Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
o charuto
view post Posted on 19/11/2014, 20:09 by: o charuto
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
264
Location:
milano

Status:


CITAZIONE ((Pro)fumo @ 19/11/2014, 12:29) 
Finalmente ho potuto testare questo Signor Sigaro. Mi è stata "propinata" anche una scatolina da due di "Soave". A detta del tabaccaio non era che un sigaro più leggero rispetto all'AI Classico, e sì che la domanda "SICURO CHE NON SIA AROMATIZZATO?!" l'ho ripetuta due o tre volte!

D'altronde, avevo letto anche qui diverse opinioni di qualcuno che aveva fumato il Soave ritenendolo NON un aromatizzato, ma semplicemente un ammezzato più leggero, con una "blandissima" aromatizzazione che lo addolcisse ulteriormente.


Orbane, veniamo a noi. L'AI Classico è un ottimo, OTTIMO sigaro. Causa scarsa esperienza non posso tornare a nessun "vecchio tempo" cui rifarmi con nostalgia, ma anche così ME PIASCE! Gli darò altre opportunità. La persistenza in bocca mi ha letteralmente stupito. E' proprio ciò che ci si aspetterebbe da un toscano, e che finora ho riscontrato in tali proporzioni solo nell'Antico, forse.


AI "Soave": Annusata a crudo.. smorfia disgustata all'odore caramelloso.. quindi accensione.. altra smorfia disgustata.. alcuni minuti di fumata, tra atroci sofferenze delle mie povere papille gustative.. nausea da "troppo dolciastro".. abbattimento del record di "LANCIO DEL SIGARO".

PRIMA volta che abbandono un sigaro, e non mi era successo neanche con gli aromatizzati MST, ai miei inizi. Se dessi fuoco a una confezione di caramelle gommose e mettessi la testa nel fumo, giuro che proverei le stesse sensazioni che mi ha dato il Soave.


P.S. Una "punzecchiatura": trovo incredibile che tante persone che hanno demolito gli aromatizzati MST (GIUSTAMENTE) siano riuscite a dire che il Soave è SOLO leggero e NON aromatizzato.. o che pur blandamente aromatizzato meritava.. o che gli avrebbero concesso altre occasioni e altri acquisti.. o addirittura che è "molto buono".

Sia chiaro.. de gustibus non disputandum est.. ma, novello Muzio Scevola, non temo di mettere la mia mano NEL "MONTE FATO" (addirittura) quando dico che, se il Soave fosse stata un'uscita MST, sarebbe stato MAS-SA-CRA-TO.
Ma l'ha fatto il MOSI, e addirittura non è neanche aromatizzato. :lol:


Per carità, nessun attacco al MOSI, eh! Giusto puntare sugli aromatizzati, se la gente li compra. Lecito anche mettere sul mercato, di tutta la gamma, UN SOLO sigaro che non sia aromatizzato (il Classico). L'importante però è restare coerenti. in primis per gli utenti. Scorgo in lontananza il rischio che, per la smania di provare "altro" dal Toscano (Toscano inteso come marchio MST), vadano bene anche cose che prima sarebbero state usate come profumatori per auto.


P.P.S. Il "Soave" superstite farà proprio da arbre magique nella mia auto. No.. non scherzo.

io ho iniziato con gli aromatizzati MST( poi abbandonati)
ho provato quelli del Mosi e mi hanno fatto rimpaingere i vecchi aromatizzati
per chi li volesse scambio 6 ammezzati per un Mascagni :wub:
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86362 views
  Share