Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
Max_101
view post Posted on 11/5/2014, 10:34 by: Max_101
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,651
Location:
Paese del porco

Status:


Ieri sera ho provato il Manfredi 171X104 alla maremmana...niente meno che il mio primo Amazon.

Fumato in solitaria per cercare di carpire un minimo degli aromi di questo sigaro,devo dire che mi associo in gran parte alla recensione fatta dal Granduca nella prima pagina di questa discussione,ma non faccio alcun confronto con nessun Toscano.

In generale,gli aromi di questo sigaro rispecchiano abbastanza il tabacco Kentucky,ma ci vengono proposti in modo diverso dai Toscani:gli aromi sono bel amalgamati tra loro,raffinati ed eleganti.Ottimo equilibrio forza/aromi che non rende la fumata scomposta o scorbutica,ma la forza si fa sentire eccome...forse starò perdendo colpi ma dopo il 1492 anche questo Manfredi mi ha steso!

Sigaro che tende a spegnersi piuttosto facilmente se non si intervallano con precisione i puffs,in più a causa di qualche vuoto la combustione da metà in poi è stata un pò irregolare.

Gli altri due li lascierò riposare un pò prima di fumarmeli,comunque in generale lo promuovo... ;)
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10431 views
  Share