Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Italico Storico, prossima uscita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2023, 10:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 24/11/2023, 18:13) 
Cifra impegnativa, almeno per me.
Difficile trovare qualcuno che smezza visto che la confezione può avere la sua rilevanza...

Condivido
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 12:52
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
875
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 25/11/2023, 10:31) 
CITAZIONE (Mike's Shadow YT Ch @ 25/11/2023, 09:12) 
Ho la sensazione che lo faranno.
Anno nuovo esce lo Storico (non Riserva) da 2pz a 10€.

Immaginavo... una specie di anti-Originale MST.

Aggiungo che - secondo me - il sigaro dell'EL non sarà del tutto uguale a quello in produzione ordinaria.
Fantesaverio in modalità sfera di cristallo! :P

Condivido
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2023, 21:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (gtime @ 25/11/2023, 10:52) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 24/11/2023, 18:13) 
Cifra impegnativa, almeno per me.
Difficile trovare qualcuno che smezza visto che la confezione può avere la sua rilevanza...

Condivido

CITAZIONE (Mike's Shadow YT Ch @ 25/11/2023, 12:52) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 25/11/2023, 10:31) 
Immaginavo... una specie di anti-Originale MST.

Aggiungo che - secondo me - il sigaro dell'EL non sarà del tutto uguale a quello in produzione ordinaria.
Fantesaverio in modalità sfera di cristallo! :P

Condivido

:cheers:
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 10:49
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
875
Location:
Trieste

Status:


20231215_145519-17027197459191 Offerto dal mio tabaccaio di fiducia proviamo assieme questo Storico mezzo per farci una prima impressione .
Allora posso dirvi che mi è piaciuto, ottimi sentori veraci pellame affumicatatura pepe insomma la base del Kentucky direi che non c'è un reale però, solamente il prezzo mi sembra un po' altino per il resto fumata ottima sazziante Kentuckyana non sembrava nemmeno un MOSI.
Ammezzato penso sia l'ideale, intero forse annoierebbe ma così la penso quasi su tutto il panorama dei tronconici.
Buon inzio weekend a tutti e buone fumate 💨 💨 💨 🔥 🔥 🔥
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2023, 10:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Certo che per 5€ ad ammezzato vince sempre il presidente però! O no?
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 13:08
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
875
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 17/12/2023, 10:59) 
Certo che per 5€ ad ammezzato vince sempre il presidente però! O no?

Anch'io durante la fumata ci stavo pensando, mi sono risposto dicendomi che son 2 tipologie di fumate diverse tra loro, quindi tutto sommato ci possono stare.
Ecco forse intero non so se lo fumerò... ma su questo ci penserò prossimamente!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2023, 20:17
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Penso che il problema (almeno il mio) è prenderne 10 in una volta: un investimento importante su un sigaro appena uscito che potrebbe anche non piacere. Forse la formula usata da MST con il Millenium che si vende anche in confezione da 3, avrebbe invogliato molti ad un primo assaggio ed eventualmente un successivo acquisto più consistente. Ovviamente IMHO.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 20:45
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


QUOTE (fantesaverio @ 17/12/2023, 20:17) 
Penso che il problema (almeno il mio) è prenderne 10 in una volta: un investimento importante su un sigaro appena uscito che potrebbe anche non piacere. Forse la formula usata da MST con il Millenium che si vende anche in confezione da 3, avrebbe invogliato molti ad un primo assaggio ed eventualmente un successivo acquisto più consistente. Ovviamente IMHO.

Concordo pienamente!
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 21:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Sandor Clegane1 @ 17/12/2023, 20:45) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 17/12/2023, 20:17) 
Penso che il problema (almeno il mio) è prenderne 10 in una volta: un investimento importante su un sigaro appena uscito che potrebbe anche non piacere. Forse la formula usata da MST con il Millenium che si vende anche in confezione da 3, avrebbe invogliato molti ad un primo assaggio ed eventualmente un successivo acquisto più consistente. Ovviamente IMHO.

Concordo pienamente!

:cheers:
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 20:21
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Qualcuno lo ha fumato intero? Impressioni? Durata della fumata?
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 17:49
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
875
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Sandor Clegane1 @ 22/12/2023, 20:21) 
Qualcuno lo ha fumato intero? Impressioni? Durata della fumata?

Fumato intero per il primo dell'anno post pranzo.
Durata fumata 65/70 minuti
Mi ha lasciato perplesso se devo essere onesto, mi aspettavo molto di più sia in termini di progressione della fumata e sentori più marcati, mi ha un po' annoiato intero,in precedenza ne ho acceso metà con il mio amico tabaccaio e l'ho preferito di gran lunga anche se non si discostava molto con l'intero fumato il primo .
Mi viene spontaneo fare un paragone tra quest'anno e l'anno scorso a livello di uscite natalizie non c'è confronto per me.
IMHO
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2024, 18:48
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


QUOTE (Mike's Shadow YT Ch @ 4/1/2024, 17:49) 
QUOTE (Sandor Clegane1 @ 22/12/2023, 20:21) 
Qualcuno lo ha fumato intero? Impressioni? Durata della fumata?

Fumato intero per il primo dell'anno post pranzo.
Durata fumata 65/70 minuti
Mi ha lasciato perplesso se devo essere onesto, mi aspettavo molto di più sia in termini di progressione della fumata e sentori più marcati, mi ha un po' annoiato intero,in precedenza ne ho acceso metà con il mio amico tabaccaio e l'ho preferito di gran lunga anche se non si discostava molto con l'intero fumato il primo .
Mi viene spontaneo fare un paragone tra quest'anno e l'anno scorso a livello di uscite natalizie non c'è confronto per me.
IMHO

Grazie per le informazioni. Ne ho alcuni trovati sfusi da un amico tabaccaio, li faccio riposare un pó e ne provo uno!
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 13:02
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,971
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


ho chiesto al mio abituale tabaccaio riguardo alla forza nicotinica e secondo lui e' superiore a quella dell'Italico Prima Scelta. visto che questi ultimi li ho presi e poi scambiati in quanto troppo forti per me, ho desistito sullo Storico e preso un caraibico a prezzo comparabile.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:41

Corona

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Per collegarmi all'altra discussione sul Superiore, mi permetto di dire che in casa Mosi, se si vuole provare un toscano che ricalca la tradizione, attualmente questo è solo lo Storico Riserva. Per me sigaro interessante, ben fatto, verace, con un ottimo bilanciamento tra le componenti, e che si discosta da tutta la produzione (a parte la primissima partita di Cortese, anche questa sul filo della tradizione). Da fumare ammezzato.

anticotoscano Il Prima Scelta l'ho trovato molto leggero. Lo Storico Riserva è decisamente più forte, molto di più.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 13:19
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,971
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


Ok, questo mi conferma quindi che ho fatto bene a passare.
 
Top
29 replies since 25/1/2023, 18:44   3126 views
  Share