Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

quanti storti fumate al di'?

« Older   Newer »
  Share  
Spirithorse
view post Posted on 27/12/2012, 10:04




Dipende, ora mi sono ricalibrato, diciamo che solitamente fumo un sigaro ammazzato al giorno, alle volte anche solo mezzo perchè non ho tempo,

per via del lavoro e soprattutto perchè il lunedì e giovedì fumare mezzo storto prima di fare football non è il massimo ihih

Nel weekend invece fumo tranquillamente un tosco alla maremmana e un'altra metà, sempre se non cè il calcetto domenicale :)
 
Top
Sminteo
view post Posted on 27/12/2012, 11:12




Solitamente fumo solo un ammezzato al giorno, principalmente dopo pranzo, però capita di fumarne due al giorno, magari perchè ne fumo uno anche a metà mattina, adesso che sono a riposo dall'Universtià, avendo tanto tempo a disposizione, mi limito solo per un fattore economico :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 12:15
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
278
Location:
Lazise lago di Garda (Verona)

Status:


In questo periodo la media di un ammezzato al giorno.
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 13:03
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Da novizio fumatore di sigaro (toscani per il 99%) e da ex fumatore di sigarette, sia industriali che fatte a mano, sono sicuramente dipendente da nicotina.
Detto questo, fumo in media 3-4 ammezzati al giorno...
Pian piano troverò il mio equilibrio :)
Sigarette non ne ho più accese
Ho scoperto un nuovo mondo e mi sto divertendo assai...
Buone fumate a tutti
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 2/6/2013, 13:15




CITAZIONE (hylablues @ 2/6/2013, 14:03) 
Sono sicuramente dipendente da nicotina.

Dubito fortemente che qualcuno di noi non lo sia... Tranne pochissimi.
La nicotina dà dipendenza, così come la caffeina: poi, si può essere più o meno assidui nell'uso, ma che si fumi un sigaro alla settimana o uno al giorno, la dipendenza c'è comunque, solo più o meno accentuata.
In ogni modo, assumere nicotina fumando sigarette o fumando sigari e pipa non è la stessa cosa: sigari e pipa sono molto più buoni! Non c'è confronto...Buone fuma te, senza pensieri!
 
Top
mauriziorosario
view post Posted on 2/6/2013, 18:20




CITAZIONE (Tadream62 @ 20/10/2010, 10:37) 
Io mediamente fumo 2,5/3 EV interi al giorno (durante il weekend arrivo a 4/5 interi al giorno) tra ammezzati e alla maremmana, ma mi sembra di aver capito dai commenti degli altri accademici di essere un caso limite o quasi. :rolleyes:

i casi limite sono 2 :D
 
Top
Piccinno
view post Posted on 2/6/2013, 20:30




uno al giorno e in più ci infilo una carica in pipa... il momento migliore è nella seconda metà della giornata.

un caso saluto
 
Top
freddiemazinga
view post Posted on 2/6/2013, 20:35




CITAZIONE (l4z4rus @ 2/6/2013, 14:15) 
CITAZIONE (hylablues @ 2/6/2013, 14:03) 
Sono sicuramente dipendente da nicotina.

Dubito fortemente che qualcuno di noi non lo sia... Tranne pochissimi.
La nicotina dà dipendenza, così come la caffeina: poi, si può essere più o meno assidui nell'uso, ma che si fumi un sigaro alla settimana o uno al giorno, la dipendenza c'è comunque, solo più o meno accentuata.
In ogni modo, assumere nicotina fumando sigarette o fumando sigari e pipa non è la stessa cosa: sigari e pipa sono molto più buoni! Non c'è confronto...Buone fuma te, senza pensieri!

amen..:)..io cmq attualmente fumo di solito un mezzo classico la sera,e un par de cariche di pipa durante il giorno,ma a volte due mezzi e una carica,dipende..
 
Top
osci
view post Posted on 2/6/2013, 21:02




Di solito una o, più raramente, due cariche di pipa al giorno e una decina di fiutate di tabacco.
A volte mi capita di sostituire la pipata con mezzo Toscano.
Nel weekend le pipate possono diventare anche tre ed il Toscano intero.
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 21:21

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


0,5/1 toscano + 1/2 cariche di pipa (nel weekend cubano/caraibico) :D
 
Top
antonio09
view post Posted on 3/6/2013, 09:16




mezzo toscano al giorno, nel fine settimana stando con moglie e bambine niente fumo

Antonio09
 
Top
fumo_nero
view post Posted on 3/6/2013, 11:36




io ho deciso un po' di abbassare la quantità per alzare la qualità: mi concedo il sabato e la domenica un bell'ammezzato, esclusivamente originale o antica riserva.
se proprio non resisto in mezzo alla settimana, vado di classico o modigliani...
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 13:06
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
135
Location:
ROMA

Status:


L'unico momento di "rilassamento" riesco a ritagliarmo nel w-e, quindi un ammezzato il sabato e uno la domenica, quando il momento lo permette. Fumo fuori non dentro casa e devo essere completamente sicuro che nessuno rovini questi momenti.
 
Top
Stevaz
view post Posted on 3/6/2013, 14:05




Tra lavoro e bimba piccola i momenti per dedicarmi allo storto sono veramente pochi...purtroppo saranno 3/4 ammezzati alla settimana
 
Top
baronemaxx
view post Posted on 3/6/2013, 21:05




Massimo 3 o 4 ammezzati alla settimana.
Il giorno in cui dovessi alzare tale media vorrà dire che sarà arrivato il momento di smettere!
 
Top
384 replies since 20/10/2010, 09:02   20560 views
  Share