Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Posts written by Antongius73

view post Posted: 27/10/2012, 08:58     Dubbio igrometro - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
:( Buongiorno, come non detto non si tara proprio niente, valori sballati e quella che mi sembrava una vite per la regolazione non è altro che un fermo di una molla all'interno, così ho tagliato la testa al toro e stamattina ne ho acquistati due da Humidor discount, uno analogico ed uno digitale, per me ed un mio amico. Adesso il dubbio è: mi tengo l'analogico o il digitale?
Consigliatemi grazie
view post Posted: 26/10/2012, 19:48     Dubbio igrometro - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
Posta una foto, se è un analogico è strano che non si possa tarare, comunque se fai la prova del sale è meglio. Trovi nel forum tutte le indicazioni


Stasera preso dal dubbio ho controllato più attentamente l'igrometro ed ho scoperto che quel "genialoide" del costruttore invece di mettere sul retro la piastrina traforata per l'attacco sulla calamita, ne ha messa una piena che ha coperto la vite per la regolazione. Cosicché mi sono fatto dare da un mio amico un suo vecchio igrometro ed ho fatto la sostituzione.
Adesso sto facendo la prova del sale, a proposito il tempo da attendere è di circa 8 ore giusto?
Grazie ancora per i suggerimenti
view post Posted: 26/10/2012, 17:03     Dubbio igrometro - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
Ho una domanda da porvi, recentemente ho acquistato il mio primo Humidor, pagato € 116,00 in tabaccheria, carino nell'aspetto capacità 75 sigari circa, il dubbio mi è nato quando, facendo tutta la preparazione del caso, ho notato che l'igrometro non poteva essere tarato, poichè dietro non porta nessuna fessura, è possibile che non abbia bisogno di taratura.
P.S. l'ho comunque avvolto in un panno umido per un' oretta e mi segnava 80% di umidità.
Mi posso fidare o acquisto un igrometro a parte?
view post Posted: 26/10/2012, 09:22     Consiglio Sigari - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
CITAZIONE (danielevr @ 25/10/2012, 22:58) 
Ciao
Ho iniziato da poco anch'io.. I percorsi che trovi qui nel forum sono molto utili.. Ti consiglio comunque di leggere anche altre discussioni.. C'è sempre da imparare..
Poi per i sigari da provare io sto facendo un po' a caso.. Dipende anche tanto da quello che trovi nella tua zona..

Certo, domenica scorsa ho comprato il mio primo HUMIDOR ed ho iniziato a prendere qualche altro cubano vista la fornitura che ha la tabaccheria in cui mi rifornisco.
Non mi resta altro che provare, con mio sommo piacere :rolleyes:
view post Posted: 25/10/2012, 20:45     Consiglio Sigari - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
Buonasera a tutti, vorrei un vostro consiglio su quali sigari siano più adatti per poterne iniziare a gustare in modo corretto le qualità. Come ho detto in presentazione dopo i toscanelli ho provato i Rafael Gonzalez, ma essendo neofita e vista la vasta gamma vorrei qualche suggerimento. Grazie ancora ;)
view post Posted: 25/10/2012, 20:13     SALVE A TUTTI! - Presentazioni al Forum
Grazie a tutti per il vostro benvenuto, spero di riuscire con il vostro aiuto a scoprire questo fantastico mondo del"Fumo Lento". Se non vi dispiace vorrei iniziare a farvi qualche domanda nell'apposita Post per neofiti.
view post Posted: 25/10/2012, 16:37     I vostri nickname... - Accademia e i suoi utenti
Ciao a tutti sono da pochissimo iscritto e vi saluto tutti, il mio Nick è una semplice unione tra il mio nome Antonio e quello di mio Figlio Giuseppe! : cgrin :
view post Posted: 25/10/2012, 16:30     SALVE A TUTTI! - Presentazioni al Forum
Come da Titolo "SALVE A TUTTI", Mi chiamo Antonio ho 39 anni, abito in provincia di Napoli e da pochi mesi ho iniziato a fumari sigari.
Per iniziare posso dirvi che a farmi scoprire l'affascinante mondo dei sigari è stata un tabaccheria da poco aperta di fronte l'ufficio in cui lavoro, la quale è fornitissima di sigari cubani delle principali marche, così per curiosità ho provato dapprima con dei toscanelli, per poi avvicinarmi ai cubani assaporando un RAFAEL GONZALEZ "PANETELAS EXTRA" che trovo davvero buono.
Poi ho voluto approfondire la mia poca conoscenza sui sigari ed ho scoperto il Vostro Forum, che già dal nome mi ha conquistato per la varietà degli argomenti e gli approfondimenti di cui discutete, per cui mi farebbe enormemente piacere farne parte.
17125 replies since 25/10/2012