Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon Raffaello..., Gradevole sorpresa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2007, 15:54
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,469
Location:
U.S.A.

Status:



CITAZIONE (charly749 @ 26/11/2007, 09:09)
il 95% della mia clientela li ha trovati pessimi (e mi fermo qua) tiraggio pari a zero o poco più, si sfogliavano e in alcuni caso si spegnevano sempre.

Beh! Insomma, direi che si posizionano sul livello qualitativo dei D4 :D!
Comunque, visto che abbiamo dato il beneficio del dubbio per anni ai cubani, non vedo perche` non darlo anche agli Amazon.
Leggevo su altri forum, anche pipaioli, i commenti di chi e` stato a Bologna. Mi pare che il problema generale, come dici tu, sia il tiraggio. Pero` chi li ha potuti fumare (perche tiravano) ha fatto dei commenti positivi. Anche Andrea, qui ha dato dei pareri misti. Vedi per esempio la discussione "Fumo Amazon e...mi impressiono!".


CITAZIONE (Raff75 @ 26/11/2007, 13:49)
Grazie Klaus, nn appena mi trovo a Mestre o Padova ne prendo degli esemplari.
Elite: mi riferivo all'enfasi con cui era stato recensito, tutto qui.

Raff: io alle volte faccio fatica a capire i tuoi post. Mea culpa. Sono infatti sicuro che non intendevi attaccare o offendere Andrea.

 
Web  Top
afreni
view post Posted on 26/11/2007, 16:09




Mi sono ripromesso di non intervenire...e non intendo contravvenire a quanto detto. Però occorre che io precisi che non parlato di sigari di elite e che non ho enfatizzato nulla.
 
Top
charly749
view post Posted on 26/11/2007, 16:36




Montesi hai ragione anche i D4 non tiravano.... però sono Habanos quindi calcolando tutti i problemi che hanno non ci vedo niente di strano! :D
Poi i D4 hanno storia gli Amazon no..... :D
 
Top
Raff75
view post Posted on 26/11/2007, 17:14




CITAZIONE (afreni @ 26/11/2007, 16:09)
Mi sono ripromesso di non intervenire...e non intendo contravvenire a quanto detto. Però occorre che io precisi che non parlato di sigari di elite e che non ho enfatizzato nulla.

Preciso che nn volevo polemizzare!!!
Ognuno è libero di esprimersi come gli pare e di giudicare con il proprio palato!!!
Nn mi resta che provare questi sigari al "Palmolive"...anche se avrei preferito il gusto "Nidra Latte"... :littleangel.gif:

p.s. : nn è che si voglia sempre denigrare Amazon, ma è il kentucky in generale che perde il confronto con i caraibici... :notosco: :002:
 
Top
charly749
view post Posted on 26/11/2007, 17:18




Raff se vuoi mi informo se personalizzano gli amazon magari troviamo il gusto che preferisci :lol:!
Concordo che in genere o meglio sempre sono i Caraibici che sono superiori! :D
 
Top
domenicoA
view post Posted on 28/11/2007, 23:14




Vi ringrazio di aver preso in considerazione uno dei sigari distribuiti da noi.

Sono sicuramente daccordo con l'opportunità, data a tutti in questo splendido forum, di dire la propria senza alcun timore.

In un mondo dove ti contravvenzionano per tutto, almeno noi non contravvenzioniamoci.

Spero tanto che possiate, pian piano, apprezzare i prodotti di Amazon perché vi assicuro che tutti stanno facendo del proprio meglio.

Una sola informazione tecnica. Per chiunque abbia provato questi sigari e non sia riuscito a fumarli per scarso tiraggio. Fatta salva la possibilità che il singolo sigaro sia mal fatto e quindi solo da jettare, per gli altri vi assicuro che se acceso con tanta attenzione il sigaro, di qualsiasi modulo si parli, fuma regolarmente. Dico questo perché è quello che ci troviamo a dover dimostrare ad ogni degustazione e, una volta convintisi di questo, i vari fumatori sono riusciti a trovare piacevoli anche questi sigari.

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 05:40
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,469
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (domenicoA @ 28/11/2007, 23:14)
Vi ringrazio di aver preso in considerazione uno dei sigari distribuiti da noi ....

Domenico, una cosa l'hai dimostrata comunque: sei simpaticissimo !!!! :D Dico davvero!



 
Web  Top
realsuperteo
view post Posted on 29/11/2007, 06:15




CITAZIONE (domenicoA @ 28/11/2007, 23:14)
... acceso con tanta attenzione il sigaro.. fuma regolarmente. .. è quello che ci troviamo a dover dimostrare ad ogni degustazione..

Ciao Domenico,

scusa se mi intrometto pur non avendo mai fumato uno di questi sigari.

mi occupo di marketing e sviluppo prodotto.

Se un sigaro ha bisogno di una dimostrazione "dal vivo" per poter essere fumato, avete un problema grave che vi conviene affrontare.

Temo non possiate permettervi le spese per invitare ad una degustazione tutti i potenziali clienti, quindi dovreste (almeno credo e mi scuso per essermi intromesso nella gestione dei vostri prodotti), sviluppare un sigaro più facilmente fumabile dal vasto pubblico potenziale che rischiate di non poter mai raggiungere o, peggio, di perdere dopo il primo acquisto (con conseguente publicità negativa - vedi alcune mails qui sopra).
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 06:27
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,469
Location:
U.S.A.

Status:




Corretto Teo. Anche pensare di fare un bel video e metterlo su Internet non sarebbe una gran soluzione pratica. Rischierebbe di rimanere un sigaro gradito ad un numero ristretto di appassionati. A meno che il produttore non si senta cosi` sicuro del prodotto da pensare di creare una nuova "tendenza".



 
Web  Top
domenicoA
view post Posted on 29/11/2007, 08:54




Teo, sei gentile e anche troppo corretto. Non ti intrometti affatto. Siamo qui per discutere e anche, in questo modo, per aiutarci, no?

Sicuramente la tua considerazione è validissima e ti garantisco che noi abbiamo preso in considerazione la questione dai vari punti di vista possibili.

Per quanto riguarda i sigari in Kentuchy abbiamo valutato su quali variabili si sarebbe potuto intervenire: introdurre un determinato tipo di tabacco piuttosto che un altro; cambiare la costruzione del sigaro; cambiare le sigaraie (magari sostituendole con qualcuna di cava o di lucca :ridiridi: - cari saluti a Mastro Walter :worthy.gif: ); una quarta possibilità.

Per arrivare alla determinazione di fare queste valutazioni siamo partiti dalle tante informazioni acquisite dai fumatori, la mia presenza su internet è recente altrimenti saremmo partiti anche dalle vostre di considerazioni;

Che cosa ci è saltato all'occhio da subito. Che quello che un po' tutti nei vari post definiscono un problema (il tiraggio difficoltoso - non tiravano - fumare aria etc...) è quasi una costante in tutti e dieci i moduli. Allora o dobbiamo cambiare mestiere perché non abbiamo capito niente oppure ci mettiamo, come io con voi adesso, ad analizzare le quattro possibilità.

Le prime due sono scartate a priori perché già insite nelle varianti che ci sono da modulo a modulo. Ad esempio Il Cavaliere ed il Raffaello sono agli antipodi come tipologia di sigari sia per costruzione (il primo un piccolo storto ed il secondo un "caraibico" di discrete dimensioni) che per la tipologia di tabacco utilizzato (scuro e forte nel piccolo, chiaro e leggero nel Raffaello). Idem per Il Manfredi e l'Arabesque, eppure il "problema" si presenta lo stesso.

Cambiare le sigaraie, senza scherzo perché realmente può accadere che ci siano persone non valide al lavoro, non è un problema generale (al massimo ristretto alla singola persona) perché è semplicissimo verificare se esistono problemi di costruzione del sigaro o no, basta fargli l'autopsia piuttosco che fumarlo.

...omissis...



Il problema potrebbe essere che il tabacco non è di qualità ovvero che non sia stagionato e fermentato come dovrebbe. In questo ci tocca un atto di fede in chi lo sceglie e lo cura. Siccome sono i titolari della Amazon, penso che cerchino di fare il loro meglio.

Alla fine dico, ho letto in qualche post del tuo primo Toscano Cinese. Spero tu lo abbia confezionato con delle foglie di tabacco. Prescindendo da tutto, fattura, pratica ecc., le foglie bruciavano?

Allora ti dico e dico a Claudio che alla fine delle valutazioni da noi fatte, che possono essere sbagliate, il fatto che questi sigari siano un prodotto a se è una conseguenza naturale. Non sono migliori, anzi. Ma vanno considerati così. Che dirti, compri un pacchetto di Marlboro ti aspetta qualcosa, compri tabacco e cartine ti aspetta altro, le vecchie nazionali senza filtro, un'altra ancora ecc..

Noi siamo fiduciosi. Ma questo non vuol dire che i sigari questi sono e così rimangono. Ti faccio un esempio: Il Manfredi è alla sua terza generazione per costruzione e tabacco utilizzato in quanto, oggettivamente, la prima e poi la seconda avevano qualche difficoltà maggiore rispetto "alla costante". Questo è stato fatto a seguito di quello che stiamo facendo noi ora, confrontarci. Il Cavaliere per un periodo non lo abbiamo distribuito, la stagionatura non era giusta ed il sigaro non bruciava. Ma noi per primi siamo quelli che ritirano, sostituiscono, non spediscono. Noi non dobbiamo accaparrarci "il cliente", vogliamo assicurarci una bella e serena vita. Perciò il rispetto innanzitutto.

Il tabaccaio è, necessariamente, un nostro collaboratore non il nostro cliente finale. Se lui per primo non ne vuol sapere inutile insistere ma se vuole dobbiamo essere disponibili. Per questo le tante degustazioni. Noi le facciamo regolarmente, fatti salvi i tanti impegni, ma quasi esclusiavamente su richiesta del tabaccaio che sa chi è interessato al prodotto, chi vuole saperne di più, chi viene perché ha piacere.

Per la dimostrazione sul sito ti dico Claudio che comunque io vorrei metterla, e gli altri sono daccordo. Solo per dare qualche informazione in più su che cosa intendiamo dire con "aspetta la cenere non la brace" o cose così. Penso che comunque possa essere utile.

Vi ringrazio tanto.

Domenico

P.S.: Che dite? :specch: ???????

P.S.S.: ste faccine so troppo uno spasso!!!

P.S.S.S.: Gentleman di dicembre, pagina 32.

P.S.S.S.STATT ZITT!

Edited by domenicoA - 29/11/2007, 09:42
 
Top
charly749
view post Posted on 29/11/2007, 09:05




CITAZIONE (realsuperteo @ 29/11/2007, 06:15)
Se un sigaro ha bisogno di una dimostrazione "dal vivo" per poter essere fumato, avete un problema grave che vi conviene affrontare.

Concordo con Teo, questo è un grosso problema, e non penso che un semplice video possa servire.
 
Top
walter.sassone
view post Posted on 29/11/2007, 10:35




CITAZIONE (domenicoA @ 29/11/2007, 08:54)
.................
cambiare le sigaraie (magari sostituendole con qualcuna di cava o di lucca :ridiridi: - cari saluti a Mastro Walter :worthy.gif: );

una lucchese in prestito!?!?!?!? chi lo sà, forse si può fare
devo consultare l'Alta e Suprema Corte del Toscano, vedrò di perorare la vs causa presso il Gran Presidente l'Ill.mo Gran Lupacchion, Fetenton Tosco de Toscanis

per una cavese mi sa che è un pò difficile, forse oggi in circolazione c'è qualche discentente delle mitiche sigaraie di cava

Con delibera n. 56 del 02 aprile 1900 il Consiglio Comunale cedette gratuitamente lo stabile: “Il Municipio di Cava de’ Tirreni […] cede, libero da qualsiasi servitù, onere, canone, etc […] al Demanio dello Stato per uso Agenzia Tabacchi l’intero corpo di fabbricato detto Conservatorio” e solo nel 1912, grazie all’interessamento del deputato cavese Enrico De Narinis già Ministro della Pubblica Istruzione, il trasferimento della Manifattura Tabacchi nel locale comunale divenne effettivo.
Da allora prese avvio la produzione di sigari fatti a mano da circa trecento sigaraie.

Dalle denuncie di esercizio del 1921 risulta che su 384 operai ben 357 erano donne, di cui 40 al di sopra dei 21 anni e 317 di età compresa tra i 15 e i 21.
I requisiti richiesti per l'assunzione erano l’età compresa tra i 15 ed i 20 anni, istruzione elementare inferiore e la residenza da almeno 3 anni in uno dei Comuni facenti parte della circoscrizione dell'Agenzia.
 
Top
domenicoA
view post Posted on 30/11/2007, 22:54




Perciò non mi potevi dare il numero. Me la immagino una che nel 1921 aveva 15 anni. :littleangel.gif:

Finito il libricino, bello assai...

Saluti dal mio tato. Oggi è stato il suo onomastico e quattro giorni fa il suo secondo compleanno.
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 30/11/2007, 23:08




CITAZIONE (domenicoA @ 30/11/2007, 22:54)
Saluti dal mio tato. Oggi è stato il suo onomastico e quattro giorni fa il suo secondo compleanno.

Anche se image ...TANTI AUGURI AL CUCCIOLO!!!



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
walter.sassone
view post Posted on 3/12/2007, 08:54




image image image



image

 
Top
116 replies since 24/11/2007, 13:29   8065 views
  Share