Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Bruno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2023, 13:55
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Provato ieri questo nuovo prodotto Mosi. Direi promosso, non a pieni voti, ma promosso. Per la prima volta non sento il solito sapore mosi (incenso/liquirizia/?) e il tiraggio è poco più costretto ma comunque fumabile. Mai successo prima, visto che tutte le referenze si caratterizzano per un tiraggio più che generoso. Che dire? Buon prodotto, un po’ più corposo/gustoso di un tradizionale ma meno di un superiore. Sono partito col pregiudizio che fosse un copia e incolla del maturo ma mi sbagliavo. Una buona alternativa se si vuole un sigaro dal corpo e forza media sia per un dopo pranzo ma anche per per un dopo cena. Unica pecca: poca persistenza per me
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 14:12
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
291
Location:
Basilicata (MT)

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 1/10/2023, 14:55) 
Provato ieri questo nuovo prodotto Mosi. Direi promosso, non a pieni voti, ma promosso. Per la prima volta non sento il solito sapore mosi (incenso/liquirizia/?) e il tiraggio è poco più costretto ma comunque fumabile. Mai successo prima, visto che tutte le referenze si caratterizzano per un tiraggio più che generoso. Che dire? Buon prodotto, un po’ più corposo/gustoso di un tradizionale ma meno di un superiore. Sono partito col pregiudizio che fosse un copia e incolla del maturo ma mi sbagliavo. Una buona alternativa se si vuole un sigaro dal corpo e forza media sia per un dopo pranzo ma anche per per un dopo cena. Unica pecca: poca persistenza per me

Non sembra male, a parte per il tiraggio ^-^
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 14:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 1/10/2023, 14:55) 
Provato ieri questo nuovo prodotto Mosi. Direi promosso, non a pieni voti, ma promosso. Per la prima volta non sento il solito sapore mosi (incenso/liquirizia/?) e il tiraggio è poco più costretto ma comunque fumabile. Mai successo prima, visto che tutte le referenze si caratterizzano per un tiraggio più che generoso. Che dire? Buon prodotto, un po’ più corposo/gustoso di un tradizionale ma meno di un superiore. Sono partito col pregiudizio che fosse un copia e incolla del maturo ma mi sbagliavo. Una buona alternativa se si vuole un sigaro dal corpo e forza media sia per un dopo pranzo ma anche per per un dopo cena. Unica pecca: poca persistenza per me

Dalle tue parole non sembra male, Vincenzo. Mi fa pensare ad un Fermento intero.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 14:21
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Il tiraggio più costretto per me ha un’accezione positiva. Oddio Saverione per me il fermento sa di poco…
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 18:42
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Provato uno ieri sera alla maremmana. E' stata una fumata piacevole, per niente noiosa ma neanche esaltante. E' sicuramente un buon sigaro, una valida alternativa al Tradizionale o al Maturo, questo è certo.

Edited by Sandor Clegane1 - 2/10/2023, 19:04
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 20:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 1/10/2023, 15:21) 
Il tiraggio più costretto per me ha un’accezione positiva. Oddio Saverione per me il fermento sa di poco…

Non me lo ricordavo così scialbo il Fermento, per quello ho fatto il paragone, Vincenzo. Però, quando arriva sul mercato un buon sigaro, io sono sempre contento.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 15:24

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Un altro sigaro sul mercato italiano? :capsmoke: :kicking.gif: :sigarone:
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 17:54
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,993

Status:


CITAZIONE (Bob41 @ 2/10/2023, 16:24) 
Un altro sigaro sul mercato italiano? :capsmoke: :kicking.gif: :sigarone:

L'ennesimo
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 08:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 2/10/2023, 18:54) 
CITAZIONE (Bob41 @ 2/10/2023, 16:24) 
Un altro sigaro sul mercato italiano? :capsmoke: :kicking.gif: :sigarone:

L'ennesimo

Se sono buoni ben vengano. IMHO.
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 16:36
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,040
Location:
Bossico (BG)

Status:


Preso oggi due scatole, lo provo già nel viaggio verso casa.
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 20:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,040
Location:
Bossico (BG)

Status:


Prima prova del fuoco direi positiva.

Il sigaro è molto fresco, forse troppo, forza medio-leggera, aromi fini, molto meno rude rispetto a Tradizionale e Maturo.

Non vorrei dire una castroneria, anche perché è molto che non ne fumo e la mia memoria olfattiva è quel che è, ma mi ha ricordato il vecchio Garibaldi, quello di parecchi anni fa, forse è solo un abbaglio.

Una fumata piacevole ed un sigaro da studiare.
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 10:50
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Uolter76 @ 3/10/2023, 21:59) 
Prima prova del fuoco direi positiva.

Il sigaro è molto fresco, forse troppo, forza medio-leggera, aromi fini, molto meno rude rispetto a Tradizionale e Maturo.

Non vorrei dire una castroneria, anche perché è molto che non ne fumo e la mia memoria olfattiva è quel che è, ma mi ha ricordato il vecchio Garibaldi, quello di parecchi anni fa, forse è solo un abbaglio.

Una fumata piacevole ed un sigaro da studiare.

Bene... appena mi tolgo di torno 'sta cavolo d'influenza, è il primo acquisto che faccio.
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 23:37
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Fumato un secondo Bruno, sempre alla maremmana. Tiraggio appena un pò costretto, ma non ha dato alcun fastidio. Aroma intenso, nessun problema di spegnimento, nessuna correzione necessaria. Al momento lo preferisco senza dubbi sia al Extravecchio sia all'Antico.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 12:53
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
844

Status:


Dovrebbe essere proprio il diretto rivale dell’Extravecchio
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 13:29
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,971
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


Fosse un clone del vecchio Antica Riserva....faccio scorta.
 
Top
128 replies since 7/9/2023, 18:01   13452 views
  Share