Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Avanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2023, 12:43
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


Appena terminato di fumare un Avanti Lungo Tradizionale da me ammezzato. A parte i primi puff, che risultano un pò speziati e saporiti, i restanti sono abbastanza piatti. Combustione molto buona, apportate solo un paio di correzioni, puff pieni, molto fumo (e mi verrebbe da dire poco arrosto :) ) ma nel complesso, al costo si praticamente 50 cent. ad ammezzato, il rapporto qualità-prezzo ci sta.
Ovviamente un sigaro da sfruttare nei momenti morti dove si necessita di una fumata veloce (circa 20 minuti per l'ammezzato), disimpegnata e distratta, nonchè leggera (direi 2/5 massimo).
Ideale per chi soffre di botte di nicotina o per fumarlo a stomaco vuoto
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 14:15

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,875
Location:
Provincia di Novara

Status:


Fumato poco fa ammezzato, al di là del prezzo (il mio toscano diciamo così preferito per le più occasioni è il classico) non è per nulla male ed è appagante, non "scarico" di nicotina come un Modigliani, un Soldati o altro....
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:32
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


Oh ragazzi, ditemi quello che volete, ma questo avanti lungo tradizionale che ho ammezzato a me soddisfa molto. Saziante, cicciotto, cenere compatta e chiara, ottima combustione ed ottimo tiraggio.

A mio gusto personale un ottimo tuttogiorno ad un prezzo molto molto competitivo

IMG_9117
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:58

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,875
Location:
Provincia di Novara

Status:


Condivido, io lo fumo ammezzato. Appagante è il termine adatto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:00
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


Esatto gigetto, hai ragione, appagante
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 15:53

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
565
Location:
Fabrica di Roma

Status:


Dopo tempo che provai l’intero, ho presa una scatola di ammezzati. Sarà psicologico, ma a me sembra differente dall’intero. Sempre un sigaro leggero, ma sembra anche più leggero di aromi questo (per quanto lo fosse anche quello intero). Da quel che ricordo, meglio l’intero, ma dovrei riprovarlo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 18:18
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
460

Status:


Pure secondo me e' Meglio l' intero. Non Penso Sia solo "psicologico". Un po come gli ammezzati Garibaldi Che in quel caso negli Anni 90 almeno erano Meglio del Garibaldi classic. Certo e' questione Di Gusti. Ad alcuni potra' piacere piu'l'ammezzato
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 16:30

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
565
Location:
Fabrica di Roma

Status:


Assolutamente! Dalle mie parti si dice: vale più un gusto che un casale. X)
 
Top
82 replies since 28/3/2023, 11:31   18230 views
  Share