710
Location:
Caserta e Piemonte !

Status:


In effetti ancora li dobbiamo provare...
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 20:45
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
673
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (novecento63 @ 12/3/2023, 15:47) 
CITAZIONE (DavidLynch @ 11/3/2023, 17:37) 
Io non capirò mai l'astio verso le nuove uscite o le edizioni limitate. Piacciono? Bene, si ricomprano e si godono. Non piacciono? Non si prendono. Non è difficile.

Certo.
Ma, visto che siamo in un forum di discussione, tanto vale discutere.

La discussione però è ciclica, gli argomenti a sfavore sono sempre quelli, "è tutto marketing!!11!11!!". Come se MST facesse sigari pro-bono.

CITAZIONE (fantesaverio @ 12/3/2023, 19:19) 
CITAZIONE (DavidLynch @ 11/3/2023, 17:37) 
Io non capirò mai l'astio verso le nuove uscite o le edizioni limitate. Piacciono? Bene, si ricomprano e si godono. Non piacciono? Non si prendono. Non è difficile.

Beh, più che astio, si tratta di dare un parere (anche critico) sul prodotto in uscita motivando il proprio punto di vista. Sinceramente, oltre a non essere difficile, mi pare normalissimo, no?

A me sembra che il prodotto in uscita sia già stato bocciato sulla base dei soliti argomenti vetusti, nonostante ancora non sia arrivato sugli scaffali. Io capisco criticare un sigaro che magari non piace e ha un rapporto qualità prezzo scadente (uno su tutti: Torpedo in questa nuova uscita), ma tirare sempre in ballo le solite questioni per me è inutile e non porta nulla alla discussione.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 21:03
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,552
Location:
Genova

Status:


Il periodo peggiore per MST e' stata l'era BAT.....con il gruppo Maccaferri sono molto migliorati.....ovvio sono diversi rispetto a quelli della prima era pre- bat....ma anche i gusti del pubblico cambiano.....come ha scritto anche il buon Paolo l'Antico lo trovo molto meglio adesso. Resta il fatto che occupano il 92% del mercato dei sigari italiani e l'antico è stato votato dalla rivista Cigar il miglior toscano.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 21:13
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,617
Location:
trieste

Status:


CITAZIONE (Dighe @ 12/3/2023, 21:03) 
Il periodo peggiore per MST e' stata l'era BAT.....con il gruppo Maccaferri sono molto migliorati.....ovvio sono diversi rispetto a quelli della prima era pre- bat....ma anche i gusti del pubblico cambiano.....come ha scritto anche il buon Paolo l'Antico lo trovo molto meglio adesso. Resta il fatto che occupano il 92% del mercato dei sigari italiani e l'antico è stato votato dalla rivista Cigar il miglior toscano.

Oggi ne ho fumato uno allo stadio, alla maremmana. Due ore e 5 minuti di fumata, due correzioni necessarie ma in definitiva ottima fumata. Vale tutti i soldini che costa, a mio ignorante parere.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 21:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Già fumato? In anteprima? Ma non esce ad aprile?
 
Top
226 replies since 13/1/2023, 16:54   27555 views
  Share