Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabaccherie, Dove trovare i toschi belli freschi?

« Older   Newer »
  Share  
elio77
view post Posted on 16/4/2010, 14:55




quanto vuole pagale?" " come?" "non tenele più paghi quanto volele" non ho voluto strafare e l'ho presa per 8 euro.

Quello è successo anche a me a Cremona ma non erano cinesi ed era una scatola angosciante con su scritto "black vanilla" ma ho preferito lasciarla sullo scaffale
 
Top
thetrashman
view post Posted on 7/5/2010, 10:27




Quando devo far spesa seria io vado qui: Tabaccheria Maggi - Gall.S.Francesco 6 - 29100 Piacenza
Toscani in humidor , molto forniti e disponibili.
 
Top
elio77
view post Posted on 7/5/2010, 11:05




CITAZIONE (thetrashman @ 7/5/2010, 11:27)
Quando devo far spesa seria io vado qui: Tabaccheria Maggi - Gall.S.Francesco 6 - 29100 Piacenza
Toscani in humidor , molto forniti e disponibili.

e a tabacchi da pipa come sono messi?
 
Top
thetrashman
view post Posted on 7/5/2010, 16:52




CITAZIONE (elio77 @ 7/5/2010, 12:05)
CITAZIONE (thetrashman @ 7/5/2010, 11:27)
Quando devo far spesa seria io vado qui: Tabaccheria Maggi - Gall.S.Francesco 6 - 29100 Piacenza
Toscani in humidor , molto forniti e disponibili.

e a tabacchi da pipa come sono messi?

Sono specializzati in sigari e pipa piu' che in sigarette.Sicuramente ben forniti ma non me ne sono mai interessato visto che non la fumo.
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 8/5/2010, 08:07




A Salerno, segnalo: la tabaccheria di fronte al Palazzo di giustizia, che è molto ben fornita di Toscani e di Cubani; si trovano tranquillamente gli Originale nella confezione da otto, i 1492, Antico ed EV nelle confezioni più grandi (per fare un esempio di ciò che è - spesso - più difficile da trovare); tutto perfettamente conservato e sempre reperibile.
Ancora, la tabaccheria a Via Roma, nei pressi della Chiesa di San Pietro: armadio umidificato con Toscani, EV ed Antico da 20 e da 40 in grande quantità.
Per quel che riguarda questa città, poichè il Toscano è iper-diffuso e altrettanto fumato, anche nelle tabaccherie più piccole e meno centrali i sigari sono sempre freschissimi, l'ideale per chi preferisce Toscani freschi e recenti.
 
Top
Korso_
view post Posted on 8/5/2010, 10:24




A Milano vi segnalo:
IL FUMATORE in C.so Venezia, sempre di fretta e un'po' scorbutici hanno un buon assortimento.
NEW SMOKE in Via Piero della Francesca, disponibili e competenti hanno un discreto assortimento e sono disponibili a ordinare prodotti particolari.
il classico NOLI in Galleria Vittorio Emanuele II, eleganti e compiti hanno un assortimento completo di qualunque cosa riguarda il tabacco.
 
Top
Marcùn
view post Posted on 11/5/2010, 18:39




Una tabaccheria molto ben fornita a Palermo oltre a quella di Carlo Riggio (via Dante n.82), è quella dei fratelli Marino in via Emilia 16.
 
Top
caporaiss
view post Posted on 11/5/2010, 18:55




A Siracusa segnalo:
-Riv. 83 dei F.lli Zuccaro in P.zza Aldo Moro ex P.zza Adda vicino l'ex Tribunale, qui trovi anche le Amorelli, Brebbia e Peterson e vasta varietà di tabacchi per pipa.
-Riv. di Largo Aretusa proprio dove ci sta la Fonte in pieno centro storico (Ortigia), questo è anche Habanos point.

Salutamu
 
Top
capoccia63
view post Posted on 11/5/2010, 22:00




Non credo sia necessaria la segnalazione, ma ieri sono passato da Vannicelli e... che dire...ottima accoglienza, competenza( soprattutto della sorella ) e vasto assortimento di pipe sigari e tabacchi
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 15:39
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,185
Location:
Roma

Status:


Riesumo questa discussione per un quesito che mi è stato ispirato dalla discussione di Neuromancer: abito e lavoro nella zona Est di Roma, ma non avendo avuto di recente il tempo di fare un giro in zona vorrei sapere se qualcuno ha notizie sulla reperibilità del Modigliani, in particolare nella zona di Colli Aniene.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 16:05
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
8,193
Location:
Littoria capitale delle paludi Pontine

Status:


A Latina segnalo la tabaccheria in piazza della prefettura a fianco la caserma dei carabinieri, ottimamente fornita di cubani toscani tabacchi da pipa e qualche dominicano.
 
Top
gilupo68
view post Posted on 8/7/2010, 19:47




CITAZIONE (bolivar71 @ 23/9/2009, 12:47)
A Roma consiglio Vannicelli e Sansone.Qualità , cortesia e scelta.

Pienamente d' accordo per quanto riguarda la Tabaccheria Sansone
a Roma che conosco.
Competenza e cortesia.

Viale Giulio Cesare 181 - Roma

Sito: www.sansone-pipe-sigari.com

Saluti.

Edited by gilupo68 - 8/7/2010, 21:22
 
Top
Gab86
view post Posted on 8/7/2010, 20:48




CITAZIONE (gilupo68 @ 8/7/2010, 20:47)
CITAZIONE (bolivar71 @ 23/9/2009, 12:47)
A Roma consiglio Vannicelli e Sansone.Qualità , cortesia e scelta.

Pienamente d' accordo per quanto riguarda la Tabaccheria Sansone
a Roma che conosco.
Competenza e cortesia.

Viale Giulio Cesare 181 - Roma

Sito: www.sansone-pipe-sigari.com

Saluti.

otimi sigari e cortesia!!!

e parecchi tabacchi da pipa
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 07:20
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (gilupo68 @ 8/7/2010, 20:47)
Pienamente d' accordo per quanto riguarda la Tabaccheria Sansone
a Roma che conosco.
Competenza e cortesia.

Viale Giulio Cesare 181 - Roma

Sito: www.sansone-pipe-sigari.com

Saluti.

Gianluca Sansone è un grande : boss1 :
 
Top
coeurderoy
view post Posted on 3/8/2010, 18:19




Per Torino Bollito Pipe, anche per sigari di ogni sorta
 
Top
133 replies since 26/8/2009, 15:33   17109 views
  Share