Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon Raffaello..., Gradevole sorpresa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2020, 19:57
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,971
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


Li ho ritrovati di recente ma li ho lasciati: fasce irregolari in fattura e colore, poco riempiti, profumo a crudo quasi assente...rimaneva solo il formato parejo a distinguerli da toscani...delusione!
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 23:00

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,930
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (anticotoscano @ 13/7/2020, 20:57) 
Li ho ritrovati di recente ma li ho lasciati: fasce irregolari in fattura e colore, poco riempiti, profumo a crudo quasi assente...rimaneva solo il formato parejo a distinguerli da toscani...delusione!

Cavolo, hai capitato un lotto sfortunato ;_;
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 21:29
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,649
Location:
Paese del porco

Status:


Ho appena terminato un glorioso Raffaello. Lo conservavo da circa due anni.
Fumata eccezionale. Intensità elevata fin dalla prima boccata, ma soprattutto mi ha colpito la finezza aromatica, anch'essa elevata fin dall'inizio. Ho avvertito chiaramente note di cuoio.
Sapido, dolce e amaro si alternano perfettamente. Persistenza lunga e piacevole. Forza nicotinica media, diventa medio-alta negli ultimissimi centimetri.
Davvero un ottimo sigaro, non lo ricordavo così buono. Peccato non averne più.
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 13:19
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


:worthy.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 00:08

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Raffaello. Qualità Amazon. E si sente. Un sigaro trasversale, un sigaro ponte tra i toscani e i caraibici. Un prezioso kentucky fire cured dalle sembianze d'oltreoceano. Delicato, leggero, soave. Una pulizia di aromi e una precisione dei sentori inconfondibile, marchio di fabbrica di questa superba manifattura. Non sapevo cosa aspettarmi, l'ho comprato acceso e fumato senza preconcetti. Sapevo della sua finezza, della sua anima ricercata. E così è stato, ma allo stesso tempo mi ha sorpreso. Sorpreso perche ho trovato un'eleganza che potrei trovare solo in un sigaro di fascia alta. Mai una correzione, meccanica e combustione perfetta. Un gioiello trasversale, sicuramente non a buon mercato, ma un sigaro esperienziale di ottima qualità. E Raffaello sia, un tosco_caraibico che si lascia fumare regalando gentilezza, anche in retronasale. Un sigaro che consiglio a chi vuole fare un'esperienza diversa e ricercata

PS: la fascia liscia e regolare, leggera ed elastica... non capisco se abbia anche una sottofascia.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 09:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Si è vero è un sigaro impegnativo ma fantastico
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 11:31
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,010

Status:


Il raffaello riesci ancora a trovarlo in giro? Dalle mie parti è sparito, me ne rimane un solo esemplare di quelli con la fascetta verde. Veramente buono
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 11:37

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Io l'ho trovato, e ne avevo preso solo 1 per testarlo, ma me lo rifumerei volentieri con questo caldo
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 13:02
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Dal mio tabaccaio ci sono delle scatole…ha tutti gli Amazon persino i Regina..
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 13:14

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Il regina non mi ha emozionato... se amazon con il kentucky riesce a fare dei capolavori, con ciò che non è kentucky secondo me rimane più anonimo o comunque non memorabile (a mio sentire ovviamente)
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 13:25
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Concordo era solo per dire a Matteo che sa qual è il mio tabaccaio dove trovare i Raffaello se vuole
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 12:24
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,005
Location:
Milazzo

Status:


Comprati ieri 2, e fumato il primo stamattina. Forza media e tanta tanta eleganza. in un aggettivo: prelibato!
Non è stata una fumata spensierata, ho un pò inseguito la combustione perfetta con piccoli interventi di jet flame per uniformare il braciere, ma l'attenzione richiesta viene ricambiata ad ogni boccata. Per me un sigaro di altissima qualità. Vale tutti i soldi che costa e forse anche di più. Nella fascia 6-8 euro non so cosa ci sia di meglio, e non parlo solo di sigari italiani. Ha un'identità tutta sua, e non può essere paragonato a nessuno. Grazie Amazon!!!

0CB951A6-2D62-4D10-9D95-A492C315A8C2
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 13:20
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Condivido anche le virgole GioB
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 14:18
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,005
Location:
Milazzo

Status:


Vinko83 :cheers:
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 14:27
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
712
Location:
Caserta

Status:


GioB, concordo con te. Un sigaro eccellente

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
116 replies since 24/11/2007, 13:29   8065 views
  Share