Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

quanti storti fumate al di'?

« Older   Newer »
  Share  
Bafffuto
view post Posted on 15/7/2014, 19:16




Settimana scorsa 3 ammezzati... Vorrei assestarmi sui due a settimana... :)
 
Top
1/2sigaro
view post Posted on 16/7/2014, 11:16




ultimamente due mezzi al giorno, poi magari capita che ne fumo soltanto uno o che non fumo per tutto un giorno.
di certo ultimamente ho aumentato complice la bella stagione e le giornate lunghe all'aperto
sicuramente il riflessivo inverno potrebbe essere la stagione migliore per fumare, ma non la più comoda, infatti d'inverno non trovo il tempo ed il modo di fumare durante la settimana, ma rilego tutto il WE
 
Top
Lorenzo Palmero (Lorus)
view post Posted on 16/7/2014, 17:35




Se non fumo la pipa 2 mezzi al di. Con la pipa mezzo, a volte nessuno
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 21:03
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
ROMA

Status:


4 mezzi al giorno
 
Top
FIL2014
view post Posted on 24/7/2014, 08:07




Di solito un paio durante la settimana, è nel week end che raddoppio la dose :B):
 
Top
Domenico Stigliani
view post Posted on 10/8/2014, 01:49




Ultimamente ho preso un ritmo sostenuto: da 1 a 3 ammezzati in giornata e, se trovo il tempo un taglio aureo la sera.
Di giorno preferisco i più semplici e gli aromatizzati (Toscanelli, Pedroni, De Amicis). Di sera quelli più corposi (Originale, Extravecchio, Classico).
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 16:39
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
71
Location:
Varese

Status:


credevo di aver già scritto su questo post ma non mi ci ritrovo :blink: (in caso scusate il doppione)
io fumo parecchio, probabilmente troppo ma vivo bene così, quindi amen!
fumo dai 5 (raramente) agli 8 (molto spesso) ammezzati al giorno.
i miei sigari da tuttigiorni sono i garibaldi la mattina e il classico dal pomeriggio in poi
fino a poco tempo fa divoravo scatole di extravecchi ma è un po' che li trovo pessimi, mentre il classico che prima mi lasciava indifferente ora mi piace da impazzire....
se sia un problema produttivo o un cambio di gusti mio non lo so! :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2014, 18:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,951
Location:
Roma

Status:


Da quando ho superato i quaranta fumo meno. Non so perché. Da quando da gennaio 2013 ho iniziato a fumare la pipa ho in generale iniziato a diminuire, come se il lavorio per accendere la pipa mi appaghi già abbastanza. In sintesi di inverno alterno 1 giorno pipa 1 giorno. 2ammezzati Garibaldi o extra vecchio Negli ultimi giorni mi accontento anche solo di mezzo originale o antico toscano dopo le magnate alla aperto con gli amici.
Bona estate e fumate a tutti.
 
Top
Ands Castorp
view post Posted on 10/8/2014, 18:35




:lol: con me non si può proprio parlare di fumate quotidiane, cerco di tenerlo come un gusto che attendo pazientemente. Ma in questi giorni di lunghe passeggiate con la fidanzata e la cagnolina in pineta ho alzato un pochetto. Ieri sera due mezzi e questo pomeriggio un altro (Garibaldi; non ho provato altri toscani)
 
Top
Gianluca Liorni
view post Posted on 11/8/2014, 16:08




Per ora 2/3 ammezzati al giorno.
Non fumando toschi che da qualche settimana prendo i Garibaldi come consigliato da molti a un neofita. Tra una decina di scatole, quando li avrò "compresi", passerò ad assaggiarne altri (Modigliani pensavo...)

Mattina sempre e solo mezzo, anche il pomeriggio ma capita che raddoppio. Dipende anche dal lavoro. A volte sono chiuso in uno studio dove non si può fumare e le pause sono "da sigaretta", quindi non fumo. Altre volte sono all'aperto tutto il giorno, con lunghe pause e quindi scatta anche il terzo ammezzato del giorno. Confesso: a volte questo terzo ammezzato lo accendo anche per noia, un vecchio retaggio delle sigarette?

La sera dopo cena nulla, a meno che non mi sono comprato un Montecristo n.5 o provo qualche altro "assaggio", sempre caraibico, fornitomi a scopo didattico da amici fumatori di sigaro di lungo corso!
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 17:33
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Gianluca Liorni @ 11/8/2014, 17:08) 
La sera dopo cena nulla, a meno che non mi sono comprato un Montecristo n.5 o provo qualche altro "assaggio", sempre caraibico, fornitomi a scopo didattico da amici fumatori di sigaro di lungo corso!

Io invece preferisco fumare dopo cena, ho più tempo ma disposizione, più tranquillità e mi rilassa maggiormente..
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 17:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Gianluca Liorni @ 11/8/2014, 17:08) 
Per ora 2/3 ammezzati al giorno.
Non fumando toschi che da qualche settimana prendo i Garibaldi come consigliato da molti a un neofita. Tra una decina di scatole, quando li avrò "compresi", passerò ad assaggiarne altri (Modigliani pensavo...)

Mattina sempre e solo mezzo, anche il pomeriggio ma capita che raddoppio. Dipende anche dal lavoro. A volte sono chiuso in uno studio dove non si può fumare e le pause sono "da sigaretta", quindi non fumo. Altre volte sono all'aperto tutto il giorno, con lunghe pause e quindi scatta anche il terzo ammezzato del giorno. Confesso: a volte questo terzo ammezzato lo accendo anche per noia, un vecchio retaggio delle sigarette?

La sera dopo cena nulla, a meno che non mi sono comprato un Montecristo n.5 o provo qualche altro "assaggio", sempre caraibico, fornitomi a scopo didattico da amici fumatori di sigaro di lungo corso!

Beh... per le fumate "volanti" potresti pensare a tagliare Aureo un Toscano intero: la parte lunga (2/3) per le fumate "comode" e la parte corta (1/3) per le "sveltine"...! ;)
 
Top
Gianluca Liorni
view post Posted on 12/8/2014, 10:08




Il taglio aureo non l'ho ancora provato, ma la tua è un'idea!
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 13:32
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


La parte corta dell'aureo, taglio che non pratico sovente, lo fumo nelle fredde serate invernali...
 
Top
Gianluca Liorni
view post Posted on 12/8/2014, 13:40




Quanto dura il terzo tagliato? 15 min?
 
Top
384 replies since 20/10/2010, 09:02   20560 views
  Share