Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

quanti storti fumate al di'?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2014, 13:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Jecko Bandit @ 12/8/2014, 14:40) 
Quanto dura il terzo tagliato? 15 min?

Dipende dalla tua meccanica, più o memo tra i 15 e i 20 minuti...
 
Top
Jecko Bandit
view post Posted on 12/8/2014, 13:58




OT: Ma qualcuno fuma i toscani tagliati a terzi? E se sì, com'è il terzo centrale fumato a se stante?
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 14:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Jecko Bandit @ 12/8/2014, 14:58) 
OT: Ma qualcuno fuma i toscani tagliati a terzi? E se sì, com'è il terzo centrale fumato a se stante?

E' il taglio AUREO che prevede (all'incirca) 2/3+1/3!!.
A quelli che desiderano fumare il terzo "centrale", consiglio di provare al primo "quinto di Luna"... :rolleyes: ! :D
 
Top
ciccalo
view post Posted on 12/8/2014, 14:37




:littleangel.gif: :littleangel.gif: :littleangel.gif:
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 12/8/2014, 15:01) 
CITAZIONE (Jecko Bandit @ 12/8/2014, 14:58) 
OT: Ma qualcuno fuma i toscani tagliati a terzi? E se sì, com'è il terzo centrale fumato a se stante?

E' il taglio AUREO che prevede (all'incirca) 2/3+1/3!!.
A quelli che desiderano fumare il terzo "centrale", consiglio di provare al primo "quinto di Luna"... :rolleyes: ! :D

:littleangel.gif: :littleangel.gif: :littleangel.gif:
 
Top
Jecko Bandit
view post Posted on 12/8/2014, 14:59




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 12/8/2014, 15:01) 
CITAZIONE (Jecko Bandit @ 12/8/2014, 14:58) 
OT: Ma qualcuno fuma i toscani tagliati a terzi? E se sì, com'è il terzo centrale fumato a se stante?

E' il taglio AUREO che prevede (all'incirca) 2/3+1/3!!.
A quelli che desiderano fumare il terzo "centrale", consiglio di provare al primo "quinto di Luna"... :rolleyes: ! :D

:D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 09:24
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,451
Location:
Palermo

Status:


Io sto sui 3 o 4 ammezzati al giorno, ultimamente soprattutto di Toscano Classico. Sono piuttosto abitudinario, e i miei appuntamenti con la fumata sono alle 08:00 prima di entrare al lavoro, 13:00 in pausa pranzo, 18:00 tornato a casa e 21:00 dopo cena :D
A volte salto l'appuntamento delle 08:00 o delle 18:00.
 
Top
Devilman91
view post Posted on 8/11/2014, 20:07




Ora fumo molto poco credo di non superare i due sigari alla settimana.. Mah..
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 23:40
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Di mattina raramente fumo, sia per scelta personale, sia per il poco tempo. Rimando la fumata a dopo pranzo, poi se riesco qualcosa durante il pomeriggio (solitamente nei week end) e sempre dopo cena, quando mi dedico alla fumata più tranquilla della giornata...
 
Top
Messapico
view post Posted on 9/11/2014, 14:33




Io ho più o meno la stessa frequenza di bartokk. Mattino: 6,20 - 6, 30 prima fumata quando mi reco al lavoro (Antico o Classico a seconda della giornata che mi aspetta); Uscita dal lavoro: ore 15,30 - 16 seconda fumata (un Antico antistress, di scarico), sera:passeggiata accompagnata da Antico o Classico. Domenica: se non lavoro un Originale post prandiale con grappa barricata o amaro alle erbe o whisky e un Antico alla sera. Se invece lavoro, Antico e poi Originale la sera. Questa la mia giornata toscanofila tipo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:01
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,951
Location:
Roma

Status:


Fumo toscani ammezzati da più di 20 anni, mai sentito parlare di gente che fuma a terzi un toscano, sarà ma a me pare strano forte....
Sono molto abitudinario e fumo sempre dopo i pasti. Da ragazzo anche 3/4 ammezzati al dì (di Garibaldi Extravecchio ecc ecc) oggi anche per mancanza di tempo e visto che alterno i sigari alla pipa mai più di un paio di ammezzati dopo i due pasti principali, ma capita pure giorni in cui mi faccio solo na pipata serale rilassante prima di andà a dormì.
Saluti
 
Top
Devilman91
view post Posted on 9/11/2014, 22:28




CITAZIONE (tosco73 @ 9/11/2014, 15:01)
Fumo toscani ammezzati da più di 20 anni, mai sentito parlare di gente che fuma a terzi un toscano, sarà ma a me pare strano forte....
Sono molto abitudinario e fumo sempre dopo i pasti. Da ragazzo anche 3/4 ammezzati al dì (di Garibaldi Extravecchio ecc ecc) oggi anche per mancanza di tempo e visto che alterno i sigari alla pipa mai più di un paio di ammezzati dopo i due pasti principali, ma capita pure giorni in cui mi faccio solo na pipata serale rilassante prima di andà a dormì.
Saluti

Tosco, avrei una domanda visto che sono piú di 20 anni che fumi il toscano...Una volta mi è capitato di parlare con un Toscanofilo che fumava da molto tempo mi diceva che se non fumava per un po' andava incontro alle tipiche crisi di astinenza.. Ti è mai capitato qualcosa del genere?
 
Top
GNULP
view post Posted on 5/12/2014, 16:50




Tosco, avrei una domanda visto che sono piú di 20 anni che fumi il toscano...Una volta mi è capitato di parlare con un Toscanofilo che fumava da molto tempo mi diceva che se non fumava per un po' andava incontro alle tipiche crisi di astinenza.. Ti è mai capitato qualcosa del genere?

A me si devilman , ma credo sia piu una crisi del rito di fumare e non del toscano in se'... per tornare in tema io ne fumo uno intero dopo cena nella settimana,mentre nel fine settimana se non ho impegni anche 5 o 6 tutti rigorosamente interi; che ne so' per me ammezzare il sigaro significa ucciderlo!

ops.. scusate non riesco a fare la citazione
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 18:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,951
Location:
Roma

Status:


@Devilman91
Avendo per pochi anni fumato sigarette (solo 5 anni ed ero molto giovane e non lo rifarei....) devo dirti che le crisi di astinenza da bionde sono davvero peggiori, perché sono indotte secondo me dalle sostanze chimiche presenti nel condensato delle siga. Di contro l'astinenza da sigaro o da pipa è secondo me solo psicologica. Avendo ormai il mio modo di fumare assunto un carattere spiccatamente rituale: a casa dopo pranzi loculliani o cenette intime, è ovvio che la mancanza del fumo è oggi meno pressante che nel passato.
Faccio un esempio conclusivo che spero sia definitivamente chiarificatore: da giovane dovevo necessariamente fumare sigarette e sigari -per un certo periodo li ho fumati insieme, ma si fumava di più in generale in quei tempi senza tanti divieti- anche con la febbre a 38/39, oggi mi basta una tosse seria anche senza febbre e riesco con qualche pur minima sofferenza a non fumare per quei 4/5 giorni necessari per consentire all'organismo di tornare in forma. In tal modo credo che si gusti anche di più il lento fumo sia esso di toscani che di pipe.
Spero di esserti stato utile in qualche modo. Alla prossima ;)
 
Top
Devilman91
view post Posted on 11/12/2014, 19:19




Vi ringrazio per le vostre risposte.
Come voi, credo che la dipendenza dal sigaro sia solo psicologica mentre per le sigarette e tutta chimica piú che psicologica (il fumo si aspira, quindi arriva più velocemente nel sangue, senza contare che nella sigaretta ci sono molto più sostanze chimiche per aumentare la dipendenza fisica)
Vorrei raccontarvi una storia:
Durante una banale visita dal medico mi ha chiesto:
~Lei fuma?
~Si, solo sigari.
Nella casella ha barrato non fumatore.
Mah..
 
Top
Francesco Scala
view post Posted on 11/12/2014, 20:59




fumare il toscano per me è soprattutto un momento di meditazione e rilassamento e con questa premessa non consumo più di mezzo al dì e per riallacciarmi al vostro discorso essendo anch'io un estimatore del buon toscano da più di 25 anni mi è capitato di non fumare per qualche periodo per svariati motivi e di avvertire una bella botta da dipendenza pur non essendo un consumatore di grosse quantità giornaliere e, sinceramente non avendo mai provato una sigaretta non so se è paragonabile la stessa dipendenza, ma leggendo gli ingredienti di una "bionda" dubito fortemente che il tosco porti una dipendenza "chimica".
 
Top
384 replies since 20/10/2010, 09:02   20560 views
  Share