Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano leggero: cosa scegliete?

« Older   Newer »
  Share  
552
view post Posted on 3/4/2011, 12:24




Garibaldi e Soldati.
 
Top
tosco_94
view post Posted on 4/4/2011, 19:15




il classico e il garibaldi, entrambi sigari mattinieri e poco impegnativi se ammezzati...
il soldati e il modigliani non hanno nulla da invidiare a un buon garibaldi umidificato ad hoc...

poi,ogni tanto un toscanello al caffé, magari dopo un suddetto caffé al bar e accompagnato da un cornetto alla crema..

non mi prendo responsabilità di ciò che ho detto :D

Edited by Al_Raiss - 7/4/2011, 09:45
 
Top
caporaiss
view post Posted on 4/4/2011, 19:19




Se provi l'Antica Tradizione ammezzato anch'esso è un sigaro mattutino, almeno per me; ci penserei due volte prima di lasciarlo negli scaffali.
Ma mi raccomando AMMEZZATO.
Preferisco un buon espresso :D poi magari dopo un buon tosco di quelli con fascia oleosa.

Salutamu
 
Top
peppe70
view post Posted on 5/4/2011, 11:02




io concordo sul soldati che ritengo, leggero e molto aromatico. una fumata elegante specie se in compagnia .
 
Top
Lord Sinclair
icon1  view post Posted on 5/4/2011, 11:30




QUOTE (caporaiss @ 4/4/2011, 20:19) 
Se provi l'Antica Tradizione ammezzato anch'esso è un sigaro mattutino, almeno per me; ci penserei due volte prima di lasciarlo negli scaffali.
Ma mi raccomando AMMEZZATO.
Preferisco un buon espresso :D poi magari dopo un buon tosco di quelli con fascia oleosa.

Salutamu

Quotone! : cgrin :
 
Top
hemgue
view post Posted on 5/4/2011, 19:49







Mi associo con coloro che hanno consigliato il Soldati.
 
Top
conolomoro
view post Posted on 5/4/2011, 20:22




Modigliani. Lo trovo più ... "fresco"
 
Top
peppeboni
view post Posted on 5/4/2011, 22:56




Modigliani, dei moduli leggeri e' il piu' saporito, imho.
 
Top
stardust1988
view post Posted on 5/4/2011, 23:42




Personalmente devo dire che il nuovo Antica Tradizione è davvero leggero e piuttosto buonino...prezzo 4 euro....tieni conto che ogni palato è diverso,il fatto che un sigaro sia leggero non significa che poi effettivamente ti soddisfi..io fumo toscani da 4 anni..amo anch'io quelli leggeri ma..ne ho trovato ben pochi che mi soddisfano! uno di questi è proprio l'Antica Riserva..ma da quando ho letto che lo hanno ritirato dal commercio per farne solo la confezione da 4 e con maggiorazione di 1 euro solo per la scatola (!!) (10 euro)..l'ho lasciato perdere..magari se ne becco uno a vecchio stampo tra gli scaffali lo comprerò sicuramente! Altro consiglio è proprio il modigliani..a presto
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 07:38
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
400
Location:
perugia-roma....romano doc

Status:


garibaldi e soldati
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 6/4/2011, 07:51




CITAZIONE (stardust1988 @ 6/4/2011, 00:42) 
Personalmente devo dire che il nuovo Antica Tradizione è davvero leggero e piuttosto buonino...prezzo 4 euro....tieni conto che ogni palato è diverso,il fatto che un sigaro sia leggero non significa che poi effettivamente ti soddisfi..io fumo toscani da 4 anni..amo anch'io quelli leggeri ma..ne ho trovato ben pochi che mi soddisfano! uno di questi è proprio l'Antica Riserva..

Al fine di evitare di fornire informazione errate a chi si avvicina per la prima volta al mondo del Fumo Lento e del Toscano, tengo a chiarire questo punto:

Il Toscano Antica Tradizione non è affatto un Sigaro leggero, così come non lo è l'Antica Riserva.

Evitando di fare la solita distinzione tra forza aromatica e forza fisiologica, i Toscani leggeri - in nicotina, non in "corpo" - sono: il Toscano Garibaldi, il Toscano Soldati ed il Toscano Modigliani.




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
stardust1988
view post Posted on 6/4/2011, 08:18




oops..pardon..per leggeri avevo dato per scontato a livello aromatico.. -_- chiedo scusa!
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 6/4/2011, 08:23




CITAZIONE (stardust1988 @ 6/4/2011, 09:18) 
oops..pardon..per leggeri avevo dato per scontato a livello aromatico.. -_- chiedo scusa!

E manco...

Entrambi i Sigari presentano un considerevole corpo...



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
stardust1988
view post Posted on 6/4/2011, 08:33




mmm..mi inchino dinnanzi al suo sapere..misà che ho il palato guasto :cry:
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 6/4/2011, 08:39




CITAZIONE (stardust1988 @ 6/4/2011, 09:33) 
[...] misà che ho il palato guasto :cry:

Lo penso anch'io! :lol:





Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
44 replies since 1/4/2011, 23:25   9280 views
  Share