Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabaccherie, Dove trovare i toschi belli freschi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2012, 22:12
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
491
Location:
Firenze

Status:


Sempre a Firenze... è impossibile non segnalare la tabaccheria Nocentini di via Centostelle 58.

Ampio assortimento sia di cubani, caraibici e anche humidor di toschi e amazon. E' possibile trovare anche marche di non sempre facile reperibilità altrove.

E ancora, in pieno centro la tabaccheria Sbardella di piazza Repubblica.
 
Top
garnon
view post Posted on 17/4/2012, 22:42




A Bologna
Tabaccheria Toscana
via toscana 26
Il titolare si chiama Daniele, tutto in Humidor, grande appassionato di Avana e Toscani. Molto fornito e se è in giornata buona....

Paride
Via Riva Reno 75
un Humidor walk in S P E T T A C O L A R E !!!! PER HAVANA
Armadi humidor per Toscani ed extracubani.
Grande passione e competenza

Tabaccheria Galletti
via Benedetto Marcello 7
specializzato in Toscani ( più di una volta attinge alla sua riserva personale di toscani da gioielleria ) molto fornito per il rolling.
Mirco è il titolare, competente e disponibile, vi dedicherà la sua attenzione ed i suoi consigli per tutto il tempo necessario.
 
Top
Gasolin
view post Posted on 18/4/2012, 07:47




Quali invece le tabaccherie di riferimento a Roma? Ce n'è qualcuna che abbia una discreta varietà di humidor? :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 08:33
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
182
Location:
svizzera

Status:


CITAZIONE (Gasolin @ 18/4/2012, 08:47) 
Quali invece le tabaccherie di riferimento a Roma? Ce n'è qualcuna che abbia una discreta varietà di humidor? :)

In via tagliamento 74 c'è un ottima rinverdita specializzata sia in Toscano che in Cubani.
I toscani sono tenuti in Humidor ventilato. Tutte le scatole vengono spogliate del cellofan (tranne i Garibaldi per motivi igienici) e
tenuti in modo perfetto.
Ha praticamente tutto, come ad esempio tutte le annate del Presidente dal 2009 in poi.
Su i cubani può ordinarti qualsiasi cosa
Ormai è il mio spacciatore di riferimento...... Ogni Tosco comprato da loro è sempre perfetto

Edited by Antonder - 18/4/2012, 09:40
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2012, 08:38
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,888
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gasolin @ 18/4/2012, 08:47) 
Quali invece le tabaccherie di riferimento a Roma? Ce n'è qualcuna che abbia una discreta varietà di humidor? :)

Sei interessato a Toscani o Cubani ?
 
Web  Top
Gasolin
view post Posted on 18/4/2012, 14:18




CITAZIONE (Antonder @ 18/4/2012, 09:33) 
CITAZIONE (Gasolin @ 18/4/2012, 08:47) 
Quali invece le tabaccherie di riferimento a Roma? Ce n'è qualcuna che abbia una discreta varietà di humidor? :)

In via tagliamento 74 c'è un ottima rinverdita specializzata sia in Toscano che in Cubani.
I toscani sono tenuti in Humidor ventilato. Tutte le scatole vengono spogliate del cellofan (tranne i Garibaldi per motivi igienici) e
tenuti in modo perfetto.
Ha praticamente tutto, come ad esempio tutte le annate del Presidente dal 2009 in poi.
Su i cubani può ordinarti qualsiasi cosa
Ormai è il mio spacciatore di riferimento...... Ogni Tosco comprato da loro è sempre perfetto

Grazie Antonder... sei gentilissimo. Farò una capatina li appena possibile... mi occorre innanzitutto un humidor ^_^

CITAZIONE (vinciman @ 18/4/2012, 09:38) 
CITAZIONE (Gasolin @ 18/4/2012, 08:47) 
Quali invece le tabaccherie di riferimento a Roma? Ce n'è qualcuna che abbia una discreta varietà di humidor? :)

Sei interessato a Toscani o Cubani ?

Sono alla ricerca del "mio tipo" di sigaro. Ho ricominciato a fumare ieri dopo sei anni (avevo smesso di fumare) . Ho provato un Toscanello Speciale ed un Garibaldi (ambedue ammezzati) ed un sigaro delle Canarie un po' stagionato. Mi è sembrato un poco meglio il Garibaldi (per i mei gusti), ma nessuno dei due mi ha appagato pienamente. Li ho spenti dopo 5 minuti. Ora proverò il Toscano Originale e l'AR, vedremo che effetto mi fanno. Da quanto ho letto sono tra i migliori...

Il mio problema è che, abitando in un piccolo centro, è possibile che il tabaccacio abbia dentro da mesi (se non anni) i Toscani.
Insomma, non vorrei che il fatto di non aver apprezzato al 100% sia il Garibaldi che il Toscanello Speciale, sia dipeso dal fatto che i sigari fossero troppo vecchi o secchi. Al tatto infatti erano di pietra... con scarso aroma da spenti. E' normale? Oggi li riprovo per sicurezza, magari non ci capisco un tubo di sigari.

Da qui... l'esigenza di avere intanto un humidor che possa togliere almeno il dubbio che i sigari non siano alla giusta umidità, anche se ho sentito che per i Toscani il problema è relativo (?).

Scusate l'OT
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 14:20

Salomone

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE
Al tatto infatti eranon di pietra... con scarso aroma da spenti. E' normale?

no :lol:
 
Top
Gasolin
view post Posted on 18/4/2012, 14:22




Ah... ecco, allora comincia a farsi luce... :D
 
Top
CigarGranny
view post Posted on 18/4/2012, 19:25




Ci sono due filosofie per fumare il Toscano:
1) più secco è e meglio è. C'è chi, come hai detto tu, piaace fumare il sigaro secco duro e con aromi spariti
2) conservati per bene nell'humidor secondo tempistiche prestabilite, all'umidità giusta (secondo i gusti). L'aroma si conserva, anzi viene esaltata. La fumata è tenera, mordida, tiraggio perfetto, gustosa e pienamente appagante... ti ho fatto venire la voglia??? :D
Io li preferisco nell'humidor, poi i gusti sono gusti e non si discutono. L'importante che la fumata appaghi

Per quanto riguarda l'umidità nel Toscano è fondamentale. Quello relativo è la temperatura presente nell'humidor, ma cmq importante.

Prendere un humidor può solo che migliorare le cose, ma temo che se i Toscani che ti vendono rimangono mesi e mesi a seccare, temo che l'humidor faccia fatica a resuscitare i morti. L'ideale è metterli nell'humidor appena arrivati. Poi in base a delle procedure (molto soggetive) li conservi.

Peccato che sei lontano altrimenti ti vendevo l'Originale che mi arriva fresco fresco :D :D
 
Top
Gasolin
view post Posted on 19/4/2012, 21:49




Grazie CigarGranny... sei gentilissimo. Comincio a capire qualcosa.
 
Top
CigarGranny
view post Posted on 20/4/2012, 12:24




CITAZIONE (Gasolin @ 19/4/2012, 22:49) 
Grazie CigarGranny... sei gentilissimo. Comincio a capire qualcosa.

è un piacere ;)
 
Top
CigarGranny
view post Posted on 11/7/2012, 10:47




Segnalo:

TABACCHERIA VENTURA
Via Roma 77
Treviolo (Bergamo)

ampia fornitura di Toscani e Sigari caraibici (altrimenti mi sgridano se dico cubani e extracubani :P )
 
Top
Cigy
view post Posted on 11/7/2012, 20:32




Ho dato una lettura e non mi sembra di aver visto segnalate per Torino alcune tabaccherie, mi scuso se qualcuna è ripetuta:
_ CigarRoom in Piazza Castello, conservazione in stanza umidificata insieme a Cubani e Caraibici
_ via Po , mi pare al 52 (quasi angolo con Piazza Vittorio nei portici di destra arrivando da Piazza Castello)
_ Duke in via Roma
_ via Micca, poco prima che diventi via Cernaia, il numero non me lo ricordo, ma mi pare sia l'unica in quella via
 
Top
Cassius
view post Posted on 12/7/2012, 08:54




ciao a tutti,

vi invito ad utilizzare questa nuova funzione del forum, più siamo più la scelta si ampia...

https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=62317683

il vs contributo è fondamentale! forza siori ;)
 
Top
Valdom26
view post Posted on 13/9/2012, 19:50




CITAZIONE (NC2379 @ 13/4/2010, 11:10) 
Ciao a tutti, a Sorrento (dimenticavo di dire provincia di Napoli, anche se penso sia superfluo dirlo) vi è una tabaccheria fornitissima di tutto dal toscanello aromatizzato al Moro (e vende anche i prodotti singolarmente) ha un paio di armadietti umidificati per i toscani ed uno grandissimo per i cubani oltre a tanta oggettistica, ma penso sia normale visto il tipo di clientela che lo frequenta (turisti da tutto il mondo).
Quindi vi consiglio vivamente un giro a Sorrento (sicuramente già di per se gradito) e fermarsi all' inizio del corso principale alla "tabaccheria Miccio" (è proprio difronte a quella grande gelateria che ha le pareti tappezzate con tutte le foto dei personaggi famosi che si son fermati lì a gustare i suoi prodotti) per un giro di Sorrento ancora più inebriante.
Durante il Lunedì d' Albis acquistai un bel presidente che fumai tra i vicoli di quel magnifico paese.
Ciao

Grazie 1000!!!NC2379!! ;) Fine mese saro' a Sorrento per le mie tanto attese FERIE!! Andro' sicuramente a trovare quasta tabaccheria... E chissa'!!! Magari riesco pure a trovare gli oramai LEGGENDARI TOSCANO DA 8!! :( ;)
 
Top
133 replies since 26/8/2009, 15:33   17123 views
  Share