Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabaccherie, Dove trovare i toschi belli freschi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2009, 22:04
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (birbad @ 23/9/2009, 23:39)
Qualche mese fa, trovandomi a Roma per un congresso, mi son recato in una tabaccheria della quale non ricordo il nome, all'EUR, vicino alla statua del dio dello sport, fornitissima, con tanto di piccolo walk-in humidor. Ne sono stato piacevolissimamente colpito e mi sono approvvigionato della scorta di bolivar royaò coronas settimanale.

potrebbe trattarsi di Palombini, bar gelateria con walk-in humidor a sinistra della cassa...molto fornito e conservazione dei sigari accurata.
saluti
Massimo
 
Top
capoccia63
view post Posted on 20/10/2009, 22:06




CITAZIONE
potrebbe trattarsi di Palombini

Si è Palombini....molto ben fornito anche di tabacchi da pipa
 
Top
sigmund82
view post Posted on 20/10/2009, 22:16




CITAZIONE (fcamil @ 21/9/2009, 21:54)
Anche se sono solo un neofita di questo mondo vorrei segnalarvi una bella tabaccheria a Palermo, nella quale ho sempre trovato gente molto cordiale e disponibile, oltre ad essere molto fornito di sigari sia italiani che caraibici e tabacchi da pipa: Riggio, via dante 82.

Se ne conoscete altre nel palermitano consigliate pure! saluti Francesco.

oltre a riggio conosco la tabaccheria dei fratelli marino in via emilia 41 palermo. Mi sembra che siano un pò più forniti sui caraibici, almeno per quelli che cercavo. inoltre hanno sigari che, probabilmente per la scarsa richiesta tengono da diversi anni, oggi ho comprato un por larranaga petit corona e un the griffin's 500 maduro di tre anni ciascuno con i cristalli di fermentazione...chissà come sono, non vedo l'ora di fumarli : cgrin :
 
Top
overture76
view post Posted on 20/10/2009, 22:23




aggiungo per la zona di To, tabaccheria in corso Duca degli Abruzzi 10.
Una miniera d'oro per i Toschi!!! :D
 
Top
Ing.Tony
view post Posted on 29/11/2009, 23:20




CITAZIONE (overture76 @ 20/10/2009, 22:23)
aggiungo per la zona di To, tabaccheria in corso Duca degli Abruzzi 10.
Una miniera d'oro per i Toschi!!! :D

Ben fornita, ma forse sono più attenti ai fumatori di Pipa...

Sempre in Torino sapete dove si possono trovare un pò tutti i Toscani venduti singolarmente?? :rolleyes:
 
Top
oruam06
view post Posted on 30/11/2009, 00:27




CITAZIONE (nonno merin @ 27/8/2009, 12:08)
Senti scatoladilegno....visto che conosci Padova.

Ma penne e pipe a Padova è chiuso o ha cambiato gestione? Mi confermi che Gianfranco D'Este non sia più in attività? E nel caso, ne conosci il motivo?

mi par di ricordare che Gianfranco (una volta aveva la tabaccheria a Mestre in via Piave, sede, anche del Venezia Pipa Club- lo conosco di vista da 35 anni) abbaia recentemente avuto un lutto in famiglia e abbia abbandonato l'attività.
 
Top
nonno merin
view post Posted on 30/11/2009, 01:28




CITAZIONE (oruam06 @ 30/11/2009, 00:27)
CITAZIONE (nonno merin @ 27/8/2009, 12:08)
Senti scatoladilegno....visto che conosci Padova.

Ma penne e pipe a Padova è chiuso o ha cambiato gestione? Mi confermi che Gianfranco D'Este non sia più in attività? E nel caso, ne conosci il motivo?

mi par di ricordare che Gianfranco (una volta aveva la tabaccheria a Mestre in via Piave, sede, anche del Venezia Pipa Club- lo conosco di vista da 35 anni) abbaia recentemente avuto un lutto in famiglia e abbia abbandonato l'attività.

Questa cosa mi riempie di tristezza. Ho un enorme debito di riconoscenza nei confronti di Gianfranco. Ho perso i contatti (l'ultima volta che l'ho visto è stato a Padova poco dopo l'apertura del nuovo negozio) perché le vicissitudini della vita e del lavoro mi hanno portato in direzioni diverse. E' grazie a lui che ho cominciato a fumare la pipa, grazie a lui che ho superato la diffidenza dei "club" per fumatori che consideravo solo un covo di arricchiti snob e fighetti con i titoli importanti davanti al loro nome sui biglietti da visita; grazie a lui ho potuto conoscere la famiglia Paronelli, conoscere Fumei e visitare la Savinelli, organizzare e visitare mostre inerenti al mondo pipaio ecc ecc. Grazie a lui ho conosciuto lo "spritz corretto al select" (solo di recente rimesso in produzione e vendita...ho ancora da finire, e la centellino, una bottiglia dell'epoca); ho trascorso ore e ore a chiaccherare di tutto con lui e sua moglie, da loro in negozio (a conegliano), in giro durante i viaggi, per mostre, in bar e trattorie, ristoranti e via discorrendo.

Scusate lo sfogo. :(
 
Top
oruam06
view post Posted on 30/11/2009, 09:18




Marco Fumei da Cortà (se non ricordo male) un signore con la "s" maiuscola.
Ha fatto moltissimo per il Pipa Club Italia e per tutti i pipa Club iscritti.
 
Top
Aldemar
view post Posted on 30/11/2009, 19:21




Sto cercando una tabaccheria a sassari o zone limitrofe che venda i presidente sfusi.. qualcuno mi può essere d'aiuto,?
 
Top
Bolz
view post Posted on 7/1/2010, 20:39




Ragazzi quoto assolutamente la tabaccheria Cognolato di Monselice in via Trento e Trieste, pens passerò alla Zampieri però quando deciderò di iniziare a darmi alla pipa...Ha una vetrina allucinante, non grandissima ma INTENSA!!!

Ovviamente perchè in fatto di pipe e habanos hanno 2 competenze diverse:-)ciascuno ha la sua specialità!
 
Top
fabio4x4
view post Posted on 7/1/2010, 23:16




A Trento vi segnalo la tabaccheria Gislimberti in largo donatori del sangue (vicino all'ospedale S.Chiara) ha una vetrina humidor da leccarsi i baffi......altre tabaccherie anche più importanti, tengono i toschi sullo scaffale !!!

Cordialmente
Fabio
 
Top
elio77
view post Posted on 8/1/2010, 10:53




A Cremona offre poco il mercato,la tabaccheria del centro commerciale cremona 2 tiene poco ma conservato tutto benissimo: come tabacchi da pipa è messo male,poi à un humidor per sigari dmenicani (solo o quasi davidoff ) ed un humidor per i toscani tutti conservati proprio bene. Poi in centro in piazza stradivari c'è anselmi che tiene un po' tutte le marche di cubani ma sfusi vende solo i tubos mentre gli altri tutti in confezioni,come tabacchi da pipa,anche se non ne à moltissimi,è il più frnito della città,i toscani non li tiene in humidor (al contrario dei cubani) e come pipe ne hà abbastanza,purtrppo solo savinelli e tutolini,poi pipe da cesto. La competenza sua e del figlio è buona (entrambi fumatori di pipa e sigari) come la disponibilità,mentre la moglie lascia a desiderare. Poi come prezz è onesto e non à prblemi a fare sconti anche di propria iniziativa (questo solo il padre). Poce n'è un in via solferino (l'unica,e la via è lunga 100m) che come sigari e tabacchi da pipa è messo male,competenza bassa (fuma sigari e pipa ma a volte gli devo spiegare io i tabacchi che vende),l'unico punto a favore è che come pipe,anche se non ne à moltissme à parecchie marche (peterson-savinelli-schiume......). Come prezzi però è allucinante e non fà sconti neanche a piangere in ginocchio.
 
Top
DocV
view post Posted on 8/1/2010, 15:27




Sempre a Trento, La Tabaccheria "Al Sociale", in via Oss Mazzurana n° 23, ex sede del Pipe & Cigar Club trentino.
 
Top
Bordo
view post Posted on 8/1/2010, 16:00




A me piace variare. Mentre per i cubani e in genere i centro-sudamericani bisogna avere uno "spacciatore" di fiducia che sappia cos'è un humidor, per i toscani, a mio avviso, la qualità cambia ENORMEMENTE da produzione a produzione (parlo di classici ed extravecchi). Quindi, li prendo dove li trovo, ovviamente evitando coloro che mi rifilano sigari secchissimi. Alcuni mettono i toscani in humidor con i Cuba e così il toscano è, a mio avviso, troppo umidificato. Meglio provarne tanti. A volte si ricevono delle vere e proprie sorprese, soprattutto nei posti in cui c'è più vendita, e quindi, ricambio!

L'autogrill Villoresi sulla A8 li ha belli umidi ;-)
 
Top
Maya Selva
view post Posted on 13/1/2010, 15:49




Sempre a Palermo volevo nominare la tabaccheria 'Wines and Cigars' con due walk-in, specializzata in cubani e con una vastissima scelta di extra-cubani.
Cordialità e gentilezza sono assicurati.
 
Top
133 replies since 26/8/2009, 15:33   17109 views
  Share