Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabaccherie, Dove trovare i toschi belli freschi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2010, 16:03
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
5,053
Location:
Milano/Palermo

Status:


CITAZIONE (Maya Selva @ 13/1/2010, 15:49)
Sempre a Palermo volevo nominare la tabaccheria 'Wines and Cigars' con due walk-in, specializzata in cubani e con una vastissima scelta di extra-cubani.
Cordialità e gentilezza sono assicurati.

Ci sono stato un paio di volte, hanno una buona quantita di sigari e tabacchi, ma nei walk-in ho sempre notato livelli di umidita molto bassi!
 
Top
Dufresne
view post Posted on 15/2/2010, 14:38




Volevo segnalare per gli amici campani, più precisamente della
zona vesuviana:

Bar Tabacchi I giardini di villa Giulia
Via Madonna dell'Arco
S. Anastasia (Na)
proprio di fronte alla chiesa di Madonna dell'Arco

Un bellissimo bar stile retrò con annesso tabacchi
Humidor per Toscani e caraibici (separati)
Niente di eccezionale ma val la pena di tenerlo presente
se ci si trova in zona e si rimane a corto di materia prima fumabile.
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 15/2/2010, 15:57




Grazie per la segnalazione! Anche se non mi ci trovo spesso da quelle parti, è sempre utile sapere che c'è una buona tabaccheria in zona...

Rilancio con un posto che si trova a pochi km. da quello che hai indicato tu, ovvero:

Tabaccheria Russo
Via Einaudi - Volla (Na)

Il proprietario, Gennaro Russo, oltre ad essere un amico è una persona decisamente disponibile e cortese e la tabaccheria è ben fornita di Sigari di ogni provenienza oltre che di un bel pò di accessori, anche di alta gamma.
L'unico neo è rappresentato dal fatto che non è esattamente un buon "consigliere per neofiti", del resto...nessuno è perfetto... :D




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
XT3 Fus3r
view post Posted on 15/2/2010, 20:02




Ottima tabaccheria, <bcamaioni con walk in humidor in Via Benedetto Croce, Pescara. Simpatico e preparato il proprietario, ottima scelta di Toscani, Cubani e company e molti tabacchi da pipa.
 
Top
elio77
view post Posted on 30/3/2010, 11:09




ieri sotto consiglio di un ragazzo fumatore di toscani e naturali in pipa sono andato a monticelli d'ongina (PC) a 10 minuti da cremona. La tabaccheria venendo da cremona è la pima che si vede ed è sotto i portici. A parte il bellissimo locale,molto "di una volta",ha 2 humidor,uno per caraibici che ne ha parecchi ma a cui non hò prestato attenzione ed uno per i toscani conservati al 50% di umidità. Gli ha proprio tutti e vendi i presidente e gli original selected anche sfusi. Io hò preso dei classici e 2 presidente per la pasqua messi in vendita a 3,75 euro l'uno. Il tiolare è molto cortese e ne sà di sigar e tabacchi mentre la moglie e la figlia è meglio lasciarle stare. Ha molta oggettistica per toscani da ghigliottine a porta sigari. L'unico neo è per quanto riguarda la pipa: non ne ha neanche una in vendita e tiene solo come trinciati l'italia,il forte,il comune ed il savinelli
 
Top
Richard Little-Good
view post Posted on 30/3/2010, 11:26




Grazie mille per la segnalazione elio! E' a mezzoretta di macchina da casa mia... direi che un salto in questi giorni ce lo faccio!
 
Top
elio77
view post Posted on 30/3/2010, 11:33




a detta di quello che me l'ha consigliata c'è anche un club del toscano in quella tabaccheria,ma io non posso confermartelo perchè ero un po' di fretta in quanto ero in tabaccheria con il toscano acceso :ph34r: :lol:
 
Top
Richard Little-Good
view post Posted on 30/3/2010, 12:22




QUOTE (elio77 @ 30/3/2010, 12:33)
a detta di quello che me l'ha consigliata c'è anche un club del toscano in quella tabaccheria,ma io non posso confermartelo perchè ero un po' di fretta in quanto ero in tabaccheria con il toscano acceso :ph34r: :lol:

XD Gagliardo! Appena riesco ci faccio un salto! Peccato solo che non sia ben fonito di tabacchi da pipa...
 
Top
elio77
view post Posted on 13/4/2010, 09:08




ieri sono andato alla tabaccheria crystalshop a brescia,vicino all'uscita dell'autostrada,a parte i brebbia ha tutti i tabacchi da pipa e il titolare è un accanito fumatore di pipa (fumava nel negozio) e di tabacchi se ne intede e ti consiglia bene. Per i sigari (tscani e non ) ha il walk in con una sala fumatori e c'è anch un club per pipa e sigari. Unico neo: trovo i prezzi delle pipe e degli accessori un po' troppo alti
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 10:10
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
4,888
Location:
Castel San Giorgio (Salerno)

Status:


Ciao a tutti, a Sorrento (dimenticavo di dire provincia di Napoli, anche se penso sia superfluo dirlo) vi è una tabaccheria fornitissima di tutto dal toscanello aromatizzato al Moro (e vende anche i prodotti singolarmente) ha un paio di armadietti umidificati per i toscani ed uno grandissimo per i cubani oltre a tanta oggettistica, ma penso sia normale visto il tipo di clientela che lo frequenta (turisti da tutto il mondo).
Quindi vi consiglio vivamente un giro a Sorrento (sicuramente già di per se gradito) e fermarsi all' inizio del corso principale alla "tabaccheria Miccio" (è proprio difronte a quella grande gelateria che ha le pareti tappezzate con tutte le foto dei personaggi famosi che si son fermati lì a gustare i suoi prodotti) per un giro di Sorrento ancora più inebriante.
Durante il Lunedì d' Albis acquistai un bel presidente che fumai tra i vicoli di quel magnifico paese.
Ciao
 
Top
CiroCigar
view post Posted on 13/4/2010, 10:20




CITAZIONE (NC2379 @ 13/4/2010, 11:10)
Ciao a tutti, a Sorrento (dimenticavo di dire provincia di Napoli, anche se penso sia superfluo dirlo) vi è una tabaccheria fornitissima di tutto dal toscanello aromatizzato al Moro (e vende anche i prodotti singolarmente) ha un paio di armadietti umidificati per i toscani ed uno grandissimo per i cubani oltre a tanta oggettistica, ma penso sia normale visto il tipo di clientela che lo frequenta (turisti da tutto il mondo).
Quindi vi consiglio vivamente un giro a Sorrento (sicuramente già di per se gradito) e fermarsi all' inizio del corso principale alla "tabaccheria Miccio" (è proprio difronte a quella grande gelateria che ha le pareti tappezzate con tutte le foto dei personaggi famosi che si son fermati lì a gustare i suoi prodotti) per un giro di Sorrento ancora più inebriante.
Durante il Lunedì d' Albis acquistai un bel presidente che fumai tra i vicoli di quel magnifico paese.
Ciao

Ottimo Claudio, ho degli amici lì a Sorrento e spesso, soprattutto nel periodo estivo, mi puoi trovare da quelle parti...

Grazie per la segnalazione!

CITAZIONE (Dufresne @ 15/2/2010, 15:38)
Volevo segnalare per gli amici campani, più precisamente della
zona vesuviana:

Bar Tabacchi I giardini di villa Giulia
Via Madonna dell'Arco
S. Anastasia (Na)
proprio di fronte alla chiesa di Madonna dell'Arco

Un bellissimo bar stile retrò con annesso tabacchi
Humidor per Toscani e caraibici (separati)
Niente di eccezionale ma val la pena di tenerlo presente
se ci si trova in zona e si rimane a corto di materia prima fumabile.

Ci sono stato e confermo che si tratta di un bellissimo posto! Oltre che molto fornito..
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 13/4/2010, 10:27




A proposito di Sorrento...

A metà di Corso Italia - direzione Salerno - c'è una tabaccheria apparentemente piccoma ma ben fornita ed i proprietari sono gentili e disponibili, al contrario di Miccio.

Unico neo: può trarre in inganno visto che l'ingresso è piccino e l'armadio umidificatore si trova in una stanza interna alla tabaccheria, quindi difficilmente visibile.





Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
CiroCigar
view post Posted on 13/4/2010, 10:31




CITAZIONE (Al_Raiss @ 13/4/2010, 11:27)
A proposito di Sorrento...

A metà di Corso Italia - direzione Salerno - c'è una tabaccheria apparentemente piccoma ma ben fornita ed i proprietari sono gentili e disponibili, al contrario di Miccio.

Unico neo: può trarre in inganno visto che l'ingresso è piccino e l'armadio umidificatore si trova in una stanza interna alla tabaccheria, quindi difficilmente visibile.





Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Ciro quando ci organizziamo per un giro a Sorrento con fumatina annessa e giro turistico per le tabaccherie?
 
Top
coeurderoy
view post Posted on 15/4/2010, 19:44




A Torino c'è anche l'ottima CasaroPipe di via Cernaia.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 12:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


due amenità odierne sulle tabaccherie di Milano
prima tabaccheria, in pieno centro, a due passi dal negozio Savinelli"sono arrivati i toscani Modigliani?" " che sono? Mai sentiti nominare" la tabaccheria è una delle più fornite di tabacchi da pipa.
seconda: entro in un bar tabacchi periferico, non entravo da 2 mesi e scopro che è diventata cinese, mentre bevo un cappuccino vedo delle scatole di enrimore "me ne dia una" me la dà e poi "quanto vuole pagale?" " come?" "non tenele più paghi quanto volele" non ho voluto strafare e l'ho presa per 8 euro.
 
Top
133 replies since 26/8/2009, 15:33   17109 views
  Share