Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
PIPA&TOSCANO
view post Posted on 20/11/2014, 13:30 by: PIPA&TOSCANO
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Venendo all'Ambasciatore Classico "Liquirizia":

NON MI E' SPIACIUTO PER NIENTE... :o: :o: :o: ! :D

Da spento, il profumo mi ricorda vagamente le caramelle PIP (quelle "del fumatore", che un tempo vendevano anche sciolte nei "tabacchini" e che talvolta, in mancanza di monetine ti venivano date anche come resto..) mentre il "sapore" tende verso le "stringa di liquirizia" (di catechismo/oratorio "memoria... :P !).
Una volta accesso è tutto parecchio diverso: in bocca si sente un leggerissimo gusto di liquirizia (soprattutto se si espira in parte dal naso!) che pur NON esaltandomi particolarmente NON MI HA DISTURBATO per nulla!
Fumata veramente LEGGERA, combustione corretta (la cenere non l'ho neanche guardata...!): volendo provare qualcosa di "simpatico" si può tranquillamente fumare, ANZI, contrariamente a quanto ho sempre affermato sugli "aromatizzati" ( = :sick: :woot:), potrebbe essere un "toscanello" ANCHE consigliabile per un neofita di cui si sospetta la scarsa propensione al Kentucky fermentato (forza, profumo.. annessi e connessi!).
Se un "neofita" non dovesse reggere questo "livello di forza", è meglio che prenda in esame il fumare "l'acqua minerale" (possibilmente NON frizzante!). :D
Ne terrò sempre due o tre scatoline in cambusa per offrirli eventualmente ad un eventuale "curioso": potrebbe essere un buon "Cavallo di Troia" verso qualche scettico blu!
Unico problema dopo decenni di diniego: adesso mi vedo "costretto" a riprovare ANCHE qualche aromatizzato MST... voglio vedere se sono "cambiati LORO" o se sono cambiato IO... :rolleyes: ! Mah... :D
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86361 views
  Share