Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mastro Tornabuoni Scorciato

« Older   Newer »
  Share  
l4z4rus
view post Posted on 2/10/2014, 15:07




La parola d'ordine é corpo?? Musica per le mie orecchie!
:cowboy:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 18:36
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,499
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Grazie per il link, Mark.

Mi pare un'altra valida proposta al pari di quella del M.O.S.I.
Mst, ocìo! :kicking.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 20:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Sono molto curioso anch'io! Tra amazon, ambasciator italico e questa new entry, la MST non ha da stare molto tranquilla... Spero in una qualità molto alta...la recensione postata promette molto bene! ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 21:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


A meno che la mossa di mst di fare tutte queste novità non sia proprio per contrastare mosi e cst...
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 00:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mark1976 @ 2/10/2014, 22:45) 
A meno che la mossa di mst di fare tutte queste novità non sia proprio per contrastare mosi e cst...

Mah... se pensano di "vincere la guerra" proponendo Toscani tipo "Opera" a 2 euro cad., sarà meglio che si facciano visitare... da uno BRAVO... ^_^ !
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 09:47
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
244
Location:
Asti

Status:


Ho trovato questo:

http://cigarevents.blogspot.it/2014/10/com...alita.html#more

Sembrerebbe un prodotto interessante! :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 10:50
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Imola

Status:


ciao a tutti, aggiungo a quanto ho già riportato sul blog che ho avuto modo di provare questi sigari già da inizio anno, in più di un'occasione, all'inizio diedi anche feedback su alcuni difetti di gusto che presentavano (principalmente un amaro sovrastante sul palato), che poi sono stati risolti brillantemente (probabilmente allungando i tempi di fermentazione), i sigari che ho potuto provare di recente sono veramente qualcosa di eccellente, senza rivali sul panorama nazionale, con la previsione di prezzi in linea con l'alta qualità e il basso livello di meccanizzazione in azienda, con molti passaggi lasciati alla mano dell'uomo anzichè alle macchine, ma senza esagerazioni di costo ingiustificate. Spero che si mantenga questo "approccio" anche nella produzione che arriverà sul mercato. :flag07: :flag07: :flag07:

saludos!!
Zap.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2014, 12:12
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (zap. @ 3/10/2014, 11:50) 
ciao a tutti, aggiungo a quanto ho già riportato sul blog che ho avuto modo di provare questi sigari già da inizio anno, in più di un'occasione, all'inizio diedi anche feedback su alcuni difetti di gusto che presentavano (principalmente un amaro sovrastante sul palato), che poi sono stati risolti brillantemente (probabilmente allungando i tempi di fermentazione), i sigari che ho potuto provare di recente sono veramente qualcosa di eccellente, senza rivali sul panorama nazionale, con la previsione di prezzi in linea con l'alta qualità e il basso livello di meccanizzazione in azienda, con molti passaggi lasciati alla mano dell'uomo anzichè alle macchine, ma senza esagerazioni di costo ingiustificate. Spero che si mantenga questo "approccio" anche nella produzione che arriverà sul mercato. :flag07: :flag07: :flag07:

saludos!!
Zap.

Beh, gli "errori di gioventù" sono cosa normale; l'importante è che al "capolinea" si presentino Sigari "maturi", ben fatti e con un giusto prezzo"! ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 12:15
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
135
Location:
ROMA

Status:


Li aspettiamo fiduciosi allora!
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 14:36
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 3/10/2014, 13:12) 
Beh, gli "errori di gioventù" sono cosa normale; l'importante è che al "capolinea" si presentino Sigari "maturi", ben fatti e con un giusto prezzo"! ;)

concordo in pieno .... i veri peccati di gioventù sono quelli tipo i primi nerone a mio avviso, che sono stati messi sul mercato salvo poi migliorare dopo i feedback negativi sul tiraggio. questi erano sigari precommerciali, in fase di test. Non era un vero e proprio panel di valutazione precommerciale (cui qualche volta ho preso parte), ma mi è stato detto chiaramente che erano in fase di rodaggio in manifattura. Quando come in questo caso si parla di controllo della filiera in toto, è difficile tirare le somme e massimizzare la qualità lungo tutto il processo produttivo in breve tempo, chi controlla solo la fase a valle di quella agricola ha il limite di non poter superare un certo livello qualitativo in fase di coltivazione, ma può concentrarsi sull'ottimizzazione della "propria" fase produttiva. Chi invece sperimenta già dal campo, come in questo caso, si trova a dover affrontare necessariamente tempi più lunghi, e forse anche qualche peccato di gioventù in più :) ma finchè non arriva sul mercato è comprensibile qualche correzione in itinere, ma ha l'enorme vantaggio di poter massimizzare la qualità lungo tutto il processo, che è a mio avviso la chiave del successo di questa filosofia di prodotti .... se faccio un parallelo con i sigari caraibici, non posso non notare che quasi tutti i produttori che raggiungono altissima qualità, controllano anche la totalità della filiera che porta all'ottenimento di quel prodotto. Penso a chateau de la fuente, per gli OpusX, a Padron nelle linee aniversario, ma anche ai Nicarao Exclusivo (Didier Houvenaghel controlla l'80% della produzione del tabacco che usa, e credo il 100% per quanto riguarda le linee di punta). :cgrin:
 
Web Contacts  Top
l4z4rus
view post Posted on 3/10/2014, 15:07




Concordo in toto con la tua valutazione e aggiungo i complimenti per il tuo articolo, esaustivo e ben scritto.
Nel darti il benvenuto su Adfl, ti invito a postare una tua presentazione nella sezione apposita: cosí avremo l'opportunitá di darti il benvenuto tra le nostre pagine.
 
Top
ToscoSabaudo
view post Posted on 3/10/2014, 16:08




Molto interessante davvero l'articolo di zap.! E sembrano molto interessanti questi nuovi sigari che stanno arrivando!
Dopo la piacevolissima scoperta degli Ambasciator Italico Classico, l'idea di un'altra VERA novità nel panorama dei sigari italiani, che puntano sulla qualità e l'eccellenza del prodotto e non su continue mosse di marketing, mi esalta particolarmente!
Non vedo l'ora di provarli! :woot:
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 20:41
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


Veramente interessante...che bello vedere il mondo del sigaro italiano ampliarsi con nuovi brand,e fa molto piacere vedere quanto la qualità sia importante per CST che si pone di creare un sigaro toscano al 100%...probabilmente nessuno dei sigari MST è toscano al 100%,ma per riuscire a soddisfare la domanda qualcosa andrà sacrificato...

Peccato che non arrivi sul mercato da subito una versione intera...(IMHO)
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 21:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Da quello che hai scritto ci sarà da divertirsi! Non vedo l'ora di provarli! Una bella e valida alternativa al toscano...
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 22:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


Se non toscani,basterebbe che i sigari mst fossero del tutto "italiani",dal tabacco alla lavorazione...
 
Top
1997 replies since 10/2/2012, 14:57   72265 views
  Share