Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Secondo voi fumare due sigari al giorno è un quantitativo esagerato?

« Older   Newer »
  Share  
pulp90
view post Posted on 20/12/2012, 12:15




CITAZIONE (steanfer @ 20/12/2012, 11:58) 
Ma insomma... anche la nicotina da i suoi problemi, in qualunque modo si assuma... certo, è peggio il catrame e la formaldeide che si produce dalla combustione... però anche lo snuff e lo snuss non sono tabacco puro e hanno i loro prodotti derivati e additivi.


vorrei sottolineare una piccola cosa che questi grafici non dicono. nella mia breve vita ho fatto tante cazzate tra cui quella di aver avuto a ke fare con quasi tutte quelle sostanze tranne anabolizzanti e qat (e con alcune come le benzodiazepine che non sono altro che il principio attivo di farmaci come il tavor,valium,lexotan ecc sono ancora in contatto perchè sono sottoterapia da un dottore).
quello ke questi grafici non dicono sono i danni a lungo termine sia psichici ke fisici ke hai anche dopo anni dalla tua sobrietà.apparte la nicotina ke agisce in modo moderato nella secrezione di determinati enzimi nel cervello le altre modificano in modo forte il funzionamento del nostro cervello da lasciare segni anche dopo anni (io sono 2 anni ke non uso sostanze stupefacenti, bevo solo moderatamente nei giorni come natale capodanno pasqua ecc)ma ancora ho i segni del mio passato sregolato. scusate per lo sfogo.buone fumate a tutti
 
Top
steanfer
view post Posted on 20/12/2012, 12:25




Se posso essere indiscreto, quali danni fisici e psichici a lungo termine hai notato?

Ciao
stefano
 
Top
pierato
view post Posted on 20/12/2012, 12:37




CITAZIONE (pulp90 @ 20/12/2012, 11:59) 
mi state facendo preoccupare io fumo 2 toschi alla maremmana 1 ammezzato, 3 pipate e un cubano più varie sigarette (ancora purtroppo il vizio delle bionde non me lo sono levato) :unsure: :unsure: :unsure: buone fumate a tutti

fumi più o meno quanto me :lol:
i'm the one and only no more :woot:
buone fumate a tulemònd ;)
 
Top
pulp90
view post Posted on 20/12/2012, 12:55




:cry:
CITAZIONE (steanfer @ 20/12/2012, 12:25) 
Se posso essere indiscreto, quali danni fisici e psichici a lungo termine hai notato?

Ciao
stefano

tanti,per fartela breve quando fai uso di sostanze stupefacenti( trane la nicotina per quel che mi riguarda) tu inganni il cervello a rilasciare una quantita di enzimi abnorme, enzimi ke noi normalmente rilasciamo e ke ci servono per provare senzazione di calma di felicità,piacere,ebrezza ecc(insomma tutte quelle senzazioni o emozioni piacevoli) quando queste te le procuri attraverso l'uso di sostanze esterne il tuo cervello non ne produdce più da solo. alcuni degli effetti di ciò( i più importanti perchè ce ne sono tanti altri) sono apatia totale,depressione,sindrome bipolare provocata dal' uso delle sostanze,astenia,insonnia,debolezza fisica, ansia,isteria ecc. io vado da uno psicologo ormai da 2 anni sto sotto terapia con farmaci che serveno esclusivamente a far produre al cervello qeulli enzimi(di cui ho parlato sopra) ke il mio cervello ancora(dopo due anni di sobrièta) non produce da solo. in pratica senza i farmaci o la psicoterapia io non sono in grado di provare la felicità il piacere la serenità o un buon sonno come quando ero bambino :cry: :cry: :cry:.
scusate se sono andato off topic ( è la prima volta ke ne parlo a qualcuno) buone fumate a tutti

CITAZIONE (pierato @ 20/12/2012, 12:37) 
CITAZIONE (pulp90 @ 20/12/2012, 11:59) 
mi state facendo preoccupare io fumo 2 toschi alla maremmana 1 ammezzato, 3 pipate e un cubano più varie sigarette (ancora purtroppo il vizio delle bionde non me lo sono levato) :unsure: :unsure: :unsure: buone fumate a tutti

fumi più o meno quanto me :lol:
i'm the one and only no more :woot:
buone fumate a tulemònd ;)

pierato grazie adesso mi sento meno solo :woot: :woot: :woot:
buone fumate anche a te : cigar : : cigar : : cigar :
 
Top
elianka
view post Posted on 20/12/2012, 13:18




Mezzo toscano alla settimana basta e avanza e non me l'ha ordinato il dottore nemmeno quello, se le condizioni non sono ottimali o almeno favorevoli non fumo.
A volte può rivelarsi TROPPO anche un ammezzato o qualsiasi altra passione maltrattata.
 
Top
Vincenzo_f
view post Posted on 20/12/2012, 14:17




CITAZIONE (NCH @ 20/12/2012, 04:27) 
forse mi sono espresso male, il consiglio l'ho giudicato risibile prchè se uno è fumatore, tranne il mio caso personale e di pochi altri che possono fumare o non fumare come bere l'aperitivo o non berlo, come fumatore non riesce a fumare una sola volta la settimana, in questo senso il consiglio è discutibile perché nella quasi totalità dei fumatori inapplicabile, allora io, come medico, quale sono, do il consiglio di non fumare.

In questo caso concordo, impossibile dire di limitare le fumate ad un fumatore accanito.
Per come la penso io, secondo i principi del fumo lento, un sigaro al giorno non saprei proprio come fumarlo. Dovrebbero accadere troppe condizioni ottimali: 1 ora o più a completa disposizione, essere calmo e rilassato, essere in un luogo caldo e che predispone alla fumata, essere con persone cui il fumo non da fastidio.
Queste condizioni si verificano di solito un paio di volte a settimana. Cmq io fumo da 0 a 2 sigari a settimana. Credo che ogni passione, se non salutare, necessiti di compromessi per essere goduta e vissuta al meglio. Inoltre, personalmente, fumare un sigaro al giorno mi priverebbe anche di quella gioia e di quell'entusiasmo di arrivare al giorno della fumata. Renderebbe la stessa una cosa giornaliera, troppo comune, una prassi e mi renderebbe probabilmente dipendente dalla nicotina. Mi toglierebbe parte dell'entusiasmo, sicuramente. Ma questo è solo il mio personale e soggettivissimo approccio al fumo, sia ben chiaro.

CITAZIONE (pulp90 @ 20/12/2012, 11:59) 
mi state facendo preoccupare io fumo 2 toschi alla maremmana 1 ammezzato, 3 pipate e un cubano più varie sigarette (ancora purtroppo il vizio delle bionde non me lo sono levato) :unsure: :unsure: :unsure: buone fumate a tutti

Al giorno?! Intendi a settimana, giusto?
 
Top
pulp90
view post Posted on 20/12/2012, 14:45




CITAZIONE (Vincenzo_f @ 20/12/2012, 14:17) 
CITAZIONE (NCH @ 20/12/2012, 04:27) 
forse mi sono espresso male, il consiglio l'ho giudicato risibile prchè se uno è fumatore, tranne il mio caso personale e di pochi altri che possono fumare o non fumare come bere l'aperitivo o non berlo, come fumatore non riesce a fumare una sola volta la settimana, in questo senso il consiglio è discutibile perché nella quasi totalità dei fumatori inapplicabile, allora io, come medico, quale sono, do il consiglio di non fumare.

In questo caso concordo, impossibile dire di limitare le fumate ad un fumatore accanito.
Per come la penso io, secondo i principi del fumo lento, un sigaro al giorno non saprei proprio come fumarlo. Dovrebbero accadere troppe condizioni ottimali: 1 ora o più a completa disposizione, essere calmo e rilassato, essere in un luogo caldo e che predispone alla fumata, essere con persone cui il fumo non da fastidio.
Queste condizioni si verificano di solito un paio di volte a settimana. Cmq io fumo da 0 a 2 sigari a settimana. Credo che ogni passione, se non salutare, necessiti di compromessi per essere goduta e vissuta al meglio. Inoltre, personalmente, fumare un sigaro al giorno mi priverebbe anche di quella gioia e di quell'entusiasmo di arrivare al giorno della fumata. Renderebbe la stessa una cosa giornaliera, troppo comune, una prassi e mi renderebbe probabilmente dipendente dalla nicotina. Mi toglierebbe parte dell'entusiasmo, sicuramente. Ma questo è solo il mio personale e soggettivissimo approccio al fumo, sia ben chiaro.

CITAZIONE (pulp90 @ 20/12/2012, 11:59) 
mi state facendo preoccupare io fumo 2 toschi alla maremmana 1 ammezzato, 3 pipate e un cubano più varie sigarette (ancora purtroppo il vizio delle bionde non me lo sono levato) :unsure: :unsure: :unsure: buone fumate a tutti

Al giorno?! Intendi a settimana, giusto?

no vincenzo intendo al giorno
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:46
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,564
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


CITAZIONE (leprotto8 @ 20/12/2012, 11:04)
Pantera, è meglio che lo snus ti arrivi in fretta visto che lo hanno vietato ... www.corriere.it/salute/sportello_ca...26b118e07.shtml
Con queste nuove norme purtroppo credo che aumenteranno consumo e prezzi dei nostri caraibici

Spero non vadano a rovinare con quelle orrende foto anche le confezioni dei sigari...
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:51

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
13,208
Location:
Torino

Status:


Allora a sto punto dovrò cercare di ridurre le fumate, un sigaro al giorno e non di più. Arrivare al massimo ai 5 sigari a settimana.
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 00:00

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
Friuli

Status:


Ma anche seguendo i consigli del medico, qualcuno sa di uno, ne basta uno, che ne sia uscito vivo?
Così tanto per sapere!
E mentre attendo riposta, fumo quanto mi sento, continuo a bere e a mangiare carne.
Buone e serene fumate
Loengrid
 
Top
pierato
view post Posted on 21/12/2012, 07:45




CITAZIONE (Loengrid @ 21/12/2012, 00:00) 
Ma anche seguendo i consigli del medico, qualcuno sa di uno, ne basta uno, che ne sia uscito vivo?
Così tanto per sapere!
E mentre attendo riposta, fumo quanto mi sento, continuo a bere e a mangiare carne.
Buone e serene fumate
Loengrid

amen fratello :woot:
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 16:33

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
8,594
Location:
prov. Varese

Status:


CITAZIONE (pierato @ 20/12/2012, 12:37) 
CITAZIONE (pulp90 @ 20/12/2012, 11:59) 
mi state facendo preoccupare io fumo 2 toschi alla maremmana 1 ammezzato, 3 pipate e un cubano più varie sigarette (ancora purtroppo il vizio delle bionde non me lo sono levato) :unsure: :unsure: :unsure: buone fumate a tutti

fumi più o meno quanto me :lol:
i'm the one and only no more :woot:
buone fumate a tulemònd ;)

ne avete di tempo x fumare :)

o fumate anche tutta notte ? :blink: :D
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 14/7/2014, 09:23




Ho letto questa discussione prima di andare a nanna ieri, dopo aver fumato un Garibaldi ammezzato e letteralmente non ho preso sonno... mezzo terrorizzato...
Ho fumato 2 Toscanelli e un Ammezzato in 4 giorni... mi so che ridurrò la fumata... :unsure:
 
Top
Latakia
view post Posted on 14/7/2014, 15:36




Wiston Churchill fumava 8 - 10 sigari al giorno ed è morto a 91 anni.

Mentre alcuni miei conoscenti sono morti di cancro ai polmoni senza avere mai fumato 1 sigaretta.

Il fumo fa senz'altro male come molte altre cose piacevoli, non eccedere è virtuoso astenersi può essere frustrante...

Buone fumate a tutti.

 
Top
Rosencrantz
view post Posted on 14/7/2014, 20:29




A settimana fumo uno o due sigari (caraibici) a seconda del tempo a disposizione e dell'occasione. E mi sta bene così: per me, è un piacere, da gustare quando si propongono il tempo necessario e l'occasione, che al momento sono questi e così mi sta bene.
 
Top
62 replies since 19/12/2012, 23:15   25436 views
  Share