Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Cavaliere - Amazon

« Older   Newer »
  Share  
ploli
view post Posted on 24/5/2017, 21:28




Fumato dopo averlo tenuto all'aria per una quindicina di giorni (qui l'umidità oscilla tra 60 e 65) su consiglio della pusher. Dal terzo puff per altri 3-4 era piccantello ma poi è cambiato per poi diventare a metà lunghezza un'ottima fumata. Io fumo mooolto lentamente e più volte si è spento ma ogni accensione è stata pulita senza sbalzi di aromi. Sicuramente da riprovare.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 16:25
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,509
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Fumato in tutta calma... Continua a regalarmi ottime e "sazianti" fumate.
Questa simpatica bombetta può piacere o no, ma sfido chiunque a dire che non si tratti di kentucky di qualità. :rolleyes: :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 09:51
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,959

Status:


Fumato ieri sera,devo dire che mi aspettavo qualcosa di più;ha sì una piccantezza ,ma in termini di gusto lo considero veramente povero non so se sia stata solo una sensazione mia di ieri sera oppure il sigaro sia veramente così. Oltretutto mi è sembrato veramente poco persistente.
 
Top
giovannisifone
view post Posted on 29/6/2017, 10:18




Nonostante il suo piccolo formato è da considerare un sigaro a tutti gli effetti, piccolo ma forte e deciso che si fa apprezzare appena la combustione raggiunge la piccola pancia, circa 40 minuti di forza con una paletta aromatica importante. Lo sconsiglio ai neofiti, tende a spegnersi e bisogna fumarlo molto lentamente per apprezzarne di più le sfumature organolettiche.
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 11:42
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (ElChe® @ 29/6/2017, 10:51) 
Fumato ieri sera,devo dire che mi aspettavo qualcosa di più;ha sì una piccantezza ,ma in termini di gusto lo considero veramente povero non so se sia stata solo una sensazione mia di ieri sera oppure il sigaro sia veramente così. Oltretutto mi è sembrato veramente poco persistente.

O non hai fumato il cavaliere o nn hai capito il sigaro.perdonami ma la tua disanima cozza con questo piccolo grande manufatto.

CITAZIONE (ElChe® @ 29/6/2017, 10:51) 
Fumato ieri sera,devo dire che mi aspettavo qualcosa di più;ha sì una piccantezza ,ma in termini di gusto lo considero veramente povero non so se sia stata solo una sensazione mia di ieri sera oppure il sigaro sia veramente così. Oltretutto mi è sembrato veramente poco persistente.
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 13:04
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,959

Status:


CITAZIONE (Johnny Thunders @ 29/6/2017, 12:42) 
CITAZIONE (ElChe® @ 29/6/2017, 10:51) 
Fumato ieri sera,devo dire che mi aspettavo qualcosa di più;ha sì una piccantezza ,ma in termini di gusto lo considero veramente povero non so se sia stata solo una sensazione mia di ieri sera oppure il sigaro sia veramente così. Oltretutto mi è sembrato veramente poco persistente.

O non hai fumato il cavaliere o nn hai capito il sigaro.perdonami ma la tua disanima cozza con questo piccolo grande manufatto.

Era Cavaliere (forse senza cavallo :laughbounce2.gif: ) ma ribadisco,a parte il "pepato" per i miei gusti era nullo.È si nicotinicamente non indifferente,ma in termini di gusto non mi ha soddisfatto,o mi doveva soddisfare per forza?? <_<
 
Top
John93
view post Posted on 8/7/2017, 18:33




Per quanto possa valere la mia opinione da neofita, e nonostante ne abbia fumato solo uno vorrei dire la mia su questo piccolo e secondo me "grande" sigaro.
Fumata abbastanza lunga, più di 1 ora (ho notato che tutti i sigari mi durano più della media). Fumata molto appagante, saziante, ho potuto percepire aromi di fieno e una nota leggermente acidula, oltre che un crescente piccantino che mi è piaciuto molto! Un sigaro da dopo cena per me, da accompagnare con una buona grappa barricata :) Come detto nella premessa è stato l'unico mio esemplare fumato, e mi ripropongo di aggiornare le mie impressioni, specie se dovessero cambiare!
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 15:28
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
749
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


Rispolvero il thread. Torno a scrivere dopo molto causa incidente.
Ne ho fumato tre e lo adoro! Sono delle piccole bombe!
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 20:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,509
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Ben ritrovato Spadazzo!
Sono lieto che tu sia di nuovo dei nostri. Spero tutto superato! :)
Il Cavaliere? Un piccolo candelotto di dinamite! :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 06:51
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
749
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 14/5/2018, 21:39) 
Ben ritrovato Spadazzo!
Sono lieto che tu sia di nuovo dei nostri. Spero tutto superato! :)
Il Cavaliere? Un piccolo candelotto di dinamite! :D

Diciamo sono a buon punto.
Per il cavaliere ci vuole io porto d’armi! :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 21:13
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,509
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Spadazzo88 @ 24/5/2018, 07:51) 
Diciamo sono a buon punto.

Bene, allora. Avanti così! ;)

CITAZIONE (Spadazzo88 @ 24/5/2018, 07:51) 
Per il cavaliere ci vuole io porto d’armi! :)

:lol:
Beh, diaciamo che non è un sigaro da novizi ma neanche da veterani a stomaco vuoto. :D
 
Top
Luca lodi
view post Posted on 14/8/2018, 11:45




Appena fumato:sicuramente forte e nicotinico,il tiraggio all'inzio appare un po' duro . Un ottimo sentore di cacao amaro e una fumata avvolgente.Annusato offre un buonissimo odore di cacao e in tono minore legno.Buono ,da fumarsi con calma.Visto il costo alto uno ogni tanto si può anche fare.
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 10:17
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Sigaro dal formato davvero bizzarro che influenza (non poco) la fumata ma non incidendo sul gusto. Profumi da spento già abbastanza intensi di caffè e affumicati e tiraggio molto serrato. Raccomando di non farsi ingannare dal piede/testa piccolino ed affidarsi per l’accensione comunque al jet flame preriscaldando il piede. Il tiraggio è serrato all’inizio ma migliora con il progredire del sigaro non disturbando particolarmente. Nel senso che sicuramente bisogna fare puff più energici se pur distanziati nel tempo. Sapore intenso di tostato. Molto appagante nonostante il formato piccolino. Buono!
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 06:38
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 14/11/2018, 10:17) 
Sigaro dal formato davvero bizzarro che influenza (non poco) la fumata ma non incidendo sul gusto. Profumi da spento già abbastanza intensi di caffè e affumicati e tiraggio molto serrato. Raccomando di non farsi ingannare dal piede/testa piccolino ed affidarsi per l’accensione comunque al jet flame preriscaldando il piede. Il tiraggio è serrato all’inizio ma migliora con il progredire del sigaro non disturbando particolarmente. Nel senso che sicuramente bisogna fare puff più energici se pur distanziati nel tempo. Sapore intenso di tostato. Molto appagante nonostante il formato piccolino. Buono!

Considera che il formato del cavaliere è quasi storico, infatti è il modo in cui i master blenders di un tempo provavano le ricette.
Comunque ne fumo parecchi e li trovo sempre ottimi e costanti a livello produttivo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 08:08
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,130

Status:


Io pur apprezzandolo incorro in frequenti spegnimenti.. Qualche consiglio? Puff più profondi?
 
Top
149 replies since 2/2/2014, 19:54   6777 views
  Share