Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Toscano nella Grande Guerra, Ecco cosa fumavano i nostri soldati in trincea...

« Older   Newer »
  Share  
-Seraph-
view post Posted on 18/8/2010, 01:34




Lo si può fare per gioco anche con le sigarette, si mette la parte accesa in bocca avendo cura di non scottarsi.

Seraph
 
Top
oruam06
view post Posted on 18/8/2010, 07:52




CITAZIONE (Pøllø @ 18/8/2010, 02:30)
CITAZIONE (Tadream62 @ 17/8/2010, 17:23)
Quello che so con certezza (come ho già scritto in una discussione proposta da me mesi fa), è che i toscani venivano fumati spessso col fuoco in bocca per non far vedere al nemico la luce della brace.
Si vede la stessa pratica adottata per lo stesso motivo, da un personaggio nel film "Padre padrone" ambientato in Sardegna e tratto da un bellissimo romanzo.

Mmmm, cioé? Non è molto chiaro questo metodo di fumare...

devo dedurre che non hai fatto la naja e non sei mai stato in garrita di notte a fare il turno di guardia, non è molto comodo ne molto piacevole ma si riesce a fumare in sigaro tenendo in piede acceso nella cavita della bocca e lasciando la testa all'esterno. ci vuole mano pero' per non scottarsi o mangiare la cenere.
 
Top
emart
view post Posted on 18/8/2010, 09:50




Cavolo è conservato meglio di quelli che ho comprato in calabria! :D
 
Top
SlowSmoke
view post Posted on 18/8/2010, 12:31




questo lo puoi dire forte! :lol: qua i toscani vengono trattati come le sigarette..
 
Top
emart
view post Posted on 18/8/2010, 18:14




Già però vi rifate sul cibo.. Non mangiero mai più così bene! :-(
 
Top
Pøllø
view post Posted on 18/8/2010, 20:21




CITAZIONE (oruam06 @ 18/8/2010, 08:52)
CITAZIONE (Pøllø @ 18/8/2010, 02:30)
Mmmm, cioé? Non è molto chiaro questo metodo di fumare...

devo dedurre che non hai fatto la naja e non sei mai stato in garrita di notte a fare il turno di guardia, non è molto comodo ne molto piacevole ma si riesce a fumare in sigaro tenendo in piede acceso nella cavita della bocca e lasciando la testa all'esterno. ci vuole mano pero' per non scottarsi o mangiare la cenere.

Aimè son giovane, tagliato fuori per pochissimo (l'avrei fatto volentieri)...
Chiederò al mio vecchio dettagli sulla questione, lui era nei carabinieri...
 
Top
20 replies since 16/8/2010, 09:49   1150 views
  Share