Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Posts written by PIPA&TOSCANO

view post Posted: 20/6/2013, 19:52     Bentrovati... - Presentazioni al Forum
Un cordiale saluto a tutti i gourmand del Fumo Lento! :D
Il mio rapporto con il "fumo" inizia come la quasi totalità dei casi: da ragazzino (1°/2° media) volevo "tirarmela" un po', sembrare "più grande" trasgredendo uno dei maggiori tabù dell'epoca. : cgrin :
Poco prima della naja "scopro" la Pipa e per un paio di anni mi ci dedico fumando quasi essenzialmente ParK Lane 7 con aggiunta di 3 toscanelli sbriciolati. :calabash:
A fine naja, iniziando l'attività lavorativa, per ragioni anche pratiche smetto la Pipa e ricomincio con le sigarette.
In un'occasione conviviale/lavorativa incontro una persona che vedendomi fumare (Camel senza filtro) mi offre un Antico Toscano: seppur memore degli sporadici, nauseanti e fallimentari :sick: tentativi giovanili di "provare a fumare il SIGARO", accetto diplomaticamente di accettare l'invito e "accendo"... apriti cielo, resto folgorato sulla "via di Damasco" :king07: e di sera, rientrando a casa, passo dal tabaccaio e compro una scatola di Antico con la forbice per smezzarli.
Comincià così una "convivenza forzata" tra sigaretta e Antico: sul "lavoro" qualche sigaretta e appena possibile un bell'Antico Toscano.
Dopo alcuni anni, da un'ora con l'altra, decido di smettere totalmente ed immediatamente di fumare e per circa 5 anni tengo fede a tale proposito fintanto che, con sei mesi di "preavviso", decido di ricominciare a fumare SOLO il Toscano, nel dopo pranzo di Natale, sorseggiando uno dei miei "amati" distillati. :yess:
Nel frattempo, mio figlio cresce e verso i sedici anni mi informa che "ogni tanto" si fuma una sigaretta: per coerenza e per esperienza personale ritengo "inutile" ricorrere alla "paterna proibizione!
Frequentando saltuariamente Lugano, mi viene in mente di provare a "deviare" mio figlio dal fumo della sigaretta: un giorno entro da "Leoni" ed acquisto una Viprati, scovolini, pigino ed alcune confezioni di tabacchi (KENTUCKY BIRD e Schurch ).
Per qualche mese, grazie al "mio esempio" (riprendo a fumare talvolta le mie vecchie Savinelli) ed all'acquisto di nuove Pipe e tabacchi (per intortarlo sempre più) mio figlio si dedica alla "Pipa" e sembra dimenticare la sigaretta. :bravo:
Inizialmente, metà della classe di mio figlio si "converte" alla Pipa: fumare la Pipa in un "mondo" permeato dalle sigarette è "cool", fa "figo!...poi, scopro che mio figlio fuma la Pipa E LE SIGARETTE :( e, avendo ereditato l'abitudine di farsi la "miscela" ParK Lane/Toscano, non disdegna di tanto in tanto di fumarsi anche qualche Toscano...! :wallbash.gif:
Morale della favola: mio figlio fuma Sigarette, Pipa e Toscano ed io, oltre al Toscano ho ripreso a fumare anche la Pipa...! :arrendo:
Perchè vi ho raccontato la "storia della mia vita"??
Perchè sappiate fin da subito con quale "volpone" avrete a che fare...! :zzzzzz:
Un saluto da

Ugo ;)
35506 replies since 18/5/2013