Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Quanto dura una pietra umidificante?

« Older   Newer »
  Share  
Toscano70
view post Posted on 24/3/2014, 21:31




Ho necessità di dover umidificare alcuni tabacchi ormai troppo secchi, oltre ai agli elementi umidificanti
fai da te, tipo parti di vaso in terracotta o cotone imbevuto d'acqua distillata, mi chiedevo se i ciocchi
in terracotta siano utili e se in caso di giara ermetica vadano usati solo una volta!
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 00:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Toscano70 @ 24/3/2014, 21:31) 
Ho necessità di dover umidificare alcuni tabacchi ormai troppo secchi, oltre ai agli elementi umidificanti
fai da te, tipo parti di vaso in terracotta o cotone imbevuto d'acqua distillata, mi chiedevo se i ciocchi
in terracotta siano utili e se in caso di giara ermetica vadano usati solo una volta!

Che io sappia (e in fatto di umidificazione non so praticamente nulla :huh: ), li devi imbibire di acqua distillata e li riusi quante volte vuoi...almeno IMHO :unsure: ! ;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 00:52
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


La pietra umidificante dura in base alla secchezza del tabacco, se è molto secco se la asciuga in un batter d'occhio, altrimenti fa lavoro di mantenimento e dura un po' di più. Io uso l'acqua demineralizzata per il ferro da stiro.
Esperienza personale: i pezzi di vaso rotto vanno benissimo, (per igiene preferibilmente di vaso nuovo rotto accidentalmente).
Personalmente la uso principalmente per i tabacchi ryo, per i trinciati da pipa uso le pastiglie metalliche con i forellini o dischetto incollato sotto il tappo dei vasi portatabacco.
Le trovo utili, ma non le comprerei; due me le hanno regalate dei tabaccai, per il resto mi arrangiavo comunque anche prima.
Fumate serene
 
Top
Toscano70
view post Posted on 26/3/2014, 19:49




Ugo e cliff0rd vi ringrazio.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:21
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ma figurati, è un piacere essere utili!
Fumate umidificatamente serene
 
Top
19 replies since 15/2/2011, 19:45   3515 views
  Share