Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.


Sigaro TOSCANO (M.S.T.) preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Antica Riserva9 [16.98%]
del Presidente9 [16.98%]
Extra Vecchio7 [13.21%]
Soldati6 [11.32%]
Classico5 [9.43%]
Originale5 [9.43%]
Antico4 [7.55%]
1492 Anno Domini4 [7.55%]
Garibaldi2 [3.77%]
Modigliani2 [3.77%]
Antica Tradizione0 [0.00%]
Il Moro0 [0.00%]
Aromatizzati (specificare quale)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 53)

Toscano M.S.T. preferito?, Votate e argomentate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2023, 12:34
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
4,942
Location:
LA CITTA ETERNA

Status:


Una piccola domanda.
Ma non si poteva impostare il sondaggio potendo esprimere anche due tre risposte?

Una sola mi sembra limitativa.
Io ne avevo 3/4 da inserire.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 12:45
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
291
Location:
Basilicata (MT)

Status:


CITAZIONE (RARE_BOOKS @ 16/9/2023, 13:34) 
Una piccola domanda.
Ma non si poteva impostare il sondaggio potendo esprimere anche due tre risposte?

Una sola mi sembra limitativa.
Io ne avevo 3/4 da inserire.

Anche io avrei più risposte, ma è voluto il fatto di doverne sceglierne uno che fumereste, diciamo, sempre... Scelta abbastanza difficile, lo so ;P
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 12:55
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
4,942
Location:
LA CITTA ETERNA

Status:


Se fossi ricco fumerei solo il Moro.
Meno ricco il Presidente.
Sceglierei il secondo solo per la durata della fumata, quella del Moro è troppo impegnativa.

Poi fumo EV Antico etc.
Ma questo è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,953
Location:
Roma

Status:


Faccio una considerazione molto personale e spero mi perdonerete se vado chiaramente fuori tema.
Io non penso che, nella mia esperienza di fumatore di lungo corso di sigari italiani, sigari più costosi siano necessariamente migliori e più godibili, soprattutto come tuttogiorno.
Chiarisco facendo un esempio semplice semplice: molti anni fa' quando il Toscano Garibaldi era ben fatto e con buon tabacco, io ne fumavo parecchi al giorno sia ammezzati che alla Maremmana con enorme soddisfazione. Oggi non è più così e quindi io ho optato da anni sui Mosi come tutto giorno, i quali seppur molto diversi dai Garibaldi mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Se fossi molto ricco credo fumerei più o meno gli stessi sigari che fumo oggi, piuttosto il mio parco pipe sarebbe ben diverso...e pure sui tabacchi da pipa mi divertirei parecchio a provarne tantissimi.
Scusate ancora l'OT.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 19:04
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
673
Location:
Modena

Status:


Toscano del Presidente, potrei fumarlo senza stancarmi mai.
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 13:21
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
291
Location:
Basilicata (MT)

Status:


CITAZIONE (tosco73 @ 16/9/2023, 19:36) 
Faccio una considerazione molto personale e spero mi perdonerete se vado chiaramente fuori tema.
Io non penso che, nella mia esperienza di fumatore di lungo corso di sigari italiani, sigari più costosi siano necessariamente migliori e più godibili, soprattutto come tuttogiorno.
Chiarisco facendo un esempio semplice semplice: molti anni fa' quando il Toscano Garibaldi era ben fatto e con buon tabacco, io ne fumavo parecchi al giorno sia ammezzati che alla Maremmana con enorme soddisfazione. Oggi non è più così e quindi io ho optato da anni sui Mosi come tutto giorno, i quali seppur molto diversi dai Garibaldi mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Se fossi molto ricco credo fumerei più o meno gli stessi sigari che fumo oggi, piuttosto il mio parco pipe sarebbe ben diverso...e pure sui tabacchi da pipa mi divertirei parecchio a provarne tantissimi.
Scusate ancora l'OT.

Non è un fuori tema, anzi, hai espresso un'opinione interessante che va ad arricchire il discorso... Sinceramente anche io se avessi più soldi da spendere in fumo lento, credo fumerei le stesse cose di adesso, magari comprerei qualche pipa buona di più. Si ok, mi concederei qualche sigaro più pregiato più frequentemente rispetto ad ora, ma non dimenticherei mai gli attuali sigari che mi piacciono di più, perché se un sigaro piace, piace a prescindere dal suo costo, dal suo brand, dal suo packaging.
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 19:17

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Dunque... Secondo me.L'Antico è ottimo ma caruccio (fascia nordamericana? 🤔); l' A.R. è eccellente ma è un sigarone (e spesso io non ho 50-55 minuti liberi 😭). Il Presidente è veramente eccellente ma molto caro per essere un Toscano (il Toscano è nato come sigaro del popolo... così dice la leggenda dell' acquazzone ecc.😉). L' Originale è ottimo ma non te lo regalano 😊... Il 1492 (l'Americano 😊) è ottimo ma molto gagliardo (è più nicotinico lui o l'Antico?🙄).Il Soldati è ottimo, leggero ma equilibrato...ma anche lui caro 🙄. Il Garibaldi (quando ne trovi uno perfetto) è leggero... L' Antica Tradizione lo lascio perdere... (l' ho provato e non capisco che scopo abbia...😕). Il Classico mi ricorda troppo mio nonno 😭😪(gran fumatore di Classico). E allora, dovendo scegliere un solo tipo di sigaro, ho scelto Extravecchio 😍(sperando di incontrare nei pacchetti degli "smilzetti" saporiti e senza difetti...o, magari, qualche cicciotti o 😄).
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 09:32

Mareva

Group:
Toscanofilo
Posts:
18

Status:


extravecchio, per me una garanzia, e poi costa poco, potessi fumerei solo presidente, ne ho fumati due, veramente buoni
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 17:04

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,877
Location:
Provincia di Novara

Status:


Fumato solo uno ammezzandolo, pranzo (sublime) e cena (già ridimensionato) voto originale. Poi il Classico è quello che uso di più e il Presidente è il ricordo sfuggentae di una fumata mitica un lustro fa....

Fumato solo uno ammezzandolo, pranzo (sublime) e cena (già ridimensionato) voto originale. Poi il Classico è quello che uso di più e il Presidente è il ricordo sfuggente di una fumata mitica un lustro fa....
 
Top
38 replies since 3/9/2023, 15:17   2731 views
  Share