Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Pipe Castello a Milano, oltre a Noli...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2014, 13:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


Poi, come in tutti i campi, avvengono fatti o incomprensioni, che portano ad inimicizie personali, spesso insanabili, ed ecco quindi che Noli non tratta più nulla marcato Brebbia, nemmeno i tabacchi, o che un forumista, avendo litigato con Provenzano, va sbandierando ai 4 venti, altrove, che sono fatte male e fanno acqua, come siano fatte si può vedere da Noli, che facciano acqua nessun altro l'ha detto, la mia non ne fa.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 14:16
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,908
Location:
milano

Status:


ho abitato in molti posti: le pipe prese erano tutte dunhill: era distribuito!
le marche di ignoto non hanno fatto alcuna presa.
in ogni posto trovavi ciò che volevi (quasi)
in italia ho comperato castello. vuoi per amicizia a scotti vuoi per venditori
da noli fino ad ora prendevo un discreto numero….
sono pipe "normali": a prezzi normali di qualità normale con criteri distributivi normali!
quale sia il prezzo e la politica distributiva di castello non vedo come potrebbe farmi cambiare opinione!
devo andare all'estero; vado a vedere le pipe esportate da castello; i prezzi….
ho la possibilità di un evento traumatico "pipa pipa avrai il mio cuore" (prezzi ridotti per i nativi!)
 
Top
Tonibaruch
view post Posted on 31/1/2014, 18:53




CITAZIONE (Hologon @ 30/1/2014, 19:58) 
E' chiaro che costano di più, ma non è questo il punto. Il punto - quello che non è simpatico - è che le pipe migliori vadano negli USA.

E' una costruzione immaginaria, secondo me. Retroengineering a partire dal prezzo al pubblico (non dal prezzo pagato alla fabbrica, tra l'altro).
O dall'antipatia per i negozianti italiani.
In USA vanno molte pipe prodotte pensando specificamente agli USA: pipe grosse, lunghe, alte, che si trovano anche qui (ma meno frequentemente, perché qui interessano meno). Pipe che per la maggior parte non vorrei, tra l'altro.

Per quello che ho visto da quando giro i rivenditori Castello, le pipe migliori continua ad averle chi se le sceglie di persona.
Noli, Lorenzi, Castellana hanno Castello difficili da superare.

E, ripeto, mi è capitato spesso che americani che cercavano pezzi particolari, e particolarmenti belli, mi dessero l'incarico di cercargliele qui a Milano.
Evidentemente avevano convinzioni opposte...

CITAZIONE (FioInfinity @ 30/1/2014, 23:48) 
No Toni, forse non ci siamo capiti.. ^_^ mi succede spesso, quindi ho capito che ormai è colpa mia!! Eppur metto solo tabacco nella pipa..lo giuro!!!
Chi per una ragione, chi per un'altra utenti diversi hanno sostenuto che c'è una particolare attenzione, da parte di numerosi produttori, per il mercato americano. Seppur, come ci hai ricordato tu e nolby costano di più.
Ci dispiaceva la cosa..
Io ne ho dato solo una lettura "schietta": "a loro conviene prediligere il mercato americano, perché ci guadagnano di più, per la differenza di domanda".
Poi, come abbiamo visto, Danilo (watpo) ha esperienze positive, pantera dice che sono più belle quelle che vanno in America, Holgon ha avuto brutte esperienze..e mi aggiungo dicendo che c'è un'offerta più ampia, un assortimento maggiore e ravvicinato nel tempo..valido solo per alcuni grandi siti, gli altri languono come i nostri!! crisi della pipa!! (si può ovviare a questi inconvenienti in tanti modi, se Castello farla ordinare da terzi, se altri commissionarla direttamente alla fonte).
Poi siamo contenti che da noi costino meno!!

Loro (Castello) non ci guadagnano di più. Semmai c'è un distributore in mezzo che allunga la catena e fa alzare il prezzo.

Che le pipe "americane" siano più belle di quelle che va a scegliersi a Cantù un buon negoziante è un'affermazione per tutto quello che so e conosco assolutamente irreale. E' una di quelle idee che nascono da interpretazioni particolarmente tortuose della realtà (siccome là "guadagnano molto di più, allora gli danno le cose più belle"..:)

La semplice realtà è che gli americani pagano per le stesse pipe molto più di noi (un po' come noi paghiamo un paio di Levi's molto più di loro)
La cosa può disturbare come no. Ma che siano gli italiani a protestare ha qualcosa di surreale.
 
Top
Hologon
view post Posted on 31/1/2014, 19:04




Certamente, SE non è vero che in USA ci sono Castello migliori di quelle disponibili in Italia, quello che penso decade. E, chiaramente, non ci sarebbe da lamentarsi.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 19:08
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Pepperland

Status:


CITAZIONE (Tonibaruch @ 31/1/2014, 18:53) 
La semplice realtà è che gli americani pagano per le stesse pipe molto più di noi (un po' come noi paghiamo un paio di Levi's molto più di loro)
La cosa può disturbare come no. Ma che siano gli italiani a protestare ha qualcosa di surreale.

surreale?
noi protestiamo sempre
per qualsiasi cosa
basta che non sia importante

scusate l'ot
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 21:11
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,107
Location:
London

Status:


;) buone fumate ragassi!!
 
Top
Hologon
view post Posted on 31/1/2014, 21:16




CITAZIONE (FioInfinity @ 31/1/2014, 21:11) 
;) buone fumate ragassi!!

GraSSie :D !
 
Top
36 replies since 28/1/2014, 00:12   960 views
  Share