Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Ardente, Il sigaro “piccante”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2023, 21:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,703
Location:
Caserta e Piemonte !

Status:


Comunque..a me ...me pare na strunzata !!!

Tre_Tre_na_strunzata

E tra l'altro ricordo che per queste str...non abbiamo più l'AI Classico intero...
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 21:04
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,178
Location:
Foggia - Torino

Status:


Finalmente provato: uno dopo pranzo e l'altro dopo una pinta di IPA.

Non sono un grande recensore ma da quel poco che ne capisco è un sigaro molto "erbaceo".
Il formato assomiglia ad un XXL della MST ma gli odori a crudo sono quelli di casa MOSI.
Il peperoncino (o meglio la capsaicina) aumenta la piccantezza del Kentucky ma non ho sentito bruciori né sulle labbra né sulla lingua o nel retro-nasale: forse sentori balsamici come già accennato da Saverio.
Ha una persistenza e forza medio-basse, almeno per i miei gusti.

Direi che una prova la merita ma non credo lo ricomprerò.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 08:26
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,969
Location:
Salerno

Status:


Ho fumato 3 sigari. Per me il prodotto è valido, purtroppo ci sono dei lati negativi. Il primo è che li ho trovati un po' sottoriempiti, il secondo è che tendono a perdere un po' di riempimento verso la parte finale della fumata e quindi ti ritrovi dei pezzetti in bocca. La piccantezza la avverto esclusivamente in retronasale, è una cosa particolare e mi piace. Però per i motivi sopracitati, storco un po' il naso in merito al prezzo.
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 22:54
Avatar

Corona

Group:
Fumatore Globale
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


Ne ho comprato un pacchetto oggi, e ne ho provato uno stasera. La "piccantezza" c'è, si fa sentire sulle labbra e nel naso, ma non è urticante; come dice fantesaverio , è quasi "balsamica" e ricorda più quella di un'aglio e olio che quella di una Sriracha, ecco. Mi pare di essere un po' fuori dal coro nel dire che mi è piaciuto, che spero non resti un esperimento limitato nel tempo, e che cercherò di farne una piccola scorta se invece dovesse sparire dalla circolazione.

marge-i-just-think-theyre-neat

E poi, dovrebbe essere la fumata perfetta per curare la congestione nasale... Pseudoefedrina scansate proprio :XD:
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 07:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Beh, i gusti personali non sono discutibili, inoltre mi fa piacere che tu confermi le mie sensazioni, però Fumaragia non si può tacere il fatto che si tratti di un sigaro che presenta una aromatizzazione ancorché naturale.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 17:58
Avatar

Corona

Group:
Fumatore Globale
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


QUOTE (fantesaverio @ 8/8/2023, 08:47) 
Beh, i gusti personali non sono discutibili, inoltre mi fa piacere che tu confermi le mie sensazioni, però Fumaragia non si può tacere il fatto che si tratti di un sigaro che presenta una aromatizzazione ancorché naturale.

Quella in effetti è una cosa che ha lasciato anche me perplesso (per dirla in modo carino, se il sigaro non mi fosse piaciuto magari sarei anche meno gentile): il sigaro è aromatizzato al peperoncino, perchè non dirlo e fare i misteriosi e parlare in termini vaghi di "punte piccanti", lasciando intuire che fossero una caratteristica del tabacco usato? Bah.

Edited by Fumaragia - 8/8/2023, 19:54
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 11:49
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,242
Location:
Roma

Status:


Provato, piacevole, aromatizzazione non invasiva ma
presente.
Soddisfacente esperienza che non aggiunge nulla di piú alle mie fumate, non lo prenderò piú.
Ormai i miei sigari si sono ridotti a tre/quattro esemplari e questo non trova spazio.
Rimane cmq il fatto che sono esemplari ben costruiti, di buon tiraggio, media forza sono da prediligere ad altri fatti a mano che risulterebbero chiusi e quindi di difficile godimento.
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 10:07
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
458

Status:


Qualcuno sa se e' in distribuzione o se si trova do questo tempi nelle tabaccherie? Lo Devo cercare e provare per curiosita' gia' che adoro il Cibo molto piccante.
Devo ricordarmi pero' che questo e' un sigaro e non si mangia🤣
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 15:25

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
565
Location:
Fabrica di Roma

Status:


Premetto che amo il peperoncino ma non i sigari aromatizzati.
Detto questo, ne ho preso un pacchetto oggi e ne sto provando uno. La piccantezza si sente ma, come detto da altri, non è troppo invadente, mi piace. Forse non un sigaro da fumare sempre, anche perché forse mi annoierebbe, ma chissà, magari lo riprenderò.
Sull’aromatizzazione devo spezzare una lancia a favore della descrizione mosi: il sigaro contiene si la capsaicina, ma non i sapori del peperoncino! Ergo, il tabacco non ha altri sapori, ma solo una piccantezza in più. Che può piacere o meno è altro discorso.
Buone fumate!
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 21:17

Cervante

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
192

Status:


Sono curioso di provarlo, mi stuzzica parecchio
 
Top
54 replies since 30/6/2023, 17:18   4976 views
  Share