Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mastro Tornabuoni Scorciato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 23:59

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
Friuli

Status:


Nooo, finche' il tabacco portera' soldi allo stato lo troveremo ovunque.
E poi finora in 25 anni di fumo l'unica che mi ha rotto le scatole per il fumo e' mia suocera ma e' il suo lavoro!
Buone fumate
Loengrid
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 06:29

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


anche sull'alcol ci sono delle accise.... anche l'alcol fa male.


però comunque ci sono dei produttori che, rientrando in certi standard qualitativi (mi viene in mente la famosa denominazione origine controllata) vengono proposti sul mercato come prodotti di certificata qualità.... non so ma ipotizzo che questi produttori possano anche venir "aiutati2 in qualche maniera rispetto ad altre ditte che producono vini cartonati in milioni di litri all'anno.

Nell'alcol non c'è questa caccia alle streghe.... vorrei vedere obbligassero a riempire di scritte minatorie o foto di incidenti stradali una bottiglia di amarone!

 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 13:09

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
Friuli

Status:


il caro Abbondanza, che dovrebbe essere responsabile vendite diMST mi diceva che il secondo introito dello stato sono le tasse sul tabacco secondo solo a quelle sugli idrocarburi; ergo non ci sarà mai una vera lotta al tabagismo.
E quanto a come mi considerano gli altri perchè fumo, sono troppo grosso per queste ca**ate!
Ovviamente rispetto infanti e donne incinte ,ma se si tratta di bipedi adulti diversi dall'adorata anoressica me ne frego immensamente.
buone fumate
Loengrid

Edited by Al_Raiss - 14/2/2012, 13:27
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 13:12

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
717
Location:
Ireland

Status:


CITAZIONE (Loengrid @ 13/2/2012, 22:59) 
Nooo, finche' il tabacco portera' soldi allo stato lo troveremo ovunque.
E poi finora in 25 anni di fumo l'unica che mi ha rotto le scatole per il fumo e' mia suocera ma e' il suo lavoro!
Buone fumate
Loengrid

Il lavoro delle suocere e' in ogni momento rompere, rompere, rompere :capsmoke: , altrimenti non si chiamerebbero "SUOCERE" :alienff: , lo dice la parola stessa, come il GOMMISTA cambia le gomme, l'elettricista aggiuta cose elettriche ecc...ecc..


 
Top
nonno merin
view post Posted on 14/2/2012, 13:34




CITAZIONE (Loengrid @ 14/2/2012, 13:09) 
il caro Abbondanza, che dovrebbe essere responsabile vendite diMST mi diceva che il secondo introito dello stato sono le tasse sul tabacco secondo solo a quelle sugli idrocarburi; ergo non ci sarà mai una vera lotta al tabagismo.
E quanto a come mi considerano gli altri perchè fumo, sono troppo grosso per queste ca**ate!
Ovviamente rispetto infanti e donne incinte ,ma se si tratta di bipedi adulti diversi dall'adorata anoressica me ne frego immensamente.
buone fumate
Loengrid

L'ho sempre detto...quel che amo di te è il tuo essere diplomatico :)

Ciao dal nonno
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 21:54

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
Friuli

Status:


Le mie buonissime maniere mi hanno permesso di fumare un AT nella sala fumatori,dell'OldWildWest sabato dopo pranzo senza che nessuno dicesse nulla!
Prepariamo una bella serata nella tana dell'angelo...la tua simpatia e le mie doti diplomatiche per una cena con intrattenimento!
Buone fumate
Loengrid
 
Top
rambo82
view post Posted on 14/2/2012, 23:00




CITAZIONE (Sobranie @ 13/2/2012, 23:34) 
[QUOTEDobbiamo abituarci all'idea di esser visti come dei puzzolenti tossicodipendenti.

Ragion per cui del fumo ne faccio un fatto unicamente privato.
[/QUOTE]


be io trovo che un bel ammezzato mentre passeggio sia piu che lecito e seduto al bar in un cortiletto non affollato mi concedo anche una fumata alla maremmana. se lo stato ci paga ancora il vaiont con le acise sul tabacco io ho ancora il diritto di fumare all'aperto ovviamente prendendo le giuste accortezze e comportandosi nel modo giusto... io di inverno non mi posso gogere il riscaldamento mentre fumo e neanche l'aria condizionata d'estate ma le belle giornate me le voglio godere tutte
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 00:05

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


CITAZIONE (Loengrid @ 14/2/2012, 21:54) 
Le mie buonissime maniere mi hanno permesso di fumare un AT nella sala fumatori,dell'OldWildWest sabato dopo pranzo senza che nessuno dicesse nulla!

nelle sale fumatori di bar e locali vari non mi verrebbe mai in mente di accendere un sigaro neanche se facesse piacere agli astanti...fumare un antico sentendo tutto il tempo l'odore delle sigarette.
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 00:22

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
Friuli

Status:


@nolby,io ero piazzato sotto il soffione dell'aria fresca con i tavoli intorno vuoti, cosa che faccio succedere scegliendo ora e luogo; quando sono con mia moglie,poi, sono dolce come un agnellino,ma nessuno mi chiede mai di spegnere il sigaro,sarà fortuna che vuoi che ti dica!?
Buone fumate
Loengrid
 
Top
rambo82
view post Posted on 15/2/2012, 00:31




CITAZIONE (Loengrid @ 15/2/2012, 00:22) 
@nolby,io ero piazzato sotto il soffione dell'aria fresca con i tavoli intorno vuoti, cosa che faccio succedere scegliendo ora e luogo; quando sono con mia moglie,poi, sono dolce come un agnellino,ma nessuno mi chiede mai di spegnere il sigaro,sarà fortuna che vuoi che ti dica!?
Buone fumate
Loengrid

esattamente quello che intendevo non dico di andare nel locale piu affollato del centro il sabato sera a fare i dispetti ma io nel mio bar di fiducia con cortile annesso alle 5 di pomeriggio mi faccio la mia bella fumata di solito non c'è nessuno e se qualcuno ci fosse ha tutto lo spazzio per non essere disturbato se no va dentro la mia liberta finisce dove comincia la tua e viceversa...
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 21:20

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
Friuli

Status:


Io evito di fare dispetti a volte fumo nella sala strapiena della mia osteria mentre guardo lo sport,io non rompo a quelli con le sigarette e loro non rompono a me,semplice convivenza.
Ti ripeto forse sono solo fortunato,ma finora fumando molto liberamente e rispettando le leggi non ho avuto problemi. il massimo incidente è stato una signora che mi ha chiesto di scambiarci il tavolino in un bar all'aperto, poca cosa.
Buone fumate
Loengrid
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 01:35

Robusto

Group:
Fumatore Globale
Posts:
98
Location:
Pozzonovo

Status:


A quanto pare usciranno a breve, e dovrebbero essere (riporto quanto mi fu riferito) "dei toscani solo toscani, ma non Toscano" :woot: :woot:

BxZqd1nIAAAgWzK dovrebbero essere questi..fonte: https://twitter.com/SphimmsTrip/status/510...2777089/photo/1
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 07:52
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


CITAZIONE (maxtosco @ 23/9/2014, 02:35) 
A quanto pare usciranno a breve, e dovrebbero essere (riporto quanto mi fu riferito) "dei toscani solo toscani, ma non Toscano" :woot: :woot:

(IMG:https://pbs.twimg.com/media/BxZqd1nIAAAgWzK.jpg) dovrebbero essere questi..fonte: https://twitter.com/SphimmsTrip/status/510...2777089/photo/1

se ne parlava si FB l'uscita di sigari interamente toscani.....
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 23/9/2014, 09:27




Assaggeremo anche questo! Mi fa molto piacere che il mondo del sigaro italiano si stia svegliando e che reagisca al Moloch mst...
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 12:05
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


scusate ma prima son stato un po troppo frettoloso....

in rete su FB si sussurra, si mormora, pare che...

interamente coltivato, stagionato, invecchiato ed inscatolato con prodotto "toscano", pare anche il cartone delle scatole...

un accenno sul manufatto dovrebbe apparire su cigar blog nei primi giorni di ottobre...
 
Top
1997 replies since 10/2/2012, 14:57   72265 views
  Share