Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabaccherie, Dove trovare i toschi belli freschi?

« Older   Newer »
  Share  
nonno merin
view post Posted on 27/8/2009, 23:27




CITAZIONE (Boxwood @ 27/8/2009, 15:41)
se ho news ti aggiorno.
:OT2:

E io te ne sarei grato. Se lo incontrassi salutalo da parte mia (ovviamente col mio nome e cognome...nonno merin non gli direbbe nulla :laughing1.gif: ).
Devi sapere che è stato lui ad iniziarmi al fumo della pipa, quando vivevo a Conegliano e lui aveva il negozio in Corte delle rose.
 
Top
granen
view post Posted on 28/8/2009, 16:11




Napoletani dove siete?

Forza tirate fuori qualche buona tabaccheria a Napoli o in provincia.

Io ne segnalo una:
Tabacchi SCAMARDELLA TOMMASO - PER FUMI E BALOCCHI
VIA MILISCOLA, 270, Arco Felice - Pozzuoli (Napoli)
Tel 081.8041654

Si tratta di un vero appassionato. Humidor walk-in con vastissima scelta di cubani.
Tiene tutti i Toscani nella vetrinetta humidor.

Adesso è chiuso per ferie. :angry:
Riapre Il 31/8. :rolleyes:

Spero di essere stato utile!
Ciao

 
Top
Aniceto Scotti Ferrini
view post Posted on 28/8/2009, 21:55




a Roma
IZZO a via Gorizia, grande appassionato,con Toschi in vetrina dedicata ad umidificazione OK

FiNCATO a via della colonna antonina, un Must e non dico altro

Se me na vengono in mente altre ve le comunico
 
Top
granen
view post Posted on 8/9/2009, 09:08




Forza amici toscanofili di tutta Italia!

Lo vogliamo continuare questo thread?

Avanti con le segnalazioni.

Ciao
 
Top
andros67
view post Posted on 8/9/2009, 10:52




Cercasi Tabaccheria degna di tal nome zona da Bollate a Saronno, SS Varesina e dintorni.
Ce ne sono???
 
Top
Garcia76
view post Posted on 8/9/2009, 11:48




Io segnalo Tabaccheria Motta, Paderno d'Adda, strada statale per Bergamo (Via Volta 1 - all'altezza del semaforo).
Bel walk-in con ottima selezione internazionale e in più tutto il mondo dei Toschi, anche quelli in humidor. Il gestore mi sembra un grande appassionato e sempre disponibile a spiegare ed aiutare noi neofiti...

 
Top
ToscanamenteClaudio
view post Posted on 8/9/2009, 12:57




CITAZIONE (andros67 @ 8/9/2009, 11:52)
Cercasi Tabaccheria degna di tal nome zona da Bollate a Saronno, SS Varesina e dintorni.
Ce ne sono???

Ha ha! E' una battuta vero???
Rido per non piangere! :cry:
Purtroppo per quanto mi riguarda non ho mai trovato nulla di degno da queste parti. certo, io non mi spingo fin su a Saronno, ma in zona Bollate e paesi limitrofi non ho mai trovato nulla...
 
Top
andros67
view post Posted on 8/9/2009, 21:23




Claudio nelle Groane il fumo pare vietato, ma a Saronno ci arrivo in una schioppettata! Ce n'è qualcuna seria?
 
Top
overture76
view post Posted on 8/9/2009, 21:44




Ciao,
a Torino c'è la mitica Tabaccheria in via Po num.0...ormai è una leggenda!!
Segnalo però, anche se la sede puo' sembrare atipica, la tabaccheria dello Shopville LE GRU a Grugliasco (alle porte di Torino Ovest per chi non la conoscesse..): molto ben fornita (ha tutti i tipi di Toscano e una marea di Caraibici e affini..), tra l'altro in ambiente a umidità controllata!!
 
Top
caporaiss
view post Posted on 9/9/2009, 13:41




Il proprietario della tabaccheria dove mi rifornisco abitualmente mi ha appena informato che il rappresentante della Lubinski non passerà più in zona e deve essere ancora sostituito, la Brebbia ha aumentato iKg. di tabacco da ordinare, mentre prima 10 latte le spedivano e per giunta sono aumentante anche le spese di spedizione, e non farà ordine.

Questo significa che forse tutto l'inverno fumerò cimette, italia, forte e toschi sbriciolati.
Se avessi bisogno mi faccio vivo.

Salutamu - Caporaiss
 
Top
ocram_67
view post Posted on 11/9/2009, 00:06




Salve a tutti,
presentandomi a questo forum, porto anche io il mio piccolo contributo per la zona di Padova.

A parte la già citata Tabaccheria Masetto in corso del Popolo a Padova, aggiungo le seguenti dove i Toscani vengono conservati e venduti come si deve:

PADOVA: Tabaccheria Dubalà in via San Fermo, 56: alcuni Toscani vengono conservati in una vetrina climatizzata e teoricamente umidificata assieme ad alcuni caraibici; lo so, è una discutibile segnalazione, ma piuttosto di niente...

MONSELICE: Tabaccheria Paolo Cognolato (Rivendita n° 10) in via Trento e Trieste: in questa tabaccheria gestita da un appassionato, si trova anche un notevole assortimento di habanos (che io però non fumo) in un bella vetrina umidificata.

MONTEGROTTO: Tabaccheria Cameran in via degli scavi, 2: tradizionale vetrinetta "Toscano".

Ciao e buone fumate!

Marco
 
Top
caporaiss
view post Posted on 11/9/2009, 07:38




Benvenuto Marco !!

Salutamu - Caporaiss
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 10:57

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
3,599
Location:
Bari

Status:


Benvenuto Marco!

Giuseppe
 
Web  Top
andros67
view post Posted on 11/9/2009, 22:13




Benvenuto Marco! Mitico '67...
Presentati anche nella sezione Neofiti, riceverai molti più "benvenuto"! :cheers:
 
Top
Cassius
view post Posted on 16/9/2009, 08:26




conoscete qualche specializzato a Verona?
 
Top
133 replies since 26/8/2009, 15:33   17110 views
  Share