Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

L'Italiano

« Older   Newer »
  Share  
eltrincia14
view post Posted on 8/1/2017, 09:14




Be se già vai su un originale selected o Millennium sei li con i prezzi, come i Manfredi. Quindi costassero tutti uguali, per esempio 6€, non saprei metterli in scaletta perché hanno caratteri tutti diversi e tutti speciali.
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 12/1/2017, 02:31




Mah...italiano meno buono del Masaniello... Ti dirò ho fatto fatica anche io a fumarlo per colpa del formato, ma dire che non ha aromi ecc....

Edited by eltrincia14 - 12/1/2017, 13:19
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 08:16
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Visto che parliamo dell'Italiano ho provveduto a spostare nella discussione idonea. ;)
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 12/1/2017, 12:52




CITAZIONE (Antongius73 @ 12/1/2017, 08:16) 
Visto che parliamo dell'Italiano ho provveduto a spostare nella discussione idonea. ;)

Bravo boss :rolleyes:
Ps: C'è tanto da fare, sistemare, riordinare, perché non mi nomini amministratore :secret: Sono un maniaco Dell ordine

Edited by eltrincia14 - 12/1/2017, 13:22
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:59
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
6,664
Location:
Roma Ciampino

Status:


l'ho acceso stasera visto che tra qualche ora attacco con
la notte,unico esemplare tenuto in umidor un paio di mesetti.....
vi sapró dire....anche se non è che sia espertissimo....per ora la fumata procede regolare,la carica micotinica,imho,è tanta roba :)
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 13/1/2017, 02:58




CITAZIONE (Saxfumoso @ 12/1/2017, 21:59) 
l'ho acceso stasera visto che tra qualche ora attacco con
la notte,unico esemplare tenuto in umidor un paio di mesetti.....
vi sapró dire....anche se non è che sia espertissimo....per ora la fumata procede regolare,la carica micotinica,imho,è tanta roba :)

Caro com'è andata la fumata?? Anche io sto facendo la notte
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 05:56
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
6,664
Location:
Roma Ciampino

Status:


che dire cla....l'ho trovato molto forte....nell'ultima parte mi è sembrato addirittura con una nota acida....peró prendetemi sempre con le pinze anche perchè non sono molto esperto in sigari....
comunque mi riprometto di ri-assaggiarlo più in là....per il
momento preferisco altri sigari :)
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 13/1/2017, 06:58




CITAZIONE (Saxfumoso @ 13/1/2017, 05:56) 
che dire cla....l'ho trovato molto forte....nell'ultima parte mi è sembrato addirittura con una nota acida....peró prendetemi sempre con le pinze anche perchè non sono molto esperto in sigari....
comunque mi riprometto di ri-assaggiarlo più in là....per il
momento preferisco altri sigari :)

Be forte é forte, mi ha steso anche me che sono er giaguaro :littleangel.gif: ! Però lo fumato male, troppo veloce! Io lo trovato buono(come tutti gli Amazon) però non è tra i miei preferiti

Se vuoi un consiglio prova il Raffaello, più raffinato confronto all'italiano
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 10:36
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
6,664
Location:
Roma Ciampino

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 13/1/2017, 06:58) 
Be forte é forte, mi ha steso anche me che sono er giaguaro :littleangel.gif: ! Però lo fumato male, troppo veloce! Io lo trovato buono(come tutti gli Amazon) però non è tra i miei preferiti

Se vuoi un consiglio prova il Raffaello, più raffinato confronto all'italiano

secondo me gli ha fatto male l'umidor....ora proveró a comprarlo nuovamente e me lo 'stiro'subito :)
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 13/1/2017, 13:08




CITAZIONE (Saxfumoso @ 13/1/2017, 10:36) 
secondo me gli ha fatto male l'umidor....ora proveró a comprarlo nuovamente e me lo 'stiro'subito :)

Ma lasei fora sti Amazon non lavé ancora capio?
Traduzione: Puoi tenerli fuori dal humidor :P
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 19:23
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
6,664
Location:
Roma Ciampino

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 13/1/2017, 13:08) 
CITAZIONE (Saxfumoso @ 13/1/2017, 10:36) 
secondo me gli ha fatto male l'umidor....ora proveró a comprarlo nuovamente e me lo 'stiro'subito :)

Ma lasei fora sti Amazon non lavé ancora capio?
Traduzione: Puoi tenerli fuori dal humidor :P

:lol:
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 20:34
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
404
Location:
Milano

Status:


provato e fumato, ne ho ancora 2 nell'humidor e ci resteranno.
niente di particolare per la mia abitudine ai toscani purtroppo !
è stato un esperimento che non continuerò ad acquistare, peccato !
ad maiora.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 07:59
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,239
Location:
Roma

Status:


Ieri a Mantova, dopo un pranzo eccezionale, dedico un po' di spazio a questo bel sigaro.
Un po' impegnativa l'accensione per il grande diametro, ma bilanciata dalla scarsa compattezza, che aiuta molto in questa operazione.
Il sigaro è interessante, leggermente amarognolo al palato, ma senza che questa caratteristica diventi mai un difetto. Ci sono poi parti più dolci, con incrementi e riduzioni di sapidità e piccantezza.
Gli aromi di cuoio, terra e lievi erbe aromatiche sono state la costante di questa fumata che ha necessitato solo di qualche piccola correzione al bracere.
Anche la cenere era abbastanza compatta (comunque ero seduto) cadendo solo dopo la metà del sigaro.

Probabilmente nello specifico della mia esperienza il mio pranzo è stato troppo pesante per questo sigaro, che seppur resta un "bell'imbusto" non può affrontare in un colpo solo l'anguilla, i tortelli di zucca, la parmigiana di melanzane, il cappone in agrodolce e la sbrisolata :D

Quindi mi aspetto di riprovarlo a stomaco leggero.

L'umidità del sigaro era abbastanza bassa, conservato all'aria aperta per qualche settimana, poi (con tutta la scatola) in giara per un mese al 62%, tirati fuori e messi in macchina dove me li sono dimenticati qualche giorno :lol:

Attached Image: IMG_4426

IMG_4426

 
Web  Top
Fabio XT
view post Posted on 24/3/2019, 13:57




Finito poco fa il mio primo Italiano.
Che dire, un Nerone meno incazzato, fumato durante una lentissima passeggiata primaverile.
Sicuramente un sigaro d'eccellenza, da riservare dopo pasti rilevanti.
E infatti poco prima mi ero sbafato 9 etti di costata dry aged, cotta selfmade sul barbecue dopo 3h di reverse searing a 40gradi in forno.
All'accensione si e' subito presentato il fumo denso e cremoso che mi ha accompagnato per un bel pezzo.
Avrei avuto bisogno di qualche sorso d'acqua, vista la giornata calda e secchissima, con un venticello gradevole ma molto secco.
Cenere compatta, caduta a meta' fumata, e corposita' sempre presente, a tratti esaltante.
Uno spettacolo, far girare il fumo nel retronasale.
Aromi forti ma mai invadenti, compagno fedele di una lunga passeggiata.
Terminato a scottadito, maledicendo il non aver ancora comprato una pipa o per lo meno un bocchino per potermi godere fino in fondo questo splendido manufatto.
In proporzione, rispetto al nerone, giusto il rapporto Q/P.
Gli altri due continueranno a prendere posto nell'humidor "secco" (55-60%) in compagnia a tutti gli altri kentucky che posseggo.
Promosso.
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 19:46
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ragazzi qui c’è un problema, a parte l’abnorme cucchiaio che è durato per tutta la fumata, ma questo è il quinto sigaro che trovo decisamente scarico rispetto a quelli di pochi anni orsono è questo lo sto riscontrando in quasi tutti i prodotti Amazon, la cosa mi preoccupa terribilmente.

6580FC50-EE15-48C6-9B6D-02CE2CCEF3138F800F84-DD2A-4B8B-9390-5B538475D061
 
Top
96 replies since 29/10/2010, 11:24   4938 views
  Share